[STEAM]Sconti



Ero indedico, ho letto il tuo posto, l'ho preso

Mi ha scimmiato solo per l'ambientazione manco un video di gameplay mi sono sparato
Sanctum mi tenta...

(Grazie a chi consigliava Trine l'altro giorno, è BELLISSIMO *_*)
io sto giocando da un pò di tempo a rift, è in offerta solo fino a domani a 12 euro su steam e ve lo consiglio caldamente, tanto per quanto lo pagate è un affare e un mesetto potete provarlo

http://store.steampowered.com/app/39120/


E' proprio perché ci credo che direi che ci sto alla larga
Verso la fine rifaranno al solito credo, una selezione di offerte dei giorni precedenti, quindi l4d2 e altra roba potreste ritrovarla piu in la scontata, attendete la fine delle offerte per comprarli a prezzo pieno...


*


Si rulla


si ma dura poco
per 2 € basta e avanza, però...
proverò a finirlo a very hard con tutte le chest/exp
(a saperlo prima che la spada infuocata oneshottava qualsiasi cosa, non avrei speso exp sulla fottuta charge del panzone


p.s. solo io ho perso 30 minuti a cercare di utilizzare la piramide del mago come nuvola speedy, finendo sempre a terra a ogni tenativo? (ovviamente io pirla dovevo provarla dove c'era il vuoto sotto )
Per me Trine è una porcheria in incognito, se devo essere onesto.
È il classico esempio di gioco che fa di tutto per sembrare carino ma fallisce miseramente proprio dove conta: nel gameplay e nella varietà di situazioni.

Un gioco come Lara Croft and The Guardian of Light, tanto per restare sullo stesso genere (puzzle/platformer) e tra i titoli ancora in sconto oggi, gli piscia in faccia senza nessuna fatica.
Rift.. 13 euri al mese come wow?
tuco mi stronca trine
però devo ammetere che si, un po ha ragione
giochi con canone mesile:


Non sono d'accordo.
Perlomeno, l'ho giocato due volte e mi son divertito, ho sempre cercato modi particolari o intelligenti per risolvere determinate situazioni, etc.

Si può dire che non sia certamente un capolavoro di varietà a livello di level design, ma non è nemmeno piatto e scialbo, anzi, comunque ci sono una serie di situazioni che offrono possibilità di approccio diverse e interessanti.

Merita almeno un paio di (rapidi, perché comunque è breve e forse in questo, per quanto un difetto, trova salvezza dalle meccaniche non particolarmente vaste) playthrough.
Tu avrai anche "cercato modi nuovi e intelligenti" per risolvere i puzzle, il problema è che non è necessario. Puoi risolvere essenzialmente tutti gli enigmi del gioco e superare tutti gli ostacoli usando gli stessi due/tre modi, e la difficoltà (e con la stessa la sfida e l'appagamento che ne derivano) sta ai minimi termini.

Mi rendo conto che è un prodotto che appare grazioso sotto molteplici aspetti, ma il confronto con roba tipo Braid, tanto per dirne un altro, è assolutamente impietoso.

P.S. E smettela di scambiarvi consigli per gli acquisti su Agorà, che per lo più non ne capite un cazzo. La sezione All Gamez esiste apposta.
Non mettere un rimbecco generico in risposta a me che non lo merito!

Si ma che paragone fai.
Non c'è paragone con Braid.

E grazie al cazzo, Braid è un capolavoro.
E' come dire che non c'è paragone magari tra un Deus Ex e un Alpha Protocol.
Mi sta bene, ma questo non fa di Alpha Protocol una "porcheria".

Nel caso di Trine il paragone è molto meno estremo, perché ha una realizzazione molto gradevole ed azzeccata, una buona interfaccia, un'idea carina e per quel che ricordi piuttosto originale.


ya
in effetti tra trine e i vari lost viking/goblins c'è un abisso in termini di gameplay, ma forse è voluto dagli sviluppatori fare un gioco più snello e facilmente completabile utilizzando per il 90% del tempo una sola classe, ad esempio il mago mi rompeva e l'ho usato pochissimo mentre con la ladra mi sono divertito parecchio
poi ok è breve, ci sta vista la natura indie, però per la grafica, seppur bellissima, avrebbero potuto osare di più come varietà di ambientazioni

tornando ad un discorso generale tutta sta frenesia per i saldi mi tocca relativamente:
ci sono secondo me 4 categorie di giochi

- i must have, giochi che realmente mi interessano e che ho già comprato da tempo; evito sempre il day one ma spesso a prezzi equivalenti agli sconti steam si trovano già dopo poche settimane o qualche mese (vedi portal 2 a 16 euro 1 mese dopo su play), agli occhi di chi sa comprare sono buoni sconti ma non certo clamorosi: inoltre mi fa strano comprare ora un gta4, un quake o un coh ora, se uno ama i videogiochi dovrebbe imho già averli
- giochi che mi inspirano a metà: raramente li compro, spesso non ho voglia di scaricarmi giga e giga di roba, anche se spendo 5 euro so che ci giocherò 10 minuti di solito li compro, magari li ammiro qualche oretta ma poi li abbandono (esempio personale Dirt2, Bionic Commando), ovviamente qua è una questione di gusti
- giochi indie/casual: raramente si trova lo scatolato, questi in genere li compro ma anche qua vengono scontati tantissime volte e a meno che non sono recenti (speriamo in Terraria) li ho già (esempio Audiosurf, Braid, super meat boy, lara croft, zeno clash, trine, amnesia e molti altri)
- quelli che non mi interessano

aggiungeteci che preferisco lo scatolato (gusti personali vabbè), anche se la qualità delle confezioni è mediamente bassa ora

non voglio denigrare steam che uso dai tempi del primo half life e tengo aperto 10 ore al giorno, anzi, semplicemente vedo amici che su 50 euro spesi realmente ne sfruttano 5-10
Finalmente Steam sembra tornato a pieno regime.. ieri scaricavo in media a 200/300 kb/s adesso va a 1 mega
[speriamo duri]
ho perso stalker cop cazzo






online si trovano le gamecard di 2 mesi a 15 euro
Cmq il gioco costa 50 euro ma si trova sui 20 in digital delivery.. 12,5 da steam è ottimo imo