Steamdeck presa finalmente! e ora?

Mi trattengo dal prenderla per limitare i danni anche se ormai sono causa persa; considerando poi che a parte 4 gg al mese in ufficio il resto è da remoto :asdsad:

Sono 2 anni che vorrei prendere lo steamdeck per portarmi in giro la mia droga: Rocket League :asd:

A casa mi si è rotto l’ennesimo pad e sto periodo non ho manco tempo di andarmelo a ricomprare. Sono in crisi di astinenza.

Si è rotto il pad o l’hai rotto giocando a Rocket? :asdsad:

No, in realtà ho una sfiga tremenda con sti pad.

Il terzultimo e il penultimo li ho presi su Amazon, irrimediabilmente si sono allentate le levette analogiche. Impossibile riparlarle visto che sono ultra saldate. E mi ha roduto parecchio buttare 90% di pad buono per una sola levetta non sostituibile.

Poi da Mediaworld ho preso un bel paddozzo simil XBox. Una bomba, levette indistruttibili, precisissimo, etc.

Un bel giorno mio figlio (che qualche volta lo fa cadere per distrazione e poverino cerca di non farsi notare perché sà che mi arrabbio :asd: ) mi comincia a dire che il pad non va.
Faccio verifiche in pratica risultava sempre in collegamento, ma perdeva a salti il riconoscimento periferica.

Morale della favola: sti cazzi di pad non li fanno più wired come una volta. Cioè con un benedetto filo che entra dentro e basta. Invece li fanno con sti cazzo di cavi UsB-C scollegabili, quindi o ti si deteriora il cavo, oppure come spesso succede pure alle cuffie wireless, salta un pin interno nella presa e… butti di nuovo tutto.

Ho bisogno di ripetizioni :bua:

basta che vai in desktop mode e scarichi tutto quello che c’è in elenco.
se cerchi su Youtube ci sono un sacco di video di cosa fare appena presa una Steamdeck

1 Like

Posso confessarmi?

Manco sapevo ci fosse un desktop mode :rotfl:

3 Likes

Ecco perché il tuo nickname da adesso in poi sarà Blind. :sisi:

Prima che era? :rotfl:

1 Like

Boh se ti taggo esce @Blndll

1 Like

È un’app di steam che costa 7 euri ed è pensata per windows ma funziona benone su steam deck grazie a un plugin che va installato su decky loader.
Sono 7 euri ben spesi, mechwarrior 5 per dire mi gira a 90 fps fissi solidi, unica pecca (o pregio a seconda dei punti di vista) ci vuole un minimo di smanettamento all’inizio per far andare tutto, niente di difficile per carità però una tastiera bluetooth esterna aiuta moltissimo.

ma me la consigli considerando che la LCD è cappata a 60 fps? però ho visto che tipo RDR2 gira molto meglio e anche uno Stellar Blade per citarne due

Dipende dalle tue esigenze, se sei uno di quelli che non riesce a godersi un gioco a 30 fps allora è un must, quello che posso dirti è che funziona bene e fa quello che promette, anche se poi in realtà io lo lascio quasi sempre spento anzi imposto manualmente il limite a 30 fps per far durare di più la batteria :asd:

io preferisco 60fps a qualità grafica sinceramente quindi lo installo però non ho tastierino BT..
Si riesce lo stesso con un mouse u la tastiera sw di SD?

Il problema della tastiera software è che copre parzialmente lo schermo, impedendoti di vedere cosa e dove stai scrivendo e costringendoti a toglierla e metterla in continuazione, in più non ha tutti i caratteri speciali tipo la tilde, quindi diventa più complicato e noioso scrivere la stringa “~/lsfg %command%” nelle opzioni di gioco di ogni singolo gioco di cui vuoi raddoppiare gli fps. È pur vero che è un lavoro che fai una volta e poi non devi fare più e che alle brutte potresti attaccarci qualsiasi tastiera per pc, vanno bene tutte.

Su certi giochi un buon compromesso sono i 40 fps cappando dalle impostazioni il refresh dello schermo se non si riesce a raggiungere i 60 fps fissi. Fluidità decente e frametime più solido :sisi:

Dispatch stupendo e gira benissimo sulla Steam Deck

me ne sono accorto che copre lo schermo…
ma se posso attacargli la mia usb per smanettare va benone

cmq.. NON E’ ARRIVATO UN MATTONE ma una bellissima Steamdeck :asd:

ho gia navigato in desktop mode ed installato stremio che va da dio anche in gaming mode
ho installato ori the blind forest e mi ci sono gia perso da quanto è bello

l’ LCD mi sembra cmq bellissimo.. l’ OLED sarà una cosa pazzesca! ma fino a SD2 va bene lo stessssoooooh

sarà davvero una fedele compagna.. devo dire che mi rilassa un sacco giocarci rispetto stare al PC o accendere la PS5

Io ho messo battlenet

Uff meno male c’è cascato… :look:

1 Like