Sto per provare Aion.. e mi immagino un gioco che...

... ha il leveling duro come se non di più di Lineage2 (ci ho giocato molto).

Ma non è difficile immaginarsi questo, e a dir la verità non mi spaventa, dato i numerosi commenti del forum.

Mi chiedevo ? ma l'end game comè ?
intendo... cè del farming e grinding anche al di fuori dell'exp ?

esempio: oggetti da farmare, reputazioni, honor ? tutto quello schifo che sono obbligato a fare su wow ?

wow avrà anche l'exping facile, ma all'80 comincia un immenso e infinito farming su ogni singolo oggetto che puoi mettere addosso al tuo pg...

è così anche aion?


Posso provarlo ? considerato che sono una persona che 4 giorni la settimana non può loggare dalle 20.00 fino alle 23.00 ?

Esistono eventi weekly come erano i Castle Siege di Lineage 2 ? (appuntamenti nel week end ? )
bella pizzo
anche io tempo addietro giocavo su wow
ora gioco ad aion e sn in fase d lvlaggio attualmente lvl 35, si sale bene nn è così incredibile come tt dicono, c s mette solo 1 pò d +
l unica differenza è che da solo a un certo lvl fai meno exp, quindi needi tutti gli elite di sto mondo istance et simili, il farming solitario è un suicidio.

x l end game da quel che ho visto da amici , ricorda 1 pò wow, d sburo c sn gli assalti alle fortezze, diciamo che è tutto un world pvp, quindi da quel lato è anche sburo, le lavorative nn so bene è meglio che qualcun altro te ne parli, quel che so è che x capparle fai tutto dal vendor che t da missioni da craftare e devi solo comprare i reagenti dal vendor, chiaro che x oggetti fighi occorre andare in giro a raccogliere materiali e o comprarli dal BROKER ( l' ah in wow )

x honor et simili qua c sn gli abyssal point che fai segando anche i mob in determinate aree di gioco.
le istance droppano bene e s fan bene da quel che ho visto
l unica cosa che ho visto d sicuro è che su telemachus è pieno di dementi, sia lato elyos che asmodian.
x l orario d gioco nn preoccuparti sei hai 3 gg dove puoi darci dentro sei messo meglio d me che faccio da l 1 d pomeriggio alle 3 prima d tornare a lavorare e poi alla sera x 1 ora al max.
si sale bene
scordati il farming pesante ai lvl alti xo
l'end game quando ho leftato consisteva nel farming di AP killando guardie dei castelli (quindi pve, dato che in pvp morendo perdi punti), per darti un'idea una guardia ti dà 20 AP (anche meno, non ricordo la cifra esatta) e per un pezzo di armatura servono dai 300k ai 400k di abyss points, per l'arma 900k

per il gear pve avevi 2 opzioni: farmarti dai 60 ai 90 milioni di gold (dipende da quanto paghi per il craft di un quest item) e considera che un pg mediamente arrivava al 50 con 15 milioni, il resto te lo dovevi farmare a mob/vendi craft, oppure c'era un' unica istance, dark poeta, in cui ad ogni run dovevi pagare 200k di khina + 20 balaur scale (oggetti droppati dalle guardie balaur nelle fortezze) e conosco gente che in 20 run fatte non ha mai visto un item oro droppato...

per fare pvp c'era la dreadgion, un dungeon pvpve che parte 3 volte al giorno (8 del mattino, mezzogiorno, mezzanotte), le fortezze che però si rivelano un immane zergata, l'abyss in cui però trovi solo livelli 40 che expano e i rift in cui trovi sempre livellini

a te la scelta, io ho quittato da un paio di mesi, potessi tornare indietro non lo comprerei mai sto gioco.
da tenere conto che deve essere migliorato, ma è cmq all inizio
promette bene anche xche graficamente spacca d brutto e nel complesso è sburo, chiaro nn è il massimo xo x dire x me che nn devo nerdarci cm 1 idiota è fantastico, xche cmq vario



