Questo è quel che da 5 giorni mi assilla... le finestre alert di Thunderbird e Firefox.
Ho un problema del cazzo che per ora nessuno è riuscito a risolvere.
Da 5 giorni a questa parte quando apro le mail faccio fatica a connettermi al server, e devlo cliccare più volte su Invia/Ricevi per far si che possa ricevere le mail chiudendo tutte le volte le varie alert di Thunderbird.
Stessa cosa mi succede quando passo a Firefox, se clicco su un link 3 o 4 volte su 10 non mi trova l'host specificato e sto veramente sclerando nel chiudere tutti ste cazzo di alert che si aprono ogni volta.
Siccome ho appena formattato (stanotte) pensavo di risolvere il problema, ma invece nisba.
Ho reinstallato sia Thunderbird che Firefox e anche versioni precedenti, prima di accorgermi che lo stesso problema me lo dava anche con IE

Insomma in parole povere me sto a rompere veramente il cazzo "###[..]"
Ad esclusione ho provato queste cose:
-Cambiato cavo LAN (dato che i plug non erano messi bene) non è cambiato nulla, (anche perchè prima funzionava tutto anche con i plug scarsi).
-Ricreato più volte la condivisione della rete e connessione LAN.
-Reinstallato i driver della sk di rete integrata (ripeto che tutto ha sempre funzionato).
-Qualcuno mi ha parlato di firewall?il firewall è il solito firewall da secoli sul pc principale (anche se mis embra l'ultima delle ipotesi, dato che un firewall non può dar fastidio nel caricare un cazzo di link, e solitamente se c'è qualche problema con il firewall non va un cazzo, e invece a me va a momenti).
Soluzioni?sto veramente sbroccando mo vendo il pc e ne compro un'altro