Star Trek XII slitta a Natale 2012?

29 giugno 2012, questa è o meglio era la data prevista per l'uscita nelle sale di Star Trek 2, atteso sequel del mondo parallelo di Star Trek creato da JJ Abrams. Ma sta accadendo l'impensabile: Paramount sta seriamente pensando di spostare in avanti la data di uscita, così come ha già fatto per un altro atteso reboot, quello della serie dedicata a Jack Ryan (dai romanzi di Tom Clancy), che vedrà sempre Chris Pine come protagonista.

I motivi sono semplici: Star Trek 2 non ha ancora una sceneggiatura, solo un trattamento di settanta pagine, che attendono l'approvazione di JJ Abrams; inoltre, non ha ancora un regista, sebbene sembra che lo stesso Abrams abbia in programma di confermare la sua partecipazione quando Super 8 uscirà nelle sale Usa, il 10 giugno (il 30 settembre da noi).

A monte, il problema è che tutti i nomi coinvolti stanno lavorando su altri progetti. Il duo Kurtzman/Orci era al lavoro su Cowboys vs Aliens, nonché la serie Hawaii five 0. Roberto Orci inoltre sta lavorando a Il gioco di Ender, mentre Damon Lindelof è impegnato nel megaprogetto di Ridley Scott Prometheus. E ovviamente Abrams ha Super 8, Mission Impossible 4 (come produttore) e le serie tv in uscita a settembre.

Risultato? Nessuno è ancora riuscito a dare una forma degna a Star Trek 2, per cui Paramount sta pensando di riprogrammare l'uscita per un generico "holiday 2012". Che si tratti poi delle vacanze estive o di quelle natalizie, è ancora da definire.


Scritto tutto d'un fiato per l'entusiasmo
Mi auguro che il gioco di parole nel titolo non fosse voluto Norkia
chissà che filmone uscirà se queste sono le premesse
Il vostro sarcasmo non fermera' il mio supporto come newser alla comunity!!
Sì ma Norkia non prendere la scusa del figlio per non postare più news, eh?

http://blog.screenweek.it/2011/11/benicio-del-toro-cattivo-in-star-trek-2-146464.php
Sono impegnato col cucciolo di jemad'ar
Lo porto gia' ai musei:

http://www.greatwallofvagina.co.uk/home
Maccazz
Vabbe' se non posto le cose qua io eh!?
http://www.badtaste.it/articoli/star-trek-2-le-riprese-partiranno-gennaio

Datemi il facepalm.
Per il pianeta giungla o per Benicio del Toro?
Suppongo a priori per il film in generale.
Per il film a priori, Benicio, il pianeta giungla, eccetera.
Poverino si è recato personalmente alle Hawaii, si è sacrificato.
... rischio di far cadere l'esplosivo ma io andro' cmq a vederlo.. lo starter-reboot aveva una trama quantomeno effimera, ma considerando il panorama attuale, pare stia per uscire un remake di "the thing" di carpenter oltre ai preanticipati avengers.. dicevo in mezzo a tutto questo nulla una chance al ST ci sta tranquillamente..
Schidzo verrà con te a vederlo.
Con tanto di uniforme.


la cosa di carpenter era già un remake
Sempre puntuale Duke#