Diciamola tutta dai.
Gli AP si guadagnano con il PVP e dipendono dal rank dell'avversario che uccidi.
Con i rank più alti prendi anche botte di 4500AP a kill.
Se pensi di farmare AP con PvE lo fai dentro la dredgion dove rientra anche l'ambito PVP oppure ti dai a Dark Poeta ma non rende quanto il PVP.
200K a livello 50 sono praticamente nulla quindi non spaventiamo la gente come se si parlasse di milioni a botta.
I drop non sono come WoW a colpo sicuro ogni run ma con un drop rate basso. Vanno sudati.
Anche vero che con le prime patch di quest'anno bilanceranno ancora di più il leveling e dovrebbero aumentare i drop rate (secondo quanto annunciato).
Nei rift ora che si sta amalgamando la gente tra il livello 40-50 si inizia a vedere del PvP interessante. Sicuramente 2 mesi fa non lo vedevi ma mi sembra ovvio che in un RvR con fase exp lunga non puoi pretenere tutto a un mese dal lancio.
Consiglio un giro sul fansite ufficiale italiano www.aionitalia.it dove puoi trovare le news ma soprattutto la powerwiki NCsoft tradotta in italiano che dovrebbe illuminarti un po sulle meccaniche.


Pizzo hai presente questo post? Lo hai letto bene? Perfetto.. dimenticalo perche e' un insieme di informazioni sommarie, errate mai visto.

Detto questo, ti dico un po come e' il gioco realmente.

Il levelling sostanzialmente lo dividi in 3 fasi.

1-35 e' easy.. fai piu di un livello al giorno sali tranquillo sia questando che grindando che facendo istance ( l'istance lvl 25-29 ti fa fare 1 livello a run praticamente ) unica parte "dura" di questo punto e' l'attunement all'istance Fire Temple perche ci sono i lesi pug che ti ci fanno wipare

35-46 e' pesante, non lo si nega. Se hai un gruppo ( anche solo healer + templare/gladiator ) te la fai in scioltezza grindando elite per le quest per l equip che ti porterai al 50, oppure facendo le istance all'aperto, il gioco qui e' molto basato sulle zone elite quindi pug+gruppo sarebbe la via giusta , se no molto grind e dal 40 in su anche un paio di istance che droppano piu che altro libri skill e stigma.

46-50 A questo punto il mio consiglio ( soprattutto a fronte della patch 1.5 ) e' di lasciar stare elite, quest singole ma focalizzarsi sul finire solo le Mission e poi fare all'infinito le quest delle Platinum Coin cosi facendo arriverai al 50 e avrai modo o di prenderti qualche pezzo oro delle coin o di vendere le coin e fatti bei soldini.
Ci sono anche un paio di istance da poter fare a questo livello che sono carine e droppano bene ( droppano molto spesso pezzi blu set e raramente pezzi oro ) e sono Steel Rake ( 1 parte la fai anche prima del 45 ) e Adma ( occorre l'attunement via Mission )

Le lavorative si dividono in due fasi:
1-399 costo totale 1/2 milioni si fanno con i Work Order ( missioni ) che si svolgono all'interno della bottega nella capitale e devi solo comprare i reagenti li, fare i craft e consegnarli.
A 399 ti da la quest per fare l'Expert, consiste in un paio di step che ti chiedono dei craft proccati ( item verde ti "critta" in blu a caso ) e' un po dura perche puoi avere sfortuna e fare piu try, se ti alzi la professione solo per poter poi sbloccare la quest Fenris'/Miragent fai cooking che si experta in niente)
Dal 400 al 449 ( cap ) si fa con craft di Balaur, le ricette le vendono in capitale e crafti cazzatine che ti servono per i craft "seri" di fine skill.
In sintesi il duro e' sculare nella quest dell'expert.

Ora sei 50.

