Non ti curare di loro, sono degli inetti.
Questo esce prima o dopo District 10, il remake di Robocop, il film di Halo, il sequel di Aliens che ignorava la storia di Alien 3?
Mi piace Blomklamp, ma ormai il suo nome è sinonimo di film mai realizzati.
Sarà dura che questo veda la luce.
E poi, visti i tempi, sarà ancora più difficile far capire alla gente che si tratta di satira.
Già il primo molti pensavano fosse un film fascio militarista.
È andato avanti 10 anni a dire che avrebbe rifatto robocop e non è successo un cazzo. Adesso è passato a starship troopers, strano abbia saltato total recall.
Comunque blomkamp è una one hit wonder a cui è uscito un film diddio e quindi sono 20 anni che continuano a dargli soldi per farne un altro, non ci è ancora riuscito. Ma buon per lui oh, con D9 si è sistemato a vita ![]()
Dai è banalissimo come film
Mica tanto eh, si film ne ha fatti una manciata e i budget sono sempre più ridotti e i film sempre più di merda ![]()
I soldi veri li ha avuti con Elysium.
NCUCDC
Ma シシガミ, ne avevamo la necessità?
L’unico rischio che si corre è rovinare un titolo oppure smerdare l’unico regista sci-fi decente degli ultimi 20 anni.
non credo che il regista sud africano sia minimamente in grado di portare una versione decente di st…
Quello di Verhoven era una rivisitazione dell’opera originale mantenendo i suoi stilemi e costruendoci sopra una profonda riflessione sulla società dell’epoca…
Poi diciamocela tutta dopo d9 si è incartato e tranne vari artwork delle varie opere che vorrebbe fare non si è fatto piu notare da molti molti anni
Io sono un fan del primo Starship Trooper di Verhoven e sono mediamente d’accordo su Blomkamp, nel senso che trovo D9 decisamente meglio di tutto il resto che ha fatto.
I suoi altri film (Chappie, Elysium) sono parecchio inferiori, ma li trovo cmq decenti, non certo pessimi. E dei tratti interessanti tipici del suo stile ci stanno.
Questa notizia in linea di massima la prendo bene.
Ad occhio direi che le probabilita’ che tiri fuori qualcosa di eccellente sono poche.
Che tiri fuori qualcosa di buono pure.
Mi aspetto qualcosa tra il decoroso ed il bruttarello.
Il mio punto pero’ e’ che se pure dovesse tirare fuori una merda atomica, il risultato sarebbe che me ne fotterei. Non e’ che se cosi’ fosse allora mi scadrebbero D9 o lo Starship Trooper di Verhoven.
Riesco serenamente a compartimentare e giudicare ciascun film come a se stante, slegato da quei che lo precedono o che lo seguono.
Questa mentalita’ che vedo spesso dove si preferisce che certe IP vengano lasciate stare perche’ ommiddio, lesa maesta’, personalmente non riesco a capirla.
Al massimo posso capirla per robe come il Signore degli Anelli, dove non e’ che hai un film e due sequel, ma di fatto hai un unico film enorme diviso in 3 parti.
+1 su Blomkamp non mi piace.
D9 non si tocca, e ok. Chappie non mi è dispiaciuto ma poi è stata una parabola discendente fino a quando, due estati fa, ho visto su rai4 il suo penultimo (? perché dopo credo abbia diretto Gran Turismo che non ho visto) film. Demonic.
Una roba di una bruttezza imbarazzante. Una storiaccia banale, priva di gusto, da film di serie z. E c’erano pure siti che lo osannavano in pompa magna con frasi del tipo “finalmente il genio di Blomkamp è libero di fare un film come pare a lui, scritto da lui, diretto da lui”… Vantatene™ ![]()
Insomma, zero aspettative, ma potrebbe anche uscirne qualcosa di ben fatto, non voglio essere catastrofista al 100%.
Sì infatti ![]()
Elysium non era male, chappie nemmeno anche se i DA erano imbarazzanti, gli altri non li ho visti ergo boh ![]()
Comunque il problema è sempre quello, i cazzo di remake
E invece gattaca l’hai capito, eh??