[STONKS] Risparmio gestito (male) 🚀🚀🚀

Ho notato che ultimamente, complice anche il periodo unico in cui convivono contemporaneamente diversi momenti particolari (BTC, Covid, Cambio presidenza USA), tutto quello che era la "finanza" è diventato un gioco per molti.

Nel topic delle cryptovalute si cerca di rimanere in tema, ma inevitabilmente si citano argomenti che riguardano più wallstreet che i BTC.

Siamo tutti bravi a comprare un ETF o un fondo e tenerlo li 10/20 anni, però non è divertente tanto quanto "buttare" via un millino su meme stocks.
Buttare tra virgolette perchè quello che sta succedendo in questo periodo non ha precedenti:

Per chi conosce già wsb non c'è bisogno di altre spiegazioni, per tutti gli altri un riassunto brevissimo del tutto è:
Robinhood è una piattaforma che permette di fare compravendita di azioni con molte meno commissioni di una banca tradizionale, inoltre il lockdown ha portato molta gente a rimanere a casa a far nulla, tutto questo ha generato un'enorme crescita di persone interessate al mercato azionario anche senza le minime basi e conoscenze.
Reddit ha vari subreddit che parlano di "finanza", il più malato di tutti è Wallstreetbets [WSB]; da questo subreddit le cose spesso degenerano in YOLO pesanti, nulla di diverso dall'andare al casinò. Il problema vero è che WSB, soprattutto con Gamestop (GME), ha movimentato il titolo in modo tale da non seguire più nessuna logica nell'ultimo periodo, neanche per quanto riguarda le logiche malate del loro subreddit.

Tra Yolo pazzi, gente che si rovina la vita e meme stocks, c'è comunque qualcosa di interessante da imparare anche da questo subreddit di malati strafatti, il come usare le nozioni che si imparano lo lascio a voi
ma tra le righe delle decine di migliaia di post e commenti (per chi ha il tempo di leggerli) si trovano anche cose interessanti

Ora io non vorrei parlare strettamente di wallstreetbets, però, a partire da qui, sarebbe divertente scambiarci le nostre esperienze e opinioni su quello che sta succedendo a Wall Street, in quella che potrebbe essere l'inizio (o magari già la fine) di una bolla (o comunque periodo storico) che imho rimarrà nei libri di testo con lo stesso peso della crisi del 2008, del dot com o della bolla dei tulipani.

Se il topic prende una piega seria ne sarei solo più che contento, il reddit ormai è davvero difficile da leggere, mi sembra sia aumentato di 1 milione di lettori solo nell'ultimo mese. Se però vogliamo anche fare a gara a chi ha fatto più il pirla o la sculata dell'anno va bene uguale, alla fine è Agorà (senza dover fare a gara a chi ha l'e-penis di plusvalenze più grosso)
Io per ogni sculata che prendo, faccio una cagata di altrettanta importanza.

Per adesso i titoli "alla wsb" che ho in portafoglio sono
PLTR
NIO
KTOS
PDD
BB

Cosa divertente di tutto ciò sono tutta una serie di meme stupendi che nascono


mi raccomando



Telegram se qualcuno volesse:
https://t.me/joinchat/UTtokFwh2YZ4NZgS
Si ma almeno edita il primo post e metti questa:



Io ho comprato Palantir Technologies Inc. a 10.50$ ad azione e Corsair Gaming a 18$

Due discrete botte.
Ma beati voi che avete millini da buttare in cazzate

Comunque sì ho notato che il tema "finanza" ha preso in generale molto piede, basta vedere agorà che su 10 3d attivi, 4-5 sono investimenti o BTC
c'era da comprare azioni gamestop 6 mesi fa.
C'era da comprare azioni AMD 5 annio fa, valevano 1 dollaro, adesso stanno a 95


*

io pure le varie varie zyne, apha, aurora e dovunque sento puzza di erba.

e virgin spce perche' voglio un'astronave
io ho YOLAto su GME devo dire, sono in gain enorme ma devo decidere quando uscire



In effetti mancava solo lui, immagino che non abbia ancora trovato il social media manager per autocontrollarsi
Il problema di GME è che la gente che vedete con 5 6 17 o 22 milioni sono americani che possono giocare sulle call tramite Robinhood

Cosa che in EU non esiste.


Per assurdo gli stessi traguardi che sta facendo GME ora succedono ogni giorno con le penny stock

Alla fine da 18 a 326 atm sono 15-18 volte la stesso cosa che ha fatto la Bionano BNGO da 0.72 a 13


Solo che nel caso si GME è un bel dito medio ai soliti che manipolano il mercato, detto questo secondo me prima di venerdì o venerdì stesso ci sarà un dip clamoroso perché gli hedge found hanno già perso miliardi in shorting e probabilmente si saranno un pelo innervositi.

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


Il problema e' che 5 anni fa avrei detto che AMD fallisse e quindi mai ci avrei puntato


il punto e' che per quanto si innervosiscano non possono fare un cazzo, se sono short si attaccano al cazzo, o liquidano a cifre folli o vanno in margin call


con 10.000 € a 1,5 circa adesso sarebbero più di 600k €
Be in realtà basta che la SEC faccia un controllo perché letteralmente GME è il Blockbuster del Gaming non è Steam, si investe sul nulla.

Cohen può dire quello che vuole sui progetti ma bisogna aspettare.

Già ora ha avuto un collo da 326 a 290 stanotte da 2xx a 86


Ad un certo punto tutti quelli con gain da 1 milione vorranno fare cassa

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
E 10k su BNGO a 0.60 al 20 dicembre 2020


Sarebbero ora 260k euro

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


Sono già in modalità shortone! Secondo me un bel 70-80% lo si tira in barca.
Ma fan bene se apre veramente a 326 ritiro 200k e butto 10k in pennystock e ciaone

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


meta' la vendo a 420.69, il resto solo quando mi ci posso compra' casa
anche io qualcosa di simile


Anzi, AMC. Deciso.