Starcraft II: Patch 1.4.3

No, alla fine funzionano bene anche ora, se usate correttamente.
L'upgrade da beacon è un plus, che se riesci ad avere diventa praticamente impossibile per uno zerg riuscire ad andare massair.

Fair trade
Anche perché in late (o ultra late?) PvZ si usava comunque la mothership quindi il fleet beacon serviva

Non so, al decimo devi aver scoutato e avere un fleet beacon+upgrade pronti per le tue phoenix contro le 30 muta dello zerg.



Parliamo piuttosto dello snipe che non oneshotta più i baneling. Le uniche unità psioniche nel gioco sono ghost, ht, dt, queen e infestor. Ora servono una quantità disumana per uccidere ultra e una quantità quasi ragionevole per i papàlord

Ora, il problema è un altro. Già mvp preferiva snipare corruptor e arare i broodlord con i viking quando non poteva altrimenti, d'ora in poi diventerà standard. Cambierà poco la situazione e le ultra rimarranno non utilizzabili in mappe con troppe strettoie
Senza contare che in late se hai mother hai sicuramente archon, il che rende comunque l'air zerg abbastanza inutile.
io metterei un charge alle ultralisk stile zeloti ram attack!

e metterei anche i giacimenti di vespene potenziati


ma infatti imho è un cambiamento del tipo "ehi frè guada che ti ho scoutato le muta tempo fa e ora ho già beacon+ricerca, le tue muta puoi prenderle e buttarle nel cesso"
cioè è una cosa che se riesci a farla nei tempi giusti hai praticamente reso inutile quel che stava facendo lo zerg, sennò devi arrangiarti con quel che hai
Segue un ragionamento di "vedo e countero" che non mi piace. Se tu puoi far esplodere 20 marauder con dei baneling pur non essendo ottimale. Fare muta contro un protoss che ha giù uno stargate anche per misclick non vale più la pena perché vengono annullate in tutto e per tutto a causa delle caratteristiche delle phoenix (aka sparare in movimento)


relevant per i ghost


Non è già stato proposto per Hots?
y
si ma è più sgravo perchè lo fa da sottoterra e passa sotto qualunque cosa mietendo vittime sul percorso
fica quella esplosione sulla ultra...sarà un Yamato cannon?

Ah si non ricordavo quella sgravità da sottoterra...meglio na classica carica con capocciata finale
Boh è del trailer di hots (dove si vedono le ultra che caricano sotto terra, se proprio volete vedere )
Ho ripreso in mano il gioco dopo due mesi di stop, è stato come perdere la verginità una seconda volta, ma dal lato di chi lo prende

Non ho potuto giocare due+ mesi. Aspetto mi si resettino la ladder. Se rientro ora in diamond sembrerà un rape assurdo
Eh poi guarda adesso metà map pool son ste cazzo di robe fan made o prese dai contest che non ho mai visto... voglia di impararle ZERO, mi tocca mettere il veto almeno su un paio se no è da pazzi.
(In che senso aspetti che resettino la ladder?)


ma non è resettata un paio di giorni fa?
al massimo ti fai violentare male nella prima partita per selezionare la lega, così finisci in un lega più abbordabile
Se intendevi la nuova season sì è cominciata la settimana scorsa circa

Sulle mappe sono sempre molto aggiornato guardando i tornei
cloud kingdom è la mappa giocata nella gsl mentre l'altra è usata nel mapmaking tournament. Son molto facili comunque, puoi dedicargli 10 minuti ciascuna guardando i video di analisi di apollo


Se non fai la placement match per due season di fila ti resetta tutto il matchmaking e puoi rifarne 5 e ripartire da capo
E' tradizione perdere la placement, solo che non mi aiuta da 3 season


ah sta roba che se salti due season devi rifare i 5 placement non la sapevo
interessante
evviva, l'ultimo login che ho fatto è stato a marzo 2011 e probabilmente neanche feci un game...
ieri ho fatto fatica in TvT contro un tizio e mi son detto: cazzo, questo almeno platinum lo è!
bam, vinco, esco e controllo: gold
mi son sentito una merda

I bronzini hanno imparato a fare le peggio cose, sappilo



I 4gate al quindicesimo sono sempre notevoli