Steam was hacked



Se i dati sensibili erano hashati c'è poco da preoccuparsi.

tra l'altro:



ci sono siti web che hanno db pieni di stringhe hashate
C'e' poco da fare, non esistono sistemi completamente sicuri, personalmente non metterei mai la cc della banca su nessun sito, usate sempre le ricaricabili.
Se proprio avevate su la cc del vostro conto, beh io andrei in banca e vedrei che si puo' fare, al limite la rifate e iniziate a usare una postepay.
Non vorrete mica stare con sta spada di damocle sulla testa?

Per fortuna i dati non erano in chiaro, il che non li mette al sicuro, ma vi da almeno il tempo di mettervi al riparo.
Sicuramente non bisogna minimizzare, devono capire che bisogna investire molto nella sicurezza dei dati dei propri clienti, e una cosa simile e' un bel colpo all'immagine e alla fiducia.
vediamo l'aspetto positivo: quali giochi regalerà Steam per farsi perdonare ? perchè io con una mail di scuse mi ci pulisco la regione perianale.
La cc mi scade a maggio ma è un po' rovinata (l'ho lasciata a prendere il sole in macchina e si è mezza fusa ) e pensavo di farmela rinnovare, magari questo è il calcio in culo che mi serve per decidermi a farlo


Punto 100 borzi su "un bel niente" o al massimo "chiaviche ingiocabili che non hanno mai superato le due vendite".
Come minimo Gabbo deve regalare a ciascuno un gioco della wishlist, per farsi perdonare, o mettere gratis il prox half life
(credici)


Occhio che devi farlo con tipo un paio di mesi di anticipo (in pratica devi disdire quella attuale e riattivarne una nuova). Altrimenti ti mandano di solito semplicemente una nuova tessera con il codice identico (ma dovrebbe cambiare quello di sicurezza).


cambia la sicurezza e la scadenza
quindi coi dati vecchi non fanno nulla
ennesimo sql bucato?






E perche mai? le ricaricabili se ti succhiano i soldi illegalmente lo prendi in culo, le c/c vere e proprie se ti rubano dei soldi fai denuncia e la banca ti risarcisce dei soldi rubati...

Con le c/c "vere" sei tutelato molto piu che con le ricabili, dove purtroppo se ti beccano nel momento giusto ti inculano anche qualche centone...


E' vero che se fai la denuncia poi ti risarciscono, pero' non so quanto sia immediata la cosa, e trovarsi il conto bancario prosciugato, anche solo per poco, dev'essere un bello scazzo (poi cmq io mi cagherei in mano).

Con la ricaricabile non so se si possa far qualcosa, ad ogni modo io non ci metto mai qualche centone, quindi preferisco al limite 30 euro persi che denunce paure e scazzi sul conto che ti serve per vivere.


Basterebbe usarla come tale e caricare all'occorrenza. Io non ho mai versato più soldi di quelli che mi servivano all'occorrenza.
E la CC non la uso, anche se i soldi si possono recuperare preferisco non vedermi azzerato il platfond mensile in pochi minuti.
anche perchè parliamo di mesi di attesa prima del rimborso, e non è neanche garantito che riesci a riavere tutto


MW3
e skyrim pentoloso


thanksbutnothanks


A parte che adesso qualsiasi c/c ha avvisi sms per le spese,indi la blocchi istant se qualcosa non va.

Secondo se non sei ricco hai un plafond attorno ai 1k euro o giu' di li al mese quindi a meno che non sei a secco o ritardato un conto non te lo svuotano.

Terzo come gia' detto con c/c hai il rimborso.

Mai sentito la necessita' di una ricaricabile




Non ero iscritto al forum ma avevo la CC su Steam, la cosa che mi rassicura è che essendo Visa per ogni acquisto serve comunque passare dal servizio Verified By Visa che ha un suo login dedicato, non credo di avere problemi, in ogni caso monitorerò un po' il conto