State of Decay 2 [TPS, zombie, co-op, manageriale]

USCITA: 22 maggio 2018

Nessuno ne parla? Eppure il primo è stato un bel gioco, forse un po' acerbo su alcune cose, ma divertente e con un mix ben fatto di vari generi: TPS in stile GTA (con anche i veicoli), survival ma senza esagerare, gestione manageriale della base, elementi di rpg, zombi e combattimento sia melee che range.

Con il secondo capitolo è stata anche introdotta la modalità cooperativa fino a 4 giocatori.

Prezzo 29.99 € ed è un titolo Xbox Anywhere quindi con una copia si gioca sia su PC che anche su Xbox per chi ce l'ha.





Ma è già uscito?


esce il 22 maggio (il 18 se si ha la Ultimate Edition)

Aggiorno il primo post
a me che non esca su steam, scaffale.
eh l'unica è quella, spero esca su steam, che di aver a che fare con il windows store non ne ho proprio voglia.
Per il resto avendo amato il primo son abbastanza speranzoso per questo
Però durante un dev livestream


Spoiler




Lo aspettiamo da tempo , spero che ci siano novita consistenti rispetto al primo capitolo e che non porti alla noia dopo poche ore , per il resto spero sempre in un ritorno del genere zombie .
Per la cronaca uscirà anche su Steam, ma in un secondo momento. Non lo hanno potuto annunciare ufficialmente per accordi commerciali con Microsoft, ma lo hanno fatto intendere più volte. Però potrebbero volerci diversi mesi.


allora conviene fare il pass 1 mese provarlo finche non esce su steam
il primo ricordo che ero partito super entusiasta ma dopo un po mi andò a noia e non lo finii mai. non saprei nemmeno se riprenderlo
interessato ma aspetto la versione steam
stessa opinione di molti, carino, giocato boh 10/15 ore, ricordo di non aver sbloccato l'ultima città e poi l'ho mollato, spero sia migliore e che ci sia un minimo di componente narativa.

"sopravvivere" senza uno scopo/trama non mi attira x nulla
Il primo al tempo mi era piaciuto. Acerbo ma era l'unico gioco che veramente simulava un "gestionale di community nell'apocalisse zombie"

Arcade e sempliciotto sotto molto punti di vista, ma si lasciava giocare. Se è decente questo lo prendo sicuro.
Se volete dargli un occhio Cohh lo sta streammando adesso (e anche altri streamers)
https://www.twitch.tv/cohhcarnage
la grafica tipo di 5 anni fa




è m$ ergo non succederà mai


ma trolli? l'hanno già detto che ci sarà steam.
fino ad allora scaffale.
il primo l'ho platinato, con i dlc han messo due modalità carine (di cui una tipo di assedio costante in una mappa diversa)
da quel poco che si vede è un mero more of the same con la grafica aggiornata al 2015


Dipende dagli accordi, altrimenti anche quantum break e cuphead non ci sarebbero su steam, e invece guarda un po' che ci sono perché gli sviluppatori sapevano che altrimenti su pc erano fottuti
ricordo male o pure rise of the tomb raider per un po' era esclusiva del windows store su pc?


potrei sbagliarmi ma non sono play anywhere

tanto per dire stay of decay 1 è stato rimosso da steam


poi oh magari mi sbaglio ed esce pure li


ok ho controllato, alcuni playanywhere ci sono anche su steam. Non darei comunque per scontata la sua uscita su steam