allora fek ti parlo chiaro, io non la devo comprare, ma ora ci sarà sto trip che mi passerà davanti e vorrò comprare l'xbox, quindi devi convincermi a non comprarla, ok?
anche perché le console per ora per me sono solo scatole che non mi fanno postare velocemente
in realtà volevo solo bucare con stile questo nuovo forum
L'xbox come ogni console e' dedicata e ottimizzata per giocare. Torni a casa la sera dal lavoro, non hai voglia di smanettare con driver e configurazioni o fare il boot di Windows, ti spari sul divano davanti alla tv, infili il dvd, metti le cuffiette e giochi.
Se vuoi postare, devi andare al PC
La comodita' di xbox live! e' l'essere tutto automatica e ottimizzato per non farti perdere del tempo: l'unica cosa che fai e' giocare. Per questo e' perfetto. Ovviamente spesso manca la profondita' dei giochi in multi per PC, perche', almeno al momento, i giochi sono piuttosto immediati.
Io ho provato Mechassault (pure troppo immediato), MotoGP (parecchio divertente in rete), Ghost Recon.
L'ultimo e' quello che mi e' piacuto di piu': e' comodissimo entrare in una partita e giocare, senza perdite di tempo.
Per concludere, dipende moltissimo da come vuoi divertirti e da quanto sei pigro
Lo puoi attaccare al PC oppure, se il modem adsl e' ethernet, direttamente al modem. Poi lo configuri come un normale PC (questa operazione e' una palla mortale con il joypad).
Se non hai il modem ethernet, puoi chiedere ad alice di sostituirtelo (mi hanno detto che lo fanno).
Effettivamente non sono stato molto chiaro. I parametri da dare in pasto all'xbox per la configurazione di Live! sono gli stessi che si danno normalmente al PC: un'ip interno, l'ip mask, il gateway d'uscita, il dns. Solo che immetterli col joypad e' un'immane noia...
Boni con lo spam che se Imolan e' il mastro di chiavi, io posso diventare una saracinesca
Domandina stupida, Perchè Ms non fà 1 accordo con las telecozz per pacchetti alice +xbox, magari aggiungendp a xbox del sw x navigare? Penso che in un paese con pochi pc come da noi farebbe gola a molti (magari preconfigurato così il cretinotto di turno non deve configurare il tutto)
E' sempre l'xbox. Quando acquisti il Kit Xbox Live!, che non altro che un CD, un ID numerico ed un set cuffia/microfono, puoi configurare il tuo xbox per connettersi alla rete.
Appena escono i kit fra un paio di settimane, vi do' una mano a configurarlo: io ci ho messo un'oretta.
ma x chi non ha flat/adsl/fibra o quel che caz volete, chi ha linea normale a pagamento, ogni volta che vò giocà paga il telefono quindi? mentre x chi ha flat /adsl o fastweb non paga, giust?
Per me il multiplayer è solo PC! Con l'x mi diverto benissimo con tutti i giochi single,e poi non mi piace per niente dover dare il numero di carta di credito e il controllo sulla persona che questo implica.
Non mi interessa fare guerre di religione, ma divertirmi a giocare con gli amici. Da questo punto di vista, xbox live e' tremendamente comodo: ti siedi in poltrona, metti il CD e giochi chiacchierando. Niente da configurare, nessun casino eccessivo.
La carta di credito, poi, e' un problema in Italia, ma negl'altri paesi piu' "moderni" e' un mezzo comodissimo d'acquisto (io la uso praticamente per tutto a parte la birra al pub ).
Se hai paura dei controlli sulla persona, allora ti consiglio di spegnere il cellulare, perche' possono triangolarizzarti e sapere in ogni momento dove sei. Ma questo e' OT