Steam is temporarily unavailable, please try again later

Ormai da un paio di giorni (ho internet di nuovo) che provo ad aprire Steam non va e mi passa questo bell'errorino.
Uso NetLimiter e ho visto che in realtà non passa ALCUN pacchetto da parte di Steam a internet, che naturalmente funziona perfettamente.
Il mio sospetto è che Steam si sia "puntato" a una connessione che usavo precedentemente (Bluetooth) e che ho rimosso perché mi rompeva onestamente i maroni (quando qualcosa non andava tutti i programmi poppavano la finestra di connessione Bluetooth ).
Qualcuno ha qualche idea?
Ho anche provato a rimuovere Steam e reinstallarlo: stesso problema.
Qualcosa in registry? Non so più che cazzo fare.
Ho già provato le altre soluzioni, tipo clientbob e minchiate varie, il file GCF poi non ce l'ho nemmeno nella cartella di Steam
Leva NetLimiter, leva firewall e leva tutti quei programmilli antivirus, antiworm o antitutto, specialmente Norton
Secondo te me ne sto senza antivirus per far funzionare Steam?
Dai non diciamo boiate perfavore, Steam ha sempre funzionato con antivirus e spybot vari attivi, almeno a me
Norton non lo uso dal 2002 e nessuno potrebbe mai convincermi a reinstallarlo
Sicuramente every ti dice di toglierli per vedere se il problema è uno di loro... una volta scoperto il problema li reinstalli
uff... ora provo. Ma ad ogni modo il discorso è sempre quello: AVAST c'era prima e c'è sempre stato e tutto funzionava, Spybot e Ad-aware li uso solo come difesa passiva (scan) e non li ho residenti.
In altre parole il discorso è che non prendete in minima considerazione ciò che ho scritto riguardo il fatto "connessione cancellata" e "bluetooth"
dovresti reimpostare come connessione principale quella usb o lan che sia, verso il router...
ma non dipende da noi, ma da windows e sinceramente...
E come faccio?
La connessione bluetooth l'ho erasata, tengo solo l'utility per scaricare le foto dal telefonino
eh, misteri di winzoz mi sa
prova a cancellare tutte le connessioni in connessioni di rete e rifarle...
Mi pare di capire che tu sia un fanatico si sicurezza vista tutta la roba che hai messo su
Io sono dell'idea che il problema rimanga in tutte quelle robe che hai installato.

Conosci l'msconfig?
Aprilo, vai in startup ( o avvio, non so come sia in italiano, e togli TUTTO! ... potrai rimetterle dopo ... ora lo fai per testare )
Vai poi anche in servizi ( sempre dentro msconfig ), indica di nascondere i servizi di Microsoft, e disattiva TUTTI gli altri.
Riavvia il PC, e vedi se Steam funziona.

Se funziona, il problema sta in quelle cose che hai temporaneamente disattivato, puoi attivarle una ad una ... vai un po a logica ...