Statemi vicino....

sei appena arrivato e gia scassi

il bue che dice cornuto all'asino poi
logan il tuo avatar fa defecare


Reseeet non usare parole di cui non conosci il significato
C'ha il naso che gli esce la merda... e non vuoi che sappia cosa significa defecare?
Ma lui denasa non defeca


questa era bruttarella
ecco....arriva snipo, e si rovina il thread......bah.....
pensa che lo conosco da quasi 10 anni...
pensa le volte che mi ha rovinato qualcosa
Povero Snippo non lo fa apposta !

E' nato così ! Ma gli vogliamo bene anche per questo
reset te l'han gia chiesta la fotazza con il naso prima/dopo?
ps anche la foto di snipo ma quella solo il prima...


reset > snipaH
prima di andare sotto i ferri mi hanno fatto fare delle foto per poi decidere come doveva essere il naso, di quelle post-intervento ancora non mi hanno detto nulla, staremo a vedere.





sono appena tornato dalla visita in cui avrebbero dovuto togliermi tutto...

è terribile, il setto è ancora storto...

un paio di giorni fa mi si era tolta la placchetta di metallo che copriva il naso, si era scollata da sola non potevo farci niente, saputo questo il chirurgo ha detto che probabilmente è stato per colpa di quello, quindi, mi ha raddrizzato l'osso manualmente (non vi dico che dolore) e mi ha messo tutta un'altra serie di cerotti che mi leverà mercoledì prossimo...

io ho paura che mi si levino prima dle tempo anche questi e inoltre, anche se il naso ora è praticamente dritto, è comunque ancora un po storto...

non ce la faccio più...


SFIGA.....cmq, ricorda che dritto perfetto non lo avremo mai.

Riguardo alla respirazione, si agisce solo sulla certilagine (quella perpendicolare alla faccia che sta in mezzo al naso.

Te la sfilano, la ruotano di 180 gradi, la stagliuzzano un po' perche' non prema, e la reinseriscono. Non la si puo' raddrizzare perche' e' "gommosa" e ritornerebbe alla sua forma originale "effetto memoria" lo chiamano. Per cui si limitano a rivoltarla, cosicche' se prima aveva un "bozzo" dalla parte interna, che andava ad ostruire le narici, dopo l'intervento ce l'hai dalla parte esterna, che inficia di meno la respirazione.
E sopratutto, durante l'intervento si procede anche a bruciare i turbinati, che sono in pratica dei vasi sanguigni che mi pare servano a scaldare l'aria che passa dal naso, o qualcosa di simile, e che in una persona col setto storto, di solito si gonfiano a dismisura contribuoendo cosi anche loro a bloccare l'afflusso d'aria. Il problema e' che i turbinati col passare degli anni pian pianino ricrescono, ma si possono ribruciare ambulatorialmente. L'insieme di questi accorgimenti, porta il paziente ad avere una respirazione diciamo al 90% di media.
si ma il problema ora non è la respirazione, è che guardandomi allo specchio lo vedo ancora fuori asse, anche se impercettibilmente dopo l'ultimo assestamento di oggi...

pd (provo dolore)


Allora ti hanno operato con i piedi !!

Boh, non so, pero' se non ci hai mai preso dentro, anche se si e' scollata la protezione, non ti si sposta il setto solo per quello (a meno che tu non abbia dormito a pancia sotto senza accorgertene). Secondo me e' piu' probabile che abbiano scazzato i chirurghi (chirurgi....boh....mi confondo sempre... ).
pessimismo e fastidio...



si può dire in entrambi i modi