Star Trek: The Next Generation - Best episodes

Un thread nuovissimo, mai visto prima!
Un solo episodio per ogni stagione, questi sono i miei, li completo man mano che rivedo la serie.
Lista degli episodi con sinossi per rinfrescarvi al memoria
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

Prima stagione: s01e06 - Where No One Has Gone Before.
Quella in cui un alieno misterioso porta l'Enterprise in una zona lontanissima, al limite dell'universo.

Seconda stagione: e16 - Q Who?
Primo incontro con i Borg, ad opera di Q, effetti speciali di rigenerazione che fanno sanguinare gli occhi

Terza stagione: e26 - The Best of Both Worlds
I'm Locutus bitches

Quarta stagione: e15 - First Contact: e26 - Redemption (a pari merito).
La prima perché mi piacciono gli episodi sul tema first contact e la seconda per Worf!

Quinta stagione: e7-8 - Unification 1 e 2
Data mi piace, ma Spock è tutta un'altra cosa.

Sesta stagione: e10 - Chain of Command
Mi è piaciuto vedere un diverso capitano gestire l'enterprise e mettere in dubbio le capacità di quelli che solitamente vediamo come membri eccezionali dell'equipaggio. Anche la tortura di Picard è una scena molto forte.

Settima stagione: e26 - All Good Things...
...come to an end
quanto bisogna essere ritardati per scrivere the new generation?


Fico sto tread, appena posso contribuisco con tanto di links

No explain

EDIT: Ce sò arrivato dopo.
tanto per differenziarmi ne elenco alcune carine anche se non god tier:
1) la zona neutrale. Finale debole ma introduce i romulani
2) una perfetta strategia. "A volte si può non commettere neanche un errore, e perdere lo stesso"
questione d'onore. Caratterizza bene i klingon e li fa sembrare meno scemi.
3) il nemico.
4) terrori notturni.
l'ospite (appaiono per la prima volta i trill). E poi odio la dottoressa crusher
5) darmok. Picard e Dathon a tanagra.
una vita per ricordare
io borg
6) il segreto della vita
descent (solo per la scena iniziale )
7) emergence
La puntata sui triGL è allucinevole a dir poco .

Trovo parecchio lulzico che una razza membro della federazione tenga nascosti i simbionti .

"ehi ma avete il verme!" "Oh noes! Non chiamarmi verme!" .

Ma vabbè, è TNG, indi >>>>>>>>>>>>>> di tutto il resto.
Ho scoperto qualcosa di significativo guardando l'ultimo episodio della quinta serie (e il primo della sesta che ne è la continuazione): è possibile che Moffat abbia preso ispirazione da questo episodio per creare la puntata di Doctor Who sui Weeping Angels (ep.19, terza stagione).
Non che sia copiato, non è così simile da essere plagio, ma le similitudine sono molte e sostanziali.

Se non l'avete visto guardatelo, è molto interessante e si può vedere senza aver visto altri episodi di Doctor Who.


Bell'episodio. Sarebbe significativo come esempio in filosofia del linguaggio secondo me.
Eccomi!

Stagione 1:
LA ZONA NEUTRALE

L'Enterprise indaga sulla distruzione di due avamposti della Federazione vicino alla Zona Neutrale. Picard cercherà di evitare lo scoppio di una guerra contro i Romulani.


Stagione 2:
ELEMENTARE, CARO DATA

Il gioco che Data sta recitando nei panni di Sherlock Holmes diventa pericoloso quando l'androide crea una versione olografica incredibilmente intelligente della nemesi di Holmes, il Professor Moriarty.


Stagione 3 cominciano le difficolta':

IL TRADITORE

Un ufficiale romulano di poca importanza si consegna alla Flotta Stellare e poi annuncia di essere ammiraglio con dei segreti militari da condividere. Il traditore è degno di fiducia oppure è un infiltrato Romulano?


Stagione 4:
FAMIGLIE

Per riprendersi dall'esperienza con i Borg, Picard torna dalla sua famiglia sulla Terra. Nel frattempo, sull'Enterprise, Worf non è contento della visita dei suoi genitori adottivi umani.


Stagione 5:


UNA VITA PER RICORDARE

Una sonda spaziale apparentemente innocua si aggancia alla mente di Picard, rendendolo incosciente. Quando si risveglia, il capitano si ritrova imprigionato in un universo dove vive la vita di un semplice artigiano del ferro.


Stagione 6:


IL NAUFRAGO DEL TEMPO

Un membro dell'equipaggio del Capitano Kirk sale a bordo dell'Enterprise-D. E' i capo ingegnere Montgomery "Scotty" Scott, ritrovato dentro un raggio teletrasporto dove è rimasto intrappolato per settantacinque anni.


Stagione 7:

IERI, OGGI, DOMANI

Scivolando senza controllo avanti e indietro nel tempo, Picard deve risolvere un mistero per salvare l'umanità nel presente, nel futuro e nel passato!


Certo che una sola a stagione da scegliere e' tosta.
elementare caro data è stata la puntata che mi ha fatto apprezzare st

guardai la puntata ripetendomi "ma che stronzata sto telefilm, se data fosse veramente una macchina allora non riuscirebbe mai a risolvere l'enigma...", dando per scontato che tutto si sarebbe concluso a pizza e fichi per l'androide.

E invece in effetti data fallisce, e sono rimasto folgorato.
Lo facciamo anche su ds9 ????
Daidaidaidai
Seh, poi vai a copiarti la lista degli episodi migliori di DS9 dal web.
A questo punto facciamolo di tutte le serie, anche se ds9 non mi piace molto :/


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
In effetti le prime puntate di DS9 sono mortifere...
Phaserate come se piovesse su Duke# plz
Che si sia appisolato senza motivo o quasi alle prime stagioni?
E' troppo poliziesco e politico, e troppo poco Star Trek. Prima di ds9 c'era l'equipaggio unito contro l'universo, con ds9 hanno voluto creare quei contrasti che Roddenberry non voleva. Si è anche persa la scoperta dei misteri dell'universo di TNG.

Gli episodi che preferisco sono quelli più diversi dal canone della serie, come quando vanno sul pianeta del mare dei mutaforma, pur trattandosi anche in quell'occasione di un processo nei confronti di Odo che aveva fatto non so cosa.
Mmm... Intanto che penso bene alla lista, posto per chiedere a Norchia se anche quest'anno ci sia stata la Roma a Bergamo o meno...
OOOHH che piacere, un altro utente che diventa tifoso solo il lunedi quando ci asfaltano.
Comunque direi OT e il reply va deletato by admin becose do not attinent