Star Wars Jedi: Survivor



Ma guarda sti mascalzoni che dopo le prime puntate di ObiWan tirano questa bomba atomica

Ho adorato il primo, incrocio le dita per questo
Bene
Why not, il primo non è stato niente male
Dannazione
Anche se sarà una sorpresa per pochi, visto che respawn aveva già confermato essere in sviluppo, ottima notizia. Il primo mi era piaciuto parecchio, son curioso di vedere come miglioreranno la formula.

Pare che fortunatamente non sarà cross gen.
Il primo mi era piaciuto e devo dire che lo rigiocherò prima o poi.
Spero che mantengano la struttura da metroidvania anche in questo .

Il primo mi era piaciuto.
Fatemi giocare

la nightsister
cazzo, invece del protagonista insipido, che considero uno dei pochi difetti del gioco

In compenso è arrivato sto Sephiroth della mutua, dentro un frigorifero.
Vabbè dai tanto alla fine l'importante è il gameplay.
il primo e' figo?


Molto
si, consigliato da uno che non apprezza la saga ma il gioco merita parecchio
Io ricordo di averlo iniziato (era sul game pass) e per quanto mi fossero piaciuti i primi, boh, 60 minuti, gia' atterrare nel primo pianeta e mettermi a fare la caccia a tutte le robe nascoste per il livello, ammazzare besti (la cazzo di rana o cos'era porco cane) mi ha fatto pensare che se tutto il gioco era una caccia all'oggetto nascosto nel livello perche' senno' non hai materiali per migliorare equip/skill/salcazzo, non era proprio un gioco che volevo giocare.

Avrei preferito una cosa piu' sui binari con bei scontri etc etc che sto approccio "ogni livello ha N puzzle, N mostri, ma son tutti opzionali eh!! pero' se non li fai ti perdi questo e quest'altro".
Non ho ancora giocato al primo, ma leggendo il thread gli extra generalmente non erano tutte cose di tipo cosmetico che se lasciavi indietro non ti cambiavano l'esperienza?
Yup, l'unica roba che ti cambiava sul serio il gameplay era il numero di cariche del medkit, ma io l'ho finito con le 2 di partenza

Tutto il resto è assolutamente irrilevante se non direttamente cosmetico.
Sì, collezionabili sono quasi tutti estetici, ma ce ne sono anche alcuni che aiutano il pg a curarsi.
Non è assolutamente fondamentale prenderli tutti, ma prenderne almeno qualcuno ti rende la vita decisamente più facile.

Per il resto a me la struttura della mappa è piaciuta.
L'ho trovata il giusto equilibrio tra corridoio (che non volevo) e un vero open world.
In genere hai sempre 2-3 stradine fra cui scegliere, ma tanto finiscono spesso per confluire in un punto o al limite condurre a una stanza chiusa, con un drop.
Per cui non è che ci perdi le ore a capire dove andare.

Ciò non toglie che come dice crius, andrebbero presi almeno alcuni degli stim, soprattutto se scegli il lvl di difficoltà più alto.
Comunque puoi andare alla nave e tornare a esplorare un pianeta dove sei già stato, per trovare altri drop.
La storia da seguire c'è ma non sei costretto a farla tutta d'un fiato.
Al primo alla fine dei conti ho dato un 7 striminzito.

Che significa comunque sia un bel gioco gradevole, ma per me hanno cannato diverse cose minori per non riuscire a farlo diventare un giocone memorabile alla Jedi Knight.

In primis la struttura del gameplay iniziava a ingranare la parte action solo proprio alla fine, con le orde di nemici lanciate a cannone che davano la possibilità di usare tutte le skill/combo acquisite. Prima di allora molta esplorazione e nemici un pò troppo centellinati.
Gli stessi scontri contro le nightsister erano praticamente 1 e mezzo...

In secondo luogo le mappe che fornivano troppo backtracking, e quel sistema di caricamenti indegni con le strettoie messe a volte proprio a cazzo di cane.

Se risolvono sensibilmente ste cose nel prossimo capitolo la cosa si fà molto interessante. Ciò non toglie che prima dell'uscita una bella rigiocata al primo la darò.
Il primo abbandonato a causa della mini mappa e del level design.
Porca troia che schifezza, almeno ho buttato solo 15€.
1 Like
Spero ci siano un sacco di poncho da sbloccare


Cristo i poncho orrendi, mi hai riportato alla luce il trauma

Evviva posso personalizzare il mio jedi, ho sbloccato... una serie di tovaglie da picnic e plaid da pensionato.

Già il protagonista è totalmente privo di qualsiasi carisma, poi me lo vesti anche come un coglione...