overselling
Ho un dubiop su questa refurbished. A voi quanto dura la batteria? Da appena caricato con nulla installato mi da circa 6 ore. Se faccio partire un gioco poco esoso tipo dave the diver la batteria crolla in davvero poco tempo… ho la batteria marcia?
Nella diagnostica dovrebbe dirti la salute della batteria:
PS: nei commenti uno dice che basta cliccare sulla percentuale, non ce l’ho, non so se sia la stessa cosa.
Thx stasera provo
Mmh 89% di salute della batteria… qualcuno che ha lo steam deck ouo fare sta prova e vedere se a voi da il 100%?
se è come per gli iphone, a 89 non è proprio top, andrebbe cambiata imho…sopra il 90 è generalmente in buono stato, sopra il 95 sei tranquillo
le linee guida valve che dicono in merito?
89 mi sa di batteria con almeno 1 anno e mezzo
spero
Beh, direi ottimo che la refurbished la vendano con la batteria esausta.
Il punto è uno solo: la riterranno esausta?
Cioè gliela cambiano solo la batteria in garanzia con una nuova oppure perché è refurbished e si attacca?
Tenendo conto che c’è sempre l’opzione rimandarglielo e chiedere un refund. Ma diciamo che quella se ti interessa il prodotto dovrebbe essere il last resort.
Chiedo perché sono curioso, come sono con la garanzia questi di Valve? Non ho esperienza. Ho fatto 1 solo refund nella mia vita e 0 problemi quindi boh.
Comunque non è proprio così banale cambiare la batteria da soli.
E’ incollata porca miseria, ma metterci due viti per bloccarla?
Leggo su reddit di gente che a seconda di come ricarica / usa lo steamdeck il valore varia, ad ogni rilevazione di un 10% piu o meno… bho la cosa non mi tranquillizza del tutto ma cerco di capire prima di fare un reso. Ribadisco se altri fanno ata prova capiamo tra noi che valori escono e se è un valore attendibile
ma quindi per fare sto cambio di batteria tocca spedirla a loro? sta cosa cmq è veramente una merda, posso capire i cellulari che ormai li chiudono in modo da essere waterproof ed altre cazzate, almeno c’è una scusa plausibile, ma per una roba come steam deck? dai la possibilità di cambiarla, magari vendila pure a parte così uno se ne fa due intercambiabili e via
A me sembra cambiabile, ok è incollata ma non è come un cellulare pressofuso su se stesso
Non mi pare una roba molto user friendly cambiarla.
A casa mia cambiabile significa apri uno sportello e la cambi come facevi una volta o come fai in un telecomando.
Quella del video non è una roba per chiunque suvvia. Non è ingegneria nuculare ma non è per tutti, e fare danni è un attimo.
out for delivery
mi è arrivata ieri una sd da mezzo tera presa su amazon durante il blackfriday, ci sparo sopra emudeck così ho ampio spazio per tutto e anche spostare rom e iso di giochi per i vari emulatori dal fisso sarà ancora più agile
Nessuno controlla la proprio battery healt per mettermi il cuore in pace?
Il tizio del video ce l’ha a 100 e anche uno a cui ho chiesto su Ebay (mandata foto), poi vedi tu. Online dicono di portare la batteria a zero e ricaricarla per resettarla ma non sono tutti d’accordo sull’effettiva utilità o sulla possibile dannosità.
Edit: dicono anche che l’assistenza Valve sia molto accondiscendente, nel dubbio io chiederei la sostituzione.
96% qui, non ricordo quando mi è arrivato, ma credo fossi nel Q1.
giustamente gls ha tentato la consegna nell’unica ora che ero in riunione
non ho sentito la porta e ora boh il tracking mi ha detto che è tornato al centro di smistamento
mi hanno lasciato anche un foglio con il nome di un punto di raccolta (un negozio)
chiamo e mi hanno detto che non ce l’hanno ancora quindi probabilmente gli arriva domani
a che ora? non si sa.
porcadiquellaptttnazzamiseriaaaargh
Boia ho visto il freeweek di diablo 4 e mi son detto “perfetto per la stimdec, si gioca con 3 tasti, quasi quasi lo provo cosi in portabilità non deve essere male” poi ho pensato ai vantaggi dell’always online e ho lasciato perdere.