Steam porta tutti i prezzi in euro

Ho notato che da oggi steam ha riportato tutti i prezzi in euro!

I cambi sono del tipo 9.99$ = 9.99€
Cambio del dollaro a 1 ?
credo/spero che ci sara una rivolta generale perchè mi sembra una cosa ben poco regolare... un gioco che costava 50$ adesso viene 50€, cioè 14€ euro in più!

la gente comincia a farsi sentire:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=770231

é possibile rendere questo topic un po piu visibile o spostarlo in una sezione idonea?
La sezione idonea è questa.


ok

per rimanere aggiornati:
http://steamcommunity.com/groups/1e1us
La VALVe ha detto che si sta muovendo per sistemare il problema per i prodotti di terze parti.
Da quel che ho letto in giro, a volte il prezzo viene scelto automaticamente ( o almeno cosi era prima nel caso dei prezzi in dollari )
Ora questo sistema automatico è da fixare ( c'è appunto un messaggio a riguardo proprio da quelli della VALVe )

Però, non è detto che tutto vada a finire a gonfie vele.
Vi informo, che se avete modo potete anche comprare via proxy, con relativi e possibili rischi a vostro carico ...


pare che ci sia anche un controllo sulla carta di credito quindi non dovrebbe funzionare purtroppo... e poi quello che hanno fatto va contro una legge europea di mercato c'è già stato un precedente della apple su porcate simili.

Il problema è comunque sopratutto sui prodotti valve, se è vero che c'è qualcosa da fixare perchè non hanno messo offline lo store e rimesso on quando i prezzi sono sistemati? Se fossero in buona fede lo avrebbero fatto...

Un po come se non mi permettessero di comprare titoli nella borsa di newyork in dollari ma mi facessero prezzi su misura in €, da delirio...
sto sistema del cambio automatico...

ma non le provano le cose prima di lanciarle?


con l'avvento di steam, le scatole e i cd/dvd per me son diventate obsolete, ma è anche vero che esco di casa e trovo il dvd per pc di l4d dal negoziante allo stesso prezzo di steam.. qualcosa non quadra... stessa cosa per l'orange box -> anche se qui devo dire che 2 negozi su 3 hanno il prezzo più altro di €10


Non provano prima del lancio i giochi che pruducono, figurati il resto.
Da quel che ho letto in giro ... su Steam c'è un sistema che mette un prezzo in "automatico", in base a non so quali valori.
Questo almeno era cosi prima.

Gli sviluppatori che quindi rilasciavano i loro giochi, potevano lasciare l'opzione "automatica" oppure proporre loro un prezzo.

Questo si può fare ancora ora, il problema è che ogni sviluppatore ( pure la VALVe ) deve aggiornare il prezzo, manualmente!

Anche prima si potevano dare prezzi diversi in base a come si preferiva, in base a dove veniva eseguito l'acquisto. ( ad esempio "the witcher" costa solo 15 dollari se lo comprate in russia )

Il problema è che nel fare il passaggio ai nuovi prezzi, non hanno aggiornato la parte che decide il prezzo in automatico, e tanto più non hanno ( quasi ovviamente, direi ... ) aspettato che tutti quanti gli sviluppatori/distributori aggiornassero i loro prezzi su Steam

Per di più pare esserci un problema con il VAC, alcuni paesi non l'hanno e altro, e questo invece è secondo me l'errore più grave della VALVe, più che tutto il resto ... che potrebbe starci ( a meno che non siano proprio malafede )
Secondo me vien su tanta di qull'incazzatura che cambiano subito >.<