Star Trek Reboot: commenti *** SPOILER ***

Ho visto il film la sera dell'otto.
Senza dubbio un film super, ma con aspetti controversi per quanto riguarda l'universo ST e i personaggi.


Spoiler

insomma: Vulcano distrutto, la civiltà vulcaniana annientata.
Spock molto più umano che vulcaniano che flirta con uhura
Checov e Scotty sono pessimi
La sala motori dell'Enterprise è una fabbrica di birra (letteralmente)




Una discussione è partita sul forum "real-life/film". Commenti? Spoiler possibili (ovviamente debitamente mascherati).
ho commentato sul forum "cinema" , alla fine diciamo che la mia maggior speranza è una nuova serie con Quinto e soci
Anche io ho commentato su cinema, nell'attesa che tutti i frequentatori di questo forum vedano il film
Crosspost:



spok che piange
Visto ieri sera.
Aspettiamo che tutti lo abbiano visto e poi sono pronto a flammare.
Anche perche' non so' fare quel giochetto delle scritte nere che non si leggono.
Datemi tempo fino a martedi' che vado con Aqua a vederlo e poi iniziamo i balli
Voglio tutti per allora en!? Sisko, Ben Kenobi etc etc
Ok.
Faccio qualche giorno di palestra allora.
bah io l'ho visto appena uscito a roma (tacci loro 40€ tra film e mcdonald ).. volevo commentare ma l'adsl era down.. poi a mente fredda ho detto che non ne valeva la pena. il mio unico commento sarà

McCoy for president. e.... la solita americanata.
a me mi piace, devo dire. sinceramente. magari hanno esagerato un pó a giocare sulla timeline alternativa, ma... hm....
Giocare solo un po' con la timeline Carter?
Quello me lo chiamo "solo un po'"?
a me è piaciuto

praticamente jj abrams ha resettato star trek, una mossa geniale devo dire, e ha tolto di mezzo i vulcaniani asd


ma considerando che faranno il 2 e forse il 3, rimetteranno tutto apposto...


Ma si che ce frega, in fondo in 3 frame hanno cancellato solo 40 anni di storyline, ma sii che ce frega se Picard non nascera' mai o se Sisco sara' un bianco capitano della voyager.
Stiamo anche piu' tranquilli, non ci saranno i borg oppure ci saranno e saranno capelloni.
Ma si che ce frega.
SPOILER
Dai che ce frega se spock giovane chiude kirk giovane in una navetta e lo espelle a caso nell'universo e lui dove cade?
Ma si che ce frega che cade su un pianeta tra un trilione e trova lo spack vecchio dentro una caverna che cucina i meshmellon.
Che fortunello quel ragazzo.
SPOLER
Poi quando l'avremo visto tutti commenteremo i vari dettagli, ho un dossier pronto.
devo andarlo a vedere col kenobbio
Quando tutti l'avranno visto sarei grato a tutti, soprattutto agli esperti, se mi aiutasserro a compilare un elenco degli elementi di questo film che non corrispondono con gli episodi delle serie.
Ad esempio il fatto che

Spoiler

i romulani vengano visti in faccia, mandando così a puttane una serie di episodi di TOS, come quello dove l'equipaggio dell'enterprise è così scioccato dal fatto che i romulani assomiglino ai vulcaniani da guardare male spok


.



La prima di una lunga serie



Spoiler

Il concetto è più o meno questo:



Non stai pensando quadrimensionalmente


sì lo so

Spoiler


riscrittura della storyline eccetera, però mi sta sul cazzo questa cosa





Spoiler


hanno semplicemente cambiato il corso degli eventi crando una nuova linea spaziotemporale




per norkia:
non è buttare nell'immondizia tutto quello che c'e' stato da next generation, ds9 voyager etc.., ma semplicemente creare un altra linea temporale in cui le cose sono accadute diversamente, in fondo ci sono piu universi paralleli, da questo film in poi potremmo vedere (paramount pictures permettendo) un universo parallelo

sul fatto di kirk che viene scagliato fuori dall'astronave, son daccordo con te