Star Citizen (Part 2)

Out of curiosity: a quanti anni di distanza siamo dall’universo persistente fatto, finito e funzionante. Stime vostre ovviamente. Che di ufficiale so già che non c’è niente.

se la gente smettesse di darlgi soldi vedi che inizia a tirare le somme per pubblicare. Finché il denaro arriva è un continuo posticipare anche perché obiettivamente a gioco rilasciato non credo che abbia un mercato più grande di quello che ha già oggi.

1 Like

Ma poi la cosa tragica non è che “il gioco non è finito”, è che qualsiasi minima stronzata richiede tre anni per essere implementata in “tier 0” e altri quattro per smettere di essere fatta ammerda.

La sensazione è che il sistema produttivo di Star Citizen sia andato leggermente a puttane.
Normalmente si fa il gioco per prendere soldi, ripagare gli investimenti, guadagnare il giusto e se va tutto bene iniziare a lavorare al gioco successivo.
Il crowdfunding fatto bene ™ serve solo ad avere investimenti a tasso zero con la promessa di consegnare un gioco decente e nei tempi, pena la perdita di reputazione e l’impossibilità futura di seguire nuovamente questa via.
Poi c’è SC.

Ormai c’è la sensazione che lo scopo non sia fare il gioco, ma fare altri soldi per continuare a fare questo gioco. Finchè i soldi arrivano non c’è nessuno stimolo a chiudere perché i clienti continuano ad arrivare e anzi… quasi quasi nemmeno conviene chiudere perché vorrebbe dire iniziare un altro prodotto. E che prodotto fare dopo SC? Tanto vale continuare a fare SC.

bhe… eve online lo fanno da 20 anni e credo non ci sia un “dopo”.

poi oh… ho investito 60 euri in dual universe e 60 su star citizen.

i primi 60 son durati poco: gioco DESERTO dopo 15 giorni dal lancio

fammi sperare negli altri 60. bhe col senno di poi se nel 2013 avevo investito 120$ in bitcoin era meglio.

Ci sono diverse differenze
EVE è un MMO con canone (poi passato a F2P se non erro), è un gioco finito e quando paghi l’abbonamento stai sostanzialmente pagando la manutenzione e il servizio di costante miglioramento del gioco. soprattutto non è rimasto in early access per 10 anni. Con tutti i suoi limiti, al lancio era più o meno giocabile.

SC è un prodotto incompleto, per il quale hanno raccolto gozzigliardi di soldi, non ha un sistema di remunerazione da gaas o canoni, ha fatto un crowdfunding promettendo date che non rispetta e via dicendo.

c’è una feature non fatta a merda 100% funzionante? :asd: non credo!

Con la mappa stellare come va?

le navi :asd:

Beh anche le varie mesh statiche, le architetture e gli ambienti son molto fighi :asd:

Sicuro? La mia nave continua a spawnare senza pezzi o con interni neri :asd:

in 3.18 non sono ancora riuscito a loggare, vedi tu.

Ma comunque tecnicamente è colpa della back-end se la nave spawna rotta. :asd:

back-end e’ diventata donna? :asd:

direi male

a me logga ma ogni volta che prendo una nave, non posso più uscire dal cockpit :asdsad:

A me funge tutto. :dunno:

Scaricato, provato, partito… sarà culo. :dunnasd:

Sono anche passati nove giorni dal lancio della patch, eh.

Per altro loggato ieri mattina e portato la nave a Port Olisar dove ho dovuto quittare perché non mi faceva scendere dal sedile da pilota.
Riloggato oggi sempre a PO e non mi faceva usare il terminale del negozio. Altro quit e arrivederci alla prossima.

Provato a riavviare il pc?
Riavviato il router?
Aggiornare i driver della scheda video?

formattare? Di solito se formatti windows star citizen ha meno bug!