[storie di vita] Il white knight della fotografia

M 1600iso f5.6 1/250

C'era un'eclissi?
Sembrano le reazioni che avrei io quando vedo impediti che non riescono a fare cose banali , per fortuna facepalmo e faccio finta di ignorare ..

Però il caso in questione come lo hai raccontato stona , magari se tua sorella ad alta voce parlava di immaggine mossa allora e più plausibile un comportamento del genere ..

secondo me era troppo imbarazzato per dirgli che si era dimenticato di togliere il copriobiettivo.

no K era la canon di mia sorella, se prendeva toccava la mia gli lanciavo il pupo a mo clava.

le condizioni erano
coperto in zona ombrosa
io scattavo a 1/250 1.8 200iso

quindi lui ha sotto esposto di 1 stop rispetto l'EV corretto.
Beh ma 5.6 vuol dire che ha chiuso apposto lui...inoltre ha anche messo 1/250...per forza ha messo 1600 di iso

Poi appunto, sembra che tutto sia fatto per avere una foto ferma

no no
era proprio del tipo
"everybody stand back i know photography"

mia sorella ha il plasticozzo infame

eh?
Non vedo alcuna ragione per quei settings, era solo un idiota a 1/250 esimo non fermi nulla.

18-55 kit
però ancora non ci hai detto come sono venute 'ste foto
e il fotografo sono io, figlio di puttana (cit.)

Eh, insomma. Ci fermi un qualsiasi oggetto che non sia una F1 che venga verso l'obiettivo.
non le posta perchè forse son venute bene e non vuole interrompere gli insulti al tipo che magari in futuro si scopre un visionario della newPhotography

Si se usi un grandangolo forse, se usi un 200mm è il minimo indispensabile perché non venga mossa anche a soggetto statico. Se usi un 55mm cmq un bambino lanciato per aria non lo cristallizzi.

Tanto la fotografia è morta.

Ha il 18-55 kit, non cavilliamo.

Ho idea che il furbo abbia zoomato al massimo ma non mi sembra che un bambino su un altalena non sia bloccabile anche così.
Se le foto sono venute bene voleranno un bel pò di teste quì dentro.
C'è qualcosa che non mi torna:

Il plasticozzo infame 18-55 non ha luminosità f1.8!!!! è un f3.5-5.6!!!

come facevi ad avere impostato f1.8 nei tuoi parametri??

*

L' ho notato anche io quando vedo gente incapace che con macchine da 12k€ fa foto meglio del appasionato di fotografia con budget limitato.