Steamdeck presa finalmente! e ora?

:look:

2 Likes

mi sto incasinando con retrodeck ed emudeck.. ho installato retro ma non vedevo gli emulatori e ho provato a disinstallare e installare emu.. ma nelle cartelle ne vedo 3 su tanti che avevo selezionato.. usare i trackpad non mi aiuta servirebbe una tastiera ma non ho il dock per attaccare la mia wired..

seconda domanda:

c’è un modo nella dash per vedere solamente i giochi installati? anche tramite plugin?

Senza una tastiera stai cercando di fare una cosa che viene difficile anche per chi lo sa fare, se hai uno di quegli adattatori da usb normale a usbc usa quello, non hai bisogno del dock.

Io consiglio invece di installarti anydesk e fare remote desktop così fai tutto easy.

Ma scusate, chiedo eh, non e’ alla fine un minipc con una distro linux?

Hanno bloccato la porta 22?

Non esiste che non ci sia una guida che gli fa semplicemente abilitare ssh sul deck e poi ci si collega dal fisso :vface:

Toh: Reddit - Please wait for verification

Io per fare poco sbatti ho messo un programma a caso come gioco e facevo remote play con stream sul PC :asd:

Io l’unica cosa che ho fatto sullo steam deck è stato installare l’Heroic launcher per utilizzare le librerie GOG/Epic/Amazon, per il resto non ho sentito la necessità di modificare nulla.
Ho letto sia qui che nel mio topic che hai Subnautica in libreria. Su steam deck gira davvero benissimo, i comandi sono comodissimi, però non chiedermi di FPS e roba simile che non ne capisco un cazzo. Per me è solo gira bene/gira male :asd:

Ci ho giocato persino a Baldur’s gate 3, ma con molti compromessi a livello grafico.
Ora sto giocando a Disco Elysium, che pure gira con i settaggi di defalult liscio liscio.

In generale, io trovo che i testi siano sempre un po’ piccolini, e vale per tutti i giochi, ma tutto sommato non ho mai realmente avuto problemi.