Star Trek: Infinite Space disponibile entro al fine del 2011

INFINITE SPACE - Il browser game free-to-play Star Trek: Infinite Space sarà disponibile nel Q3 del 2011, fa sapere Gameforge. In sviluppo presso la sede tedesca di Gameforge, il browser game è realizzato in collaborazione con la CBS ed è ambientato nell'universo di Star Trek: Deep Space Nine. Tra le caratteristiche del gioco figurano avatar personalizzabili, due fazioni (Federazione e Klingon), centinaia di missioni e una storia che varierà a seconda della fazione selezionata. Per lo sviluppo di Star Trek: Infinite Space, Gameforge si è avvalso della collaborazione di consulenti esperti quali Denise e Michael Okuda e lo scrittore Lee Sheldon, sceneggiatore di Star Trek: The Next Generation. (eurogamer.it)

CAPITANO IN UNA NUOVA SERIE - Da cinquant’anni, William Shatner, il leggendario capitano James T. Kirk della serie classica di Star Trek, è una presenza fissa sui nostri televisori. L’abbiamo visto con la divisa da poliziotto in T.J. Hooker e in abiti da avvocato in Boston Legal. Da oggi è anche Ed Goodson III, protagonista della serie S#*! My Dad Says (letteralmente: “ le ca***te che spara mio padre”). Un papà di anni 72, saggio e nervosetto come tutti i papà dovrebbero essere. Ma con un figlio che ha trovato un modo decisamente tecnologico per sfruttare il suo carattere irascibile e le sue esternazioni.

Da dove avete preso l’idea? “È una serie unica che nasce da una riflessione sulle nuove tecnologie con cui stiamo avendo a che fare. C’era questo ragazzo, Justin Halpern, che twittava quello che diceva suo padre. Tempo 5 o 6 mesi e un milione e mezzo di persone guardava, o leggeva, i suoi tweet. I tweet si leggono o si guardano?”.

Un tweet si legge, no? “Direi di sì, ma contemporaneamente lo stai anche guardando, no? Queste sono le cose di cui si parlerà prossimamente. E da qui quelli della rete tv hanno tirato fuori un’idea per una serie. L’hanno scritta e mi hanno chiesto di farla. Poi Halpern ha pubblicato un libro che è diventato un best seller. Per cui, partendo da Twitter, ci si è spostati su altri media”.

Come ti ha aiutato Twitter ha mantenere i rapporti con i tuoi fan? “Io non sono capace di usare la tastiera qwerty, per cui non uso Twitter. Ma c’è qualcuno che lo fa per me. Qualcuno a cui dico: ‘Perché non twittiamo di questo o quello?’. Cerco di essere un po’ provocatorio. Ci provo. Non mi limito a dire: ‘Mi sto bevendo un caffè’”.

Riaccendete i motori dei carghi che ci sara' da portare deuterio
La notizia, anticipata ieri da Treknorchia.com, è stata ripresa questa mattina da decine di siti internet italiani. La Paramount ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo action-adventure dedicato a Star Trek. Uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nell'estate del 2012. E sarà ambientato nell'universo di JJ Abrams, post Star Trek XI. E' il primo titolo del genere se si esclude Star Trek: Dac, uscito in contemporanea con il film nell'estate del 2009.

Paramount Digital Entertainment ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo di genere action-adventure dedicato alle imprese spaziali del capitano James T. Kirk e Mr. Spock. La sceneggiatura sarà curata dal celebre J.J. Abrams, autore oltre che della sceneggiatura dell'ultimo film Star Trek, anche di quella della celebre serie televisiva 'Lost'. Per quanto riguarda lo sviluppo, questo sarà affidato alla software house Digital Extremes (Dark Sector, The Darkness II). La caratteristica peculiare del titolo sarà quella dell'azione in cooperativa tra i due celebri protagonisti, il capitano James T. Kirk ed il vulcaniano Mister Spock. La casa produttrice sta collaborando a stretto contatto con le menti dietro l'ultimo film di Star Trek per la creazione di un titolo di azione ai massimi livelli. Star Trek non dispone ancora di una data di uscita ufficiale, il titolo è atteso in formato multipiattaforma genericamente per il 2012. (presstart.it)

Paramount Entertainment ha annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco basato sulla serie Star Trek, che uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nell'estate del 2012. Al comando delle operazioni troviamo Digital Extremes, già responsabile di BioShock 2, Dark Sector e del futuro The Darkness II. Il team collaborerà con altre compagnie tra cui la casa di produzione cinematografica e televisiva Bad Robot, fondata da J.J. Abrams, regista dell'ultimo film. La trama del gioco, che seguirà quella del lungometraggio, è stata scritta da Marianne Krawczyk, alla quale si devono anche le storie di God of War, in collaborazione con gli sceneggiatori/produttori di Star Trek, Bob Orci e Alex Kurtzman. Il giocatori potranno assumere per la prima volta i ruoli di Kirk e Spock e dovranno collaborare per sventare l'ennesima minaccia alla galassia da parte di "una leggendaria razza aliena". (eurogamer.it)

Paramount ha annunciato un nuovo titolo dedicato a Star Trek per Xbox 360, PlayStaiton 3 e PC che sarà rilasciato durante l'estate del 2012. Il titolo, che sarà un gioco retail, è in sviluppo presso Digital Extremes - studios dietro Bioshock 2 e Dark Sector - e sarà ambientato nell'universo del film uscito nel 2009 diretto da JJ Abrams. Anche se i lavori prevedono il coinvolgimento della Bad Robot e degli sceneggiatori della pellicola sopracitata (Bob Orci e Alex Kurtzman), il gioco non sarà un tie-in. Anche Marianne Krawczyk, scrittice dietro la serie God of War, è coinvolta nel progetto. Star Trek sarà mostrato alla stampa durante l'E3 ad un evento a porte chiuse. (games365.it)