Steam Deck - Raytracing anche in bagno

Grazie ragazzi, non mi ero accorto fosse venerdì

2 Likes

Krudar, su una cosa hai ragione, ma vale oggi, adesso, in questo esatto momento perché fra un paio di settimane forse già non vale più.

oggi, se proprio vuoi un pc handheld stile steam deck, il best buy attualmente è il legion go s con steam os nativo, e infatti @LordPando quello si è preso :sisi:
motivo: stesso os di steam deck ma con specs maggiori a un prezzo minore. perché prezzo minore? semplicemente perché sono ancora i pezzi invenduti di 6-12 mesi fa, che oggi vengono venduti ai vecchi prezzi senza andarci in perdita. finiti i fondi di magazzino, con steam deck a 800-1k euro, i pc handheld top di gamma costeranno 1.5-2k euro e a quel punto chissà cosa succederà, magari smetteranno di farli perché troppe poche persone possono permetterseli, vedremo.

Che muoiono, perchè con 2k mi faccio un pc gaming portatile.

queste previsioni le sa perfettamente krudar

Io consiglio questo se uno ha i soldi per comprare una Steamdeck

l’ha già detto, cioè che il pc gaming morirà.
che poi è la stessa cosa che si dice dagli anni 90 :asd:

Solo che questa volta stanno facendo di tutto per autosabotarsi, quindi chi lo sa, potrebbe anche prenderci per i motivi sbagliati :asd:

999 euro per un coso con win11 e soc intel? lo cosiglierei solo a chi mi sta sul cazzo :asd:

oggi imho quella da comprare è questa:
Lenovo Legion Go S Console portatile WUXGA, AMD Ryzen Z2, 16GB RAM, 512GB SSD, SteamOS (83L3003CMX) : Amazon.it: Informatica

costa 750 euro, quindi meno di una steam deck, ma è più potente e soprattutto non devi rinunciare a steam os. per ora è lei il best buy.

1 Like

Guarda i benchmark

esatto.

Quindi il valore attuale di un prodotto/componente non dovrebbe essere considerato e tutti gli annunci che ho trovato nei vari siti dell’usato, di gente che metteva le SD del 2023 a 550 euro e le Legion Go S a 750 euro, sono tutti dei luridi stronzi approfittatori che non fanno bene al mondo del gaming.

Krudar capisco che vuoi fare quello che si attacca alle tende pero’ se vuoi fare proseliti contro le ingiustizie del mondo e l’aumento del costo dei nostri gingilli preferiti penso che dovresti puntare ad altri target (bolla AI, Trump, la dipendenza da pochi produttori, etc) per infiammare le folle.

L’MSI no dai, piuttosto l’Xbox Ally X con Bazzite.

Btw ieri ho fatto la prima sessione seria con la Legion Go S e niente, felice come un bimbo. Erano anni che aspettavo di avere la potenza di Steam sul palmo della mia mano (cit.)

3 Likes

essendo steam os, immagino che anche lì si possa installare decky loader, se non l’hai ancora fatto fallo subito perché ci sono un sacco di plugin utili/fighi :sisi:

1 Like

ricordati che per gli ssd in italia paghiamo la tassa alla siae di merda

Boh io ho appena guardato su Amazon di altri tre paesi europei e costano uguale gli nvme eh :asd:

Sì, ma da 128 GB in poi raggiunge un max di 8,76 € e poi non cresce più. Su un portatile da 500+ euro non è un sovraprezzo percettibile. Fa incazzare perché è una roba illegittima, che non hanno alcun diritto di chiedere e che non gli spetta di avere per nessun motivo valido, ma alla fine i prezzi restano allineati a quelli di tutto il resto del mondo.

Poi ci sono anche delle eccezioni per cui non va applicato, ma non sono riuscito a trovare nulla di preciso.

[EDIT] Anzi, c’è sta roba sul sito della siae, piuttosto in legalese:

Summary

Casi di esenzione

Il compenso per Copia Privata non è dovuto quando gli apparecchi, i dispositivi, memorie e supporti di registrazione sono ceduti per scopi manifestamente estranei alla realizzazione di copie per uso privato. Lo scopo manifestamente estraneo alla realizzazione di copie per uso privato sussiste per:

  • apparecchi, dispositivi, memorie e supporti di registrazione nei quali la funzione di registrazione di fonogrammi o videogrammi è inibita e tecnicamente non riattivabile;
  • apparecchi, dispositivi, memorie e supporti di registrazione nei quali lo spazio di memorizzazione è occupato da contenuti resi tecnicamente non removibili (in caso di occupazione parziale, il compenso è dovuto per la parte di memoria disponibile e idonea alla realizzazione di copie).

Sussiste inoltre quando gli apparecchi, dispositivi, memorie e supporti di registrazione sono:

  • esportati verso altri paesi;
  • utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di attività professionale di diagnostica strumentale in campo medico;
  • utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di attività professionale di duplicazione di fonogrammi e videogrammi;
  • utilizzati, anche da persone fisiche, esclusivamente per lo svolgimento di attività professionale o di impresa, a condizione che detti prodotti non siano oggetto di rivendita;
  • utilizzati dalle amministrazioni pubbliche, così come definite dall’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni.

Te comunque smettila di leggere questo topic che poi la deck la vuoi anche tu. :asd:

ma io la deck la volevo già ma per uso retrogaming e pc per indie/pc da navigazione da avere ala tv della camera :asd:

C’è modo di bloccare gli aggiornamenti automatici dei giochi (anche selettivamente sui singoli giochi) sulla steam deck? :mumble:

Oltre a stare sempre offline si intende.

Su steam puoi fare manage o properties di un gioco e togliere la spunta a “tieni sempre aggiornato”.

c’è qualcuno che è passato da Steam Deck Oled a Lenovo Legion Go (classico o S)? Ne vale la pena?

Lo schermo dell’Oled non è il massimo per alcuni giochi con il testo piccolo, e mi chiedevo quanto lo schermo del Legion Go S fosse meglio. Non i colori o luminosità (che immagino siano meglio su uno schermo Oled) ma risoluzione e dimensione dei testi.

Io ho risolto con un paio di occhiali da vecchio ingrandimento 1,5 :asd:

3 Likes

Bubbles from Trailer Park Boys with Glasses

2 Likes