Steam Greenlight

Originale, ma bisogna vedere se e' divertente da giocare o si risolve troppo spesso nello sparare e basta.

Quasi quasi dopo lo provo, tanto son 2mb di gioco.
Poi ok la grafica old/minimalista ma cazzo almeno disegnagli uno straccio di faccia a sti poveri agenti


è una alpha fatto in una competizione che durava 7 giorni.
Ci ho fatto qualche round, e' simpatico anche se devo ancora capire del tutto le meccaniche (probabilmente c'e' molto spazio per lamerare o camperare col malloppo fino a fine turno).

Tecnicamente e' di sicuro un'alfa.
Al di la della grafica il tutto e' molto abbozzato, lagga pure la chat.

A un certo punto eravamo in 4 in auto, di ritorno in base, trionfanti con la valigetta col loot... il tizio con la valigia si butta fuori dall'auto, crepa, tutto sparso per la strada.
WTF inchiodata, tutti che scendono in fretta e furia col terrore che sbuchi fuori un'altra banda e ci fotta


Da noi è capitato che quello che guidava in curva ha cliccato E, è saltato fuori dalla macchina e si è spiaccicato sul muro. Non sai che risate


Si è "definitivo" ma appunto ci puoi giocare in flash su kongregate. Che senso ha averlo come flash scaricato da steam?
Sì ma Unepic ancora al 6% io aspettavo sto greenlight solo per lui


EXTRA CONTENT

Kingdom Rush for Steam will feature a new undead campaign with several new stages, enemies, boss fights, special towers, more heroes, a new terrain, and more!
Non so se già segnalato:

Cardinal Quest 2
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92846471

Su IndieGoGo il crowdfunding.
Con 8€ vi assicurate la copia drmfree quando è pronto.
http://www.indiegogo.com/cardinalquest2


Il primo era ottenibile in un qualche humble bundle o simile.
Carino ma alla fine molto "corto".

Ogni tanto ci faccio un giro quando a lavoro non passa più.
Il 2 promette parecchio.

Votatelo merde.
Non ci avevo fatto caso ma non sono più visualizzabili le percentuali di successo dei vari giochi, peccato.
Dimenticavo, c'è disponibile la demo di Cardinal Quest 2.
La sto provando è ... cazzo se merita

http://cardinalquest2.com/demo/CardinalQuest2-Demo.exe
Brom, ti segnalo questo da aggiungere ai platform.
Dicono sia un gran gioco (ha vinto parecchi premi su Nintendo DS) e se riceve abbastanza voti arriverebbe anche su Steam:

Shantae: Risky's Revenge
Fatto!
edit: topic sbagliato
Non ho controllato bene se sono già stati segnalati:

WazHack: un roguelike in stile NetHack ma con visione laterale... Il bello di sto gioco è che è immediatissimo ma è parecchio fedele agli standard del genere... Ci son tutte le cose come oggetti maledetti, usi vari per gli oggetti, fame ecc... Per me un capolavoro e può ancora migliorare.
C'è il demo e anche la versione android.

Tales of Maj'Eyal: non lo conosco poi moltissimo, cmq è uno dei cosiddetti roguelikes maggiori (secondo roguebasin), derivato da Angband originariamente... Titolo sviluppato dal 98 e costantemente aggiornato, sicuramente molto complesso, dal poco che ho visto mi pare anche più user friendly del roguelike medio e ha molte opzioni e possibilità di gioco.
Se vogliamo non è il "classico gioco da Steam", cmq per 2 anni di fila è il roguelike che ha riscosso più pareri...
Gioco open source.

Gnoblins: gioco particolare molto bello concettualmente, è in prima persona e si comandano creature per esplorare un dungeon, con vari aspetti da roguelike.
C'è un'alpha da provare.


Ma è lo Shantae dello snes
Non si son manco sprecati a rifare la grafica.

I tre trailer linkati in quella pagina sono rispettivamente due per la versione iOS e uno per quella DS.
Detto questo, non sono sicuro che per una versione PC abbiano in programma un restyle grafico.
Molto probabilmente punteranno a mettersi in scia sul filone dei vari "indie retro" (ovvero pixelloni come se piovessero).

In ogni caso se il gioco è valido come dicono, non sarebbe niente di peggio di molte altre mezze zozzerie già presenti su Steam, quindi perché no?
Il primo gioco scelto dalla comunity di Greenlight ad approdare su Steam è, rullo di tamburi...



http://store.steampowered.com/app/220860/
Adesso basta solo aspettare un sale almeno del 50% .
Running With Scissors offre una copia gratuita di Postal 2 a chiunque condivida il link della loro pagina di Greenlight da qualche parte.


Spoiler

Che è quello che ho appena fatto. Copia per me!