Strani blocchi con quake3

allora da un pò di giorni mi si blocca q3 con il suono che rimane in loop.

In single mi si blocca addirittura dopo 30 secondi, sempre.

Ho provato a diminuire le frequenze della scheda video e della cpu ma non cambia, inoltre non presenta artefatti la schermata bloccata e quindi non penso sia un problema di raffreddamento della vga. Poi ho una scheda che consuma pochissimo, radeon 9600pro.
Inoltre con altri giochi funziona tutto senza blocchi improvvisi.
Ho controllato la memoria virtuale, non cambia nulla. Ho giocato con scheda audio disattivata, si blocca lo stesso. Ho reinstallato la patch 1.32 e driver ati vecchi ma si blocca lo stesso. Cosa può essere?

Incasinatura dei driver omega?
Chipset via e/o sk sonora creative?
Cque sul forum di rage3d.com c'è qualche soluzione al problema.

MAgari se dici un po' di + della tua config di sistema possiamo provare a trovare la causa.
pure a me succedeva...
prova con una config diversa o quella di default...

io ho risolto con reinstall e config nuova
no nessuna delle due, sis e aureon.

Cioè magari è anche la scheda video, ma possibile che si blocchi solo in single e non in multiplayer?


rispondi |:
provato in server senza punkbuster? in locale hai provato con o senza pb?
da una settimana caga il cazzo pure a me e non so' il motivo :/
a me succedeva uguale per la temperatura alta
no, niente temperatura.
MI si blocca in single, ho provato dopo 2 ore su internet.
sarà q3 sputtanato da reinstallare
aggiungi ventolame un po ovunque nel case, io opterei per l'ibernazione, ma sai oggi giorno i costi sono alti e poi ti ritroveresti un pc obsoleto
che cazzo ho detto..


vabeh chiudiamo qua la discussione, risolverò da solo con un format.
Avevo detto che non centra il raffreddamento, e poi meno ventole ci sono nel case meglio è.
è successo pure a me qualche volta di restare freezato con il suono in loop e dopo qualche secondo riprendere come niente fosse mah....

Non ricordo però se erano server pb ...(mai provato in locale)

escludo problemi di temp temo semmai problemi di virus e affini.

ciao


Il problema e' la 9600pro ! Non l'hai presa da me e allora non va hau hau
ati sux abbastanza, cmq ange mi spiace ma l'ho presa da uno che aveva il dissipatore passivo, non voglio ventole.

ciao
cit
e ati sux siempreee!

tanto per aprire na ( avevo una 9600pro ad ogni riavvio mi si cancellava la bios della scheda stessa (schermo nero!) roba da non crederci!
Ho preso una Geforce Fx 5900xt che non solo gli spakka il didietro (anche le 9800 si devono guardare bene!) ma mi ha dato 0 problemi, posso anche vedere un divx sulla televisione mentre gioko a quake3, robe impensabili con ati almeno con i catalyst serie 4 adesso allo stato attuale con 4.9 non saprei.

d3/q3=opengl=3dfx=nvidia ...isi no?
Un pensierino alla 6800GT



Secondo me non sei capace, cioè posso capire che una 6600/6800 spacchi il didietro, ma una 5900
Il fattore e' che la fx5900xt va molto bene perche' ha la ram a 256bit ma confronto alla 9800pro la 5900xt ha solo 4 pipeline e 2 texture unit.

praticamente

5900xt = 4 pipeline 2 tmu 256bit 1560Megapixel 3120Mtextel

9800pro =8 pipeline 1 tmu 256bit 3040Megapixel 3040Mtextel