Al 50 puoi:

Assaltare le Fortezze( se il tuo pc e' buono ti godi BENE le difese e ti fai tranquillo gli attacchi ), in attacco e' zerg vs mob e qualche nemico, in difesa e' solo Pvp.

Dredgion, partono dalle 12 alle 14, dalle 20 alle 22, dalle 00 alle 2.
Un party da 6 Asmodian vs 6 Elyos, pvE che ti fa guadagnari punti finche a vostra discrezione non vi incontrate in un punto della mappa e vi massacrate il tutto dura 1 ora, chi fa piu punti o chi shotta il boss finale ( e ha piu punti ) vince.
La mapppa e' piccola quindi vi incontrate piu e piu volte ^^

Dark Poeta, e' l istance finale del gioco si paga 180k + 20 scaglie balaur ( le droppano tutti i balaur lvl 50 quindi sia in abyss che in dredgion che fuori le fortezze centrali che dentro dark poeta ) e' un istance a tempo in base a quanto tempo impieghi e quanti punti fai ( shottanto mob e boss ) ti da un "voto" in base al volo ti comparira' un boss finale differente.
Qui dentro si droppano minimo 3-5 pezzi di set blu a run e qualche pezzo oro ( rari ma non quanto pensi ).
Anche qui i mob danno abyss point.

Inoltre puoi fare le Chamber delle fortezze che sono mini istance da 6 per fare abyss point , hanno un sistema a tempo ( se fai i mini boss in tot tempo prendi piu abyss ) e sono brevi, diciamo che in 25 minuti la fai.

Io non farmo in abyss, non farmo mob, io faccio solo le 3 dredgion e 1 chamber al giorno e faccio circa 20-25k abyss point al giorno.

Per quanto riguarda l'equip funziona cosi.

Con gli abyss point compri la gioielleria ( orecchini, anelli, collana ) e diciamo che facendo solo dredgion in un mesetto ti compri tutto.

Il set lo fai mischiando o drop di dark poeta oppure c'e' il set finale il Fenris/Miragent che si fa in questo modo:

Boots: parli con tot npc in giro per il mondo, doni 4 milioni ( al 50 sono nulla ) e te li fai.

Guanti: come sopra.

Spalline: farmi un po di mob o boss di istance e li hai.

A questo punto arriva lo step "DURO" bisogna proccare un craft di lvl 449 ( cap di lavorativa ) che costa molti reagenti e puo fallire.
Passato questo punto molto duro ( si tratta cmq dell equip di massimo livello del gioco ) ti sblocca il resto della quest

Chest: donazione di soldi + un po di mob

Arma: donazione di soldi piu guardie in Abyss

Quindi a parte i legs gli altri pezzi sono regalati ^^


Che altro c'e' da dire per il 50..
Noi organizziamo party che girano per l'abyss e ci scontriamo con gli altri party ed escono fuori in breve belle rissone carine
Oppure si rifta.

Il gioco end game non e' affatto come wow, il farming non e' presente se non per propria scelta, le liberta' di orari sono abbastanza flessibili e la comodita' di poter fare tutto in party da 6 ti evita di esser costretto a giocare con 24 persone di cui sicuro la meta so lesi

Le uniche pecche che ho trovato al 50 sono:
Dredgion che preferirei ci fossero ogni 2 ore e non solo 3 volte al giorno.
Dark poeta che dura minimo 3 ore ed e' troppo lunga



Scusa per il Wall of Text ma almeno ora ti sarai fatto un idea chiara.
se vuoi gente ita vai su telemachus , poi se t scassi la minchia xche sarà un caso ma è radunata la peggio merda dell italia ( di testa intendiamoci , sn stupidi in sintesi, e cn qualche problema di arti evidentemente, dato che fan fatica a spingere 3 tasti e sparano cagate a nastro )
Vabbe tanto ne deve trovare giusto altri 5 buoni
Grazie delle info sta sera provo !!



prova a negarlo !