Status lavorativo ad oggi

70K a Tallin quanti sono, facendo una stima rough rispetto al costo della vita milanese? :look:

Sono tanti a Tallinn, direi quasi tantissimi.

Nel 2021 lo stipendio medio era 21k.
Nel 2022 21.300.

1 Like

C’è numbeoo Cost of Living Comparison Between Milan, Italy And Tallinn, Estonia

che figo :lode:

3.20 € per un cappuccino a tallin :asd:

acqua, vino e birra vengono di piu rispetto all italia

Sì, Tallinn non è economica come si possa pensare negli ultimi anni.

Pre-covid era fantastico. Post-covid-war ci stiamo adeguando alle altre capitali europee, le case hanno dei prezzi ALLUCINANTI.

1 Like

Ha un costo della vita simile a Palermo stando a quel sito.

Comunque non invivibile come è diventata Milano negli ultimi anni

Ma come sono messi a livello di sicurezza?

Cosa intendi come sicurezza? Lato IT? Stradale? Civile?

1 Like

Civile

E’ un paese abbastanza sicuro devo essere sincero. Eccetto alcune zone, una donna può uscire la notte tranquillamente senza aver paura di essere violentata o accoltellata.

Il senso civico qui esiste e le persone in generale sono educate e rispettose verso il prossimo. Cosa che in Italia è fantascienza oramai.

Secondo me è un paese perfetto per vivere a lungo termine per quanto riguarda lavoro, sicurezza ed efficienza. Per altre non particolarmente.

Per esempio, da quest’anno andremo a vivere 4-5 mesi tra Novembre fino a Marzo per saltare l’oscurità alle 1530 di pomeriggio lol.

1 Like

Sì ogni volta che torno in Italia dall’estero, anche per visite di pochi giorni e anche per paesi culturalmente vicini a noi (es. la Spagna) il culture shock rimane :\

Questo thread è morto? :look:

Update: passo a senior manager e mi sbloccano l’auto aziendale :rulez:

1 Like

Non hai ancora cambiato azienda? :asd:

Lascia stare che col figlio ci ritroviamo in un bilocale di merda, con una Opel Adam (mia) e una Micra (lei).

Almeno la macchina aziendale spaziosa la voglio, quindi aspetto :asd:

A luglio dovrei avere una promozione (non ora perché devo fare un esame, e non ho tempo), ma non cambia nulla sul lavoro. Solo che finisco io in galera e non qualcun altro se facciamo errori :asd:

Poi da settembre inizio a cercare il lavoro da manager perché mi sono stufato di lavorare

Oppure andare in SVIZZERA, dove mi offrirebbero 3x quello che faccio ora, ma un terzo delle ferie…

THIS CAZZO ^ :asd:

Io evidentemente vivo in un mondo parallelo, piu’ si sale piu’ si lavora :(

Io voglio andare in middle management, dove sei inutile :asd:

^

import numpy as np

np.power(THIS CAZZO, THIS CAZZO) :asd:

In realtà il mid-management è la posizione più di merda che uno possa avere.

Prendi cazzi dai sottoposti, dal management vero e dai clienti.
Sei responsabile delle cazzate e devi sempre far quadrare tutto.

Avrete una bella sorpresa asd

Middle manager here e si sta una pacchia :asd: Il prerequisito però è stare in un’azienda che fa il budget e che ha una cultura del lavoro decente, motivo per cui devi cambiare con una certa frequenza (idealmente ogni 2 o 3 anni, diciamo).