Stampante per....stampare foto

Buonasera, non capendone niente in quanto da un paio di anni io e mia moglie stiamo usando la nikon d3300 ancora in automatico abbiamo la necessità di acquistare una stampante per stampare le nostre foto.

Il formato che vogliamo sopratutto stampare è lo standard ossia il 10x15 (si lo so che lo sapete quali sono le misure ma lo scrivo per me stesso ) massimo l'A4.

Sinceramente non me ne intendo molto di stampanti quindi non vorrei comprare una patacca....diciamo che vorrei stare entro le 150€ sperando di avere un prodotto soddisfacente e con cartucce compatibili accessibili.

Non devo fare dei book fotografici da pro ma semplicemente i classici album di famiglia, questa è la nostra esigenza.

Grazie in anticipo.
allora imho la cosa migliore è usufruire di un servizio online, tipo printerpix che ti scegli qualità, carta formato etc etc ed alla fine paga.
Per stampare invece solo qualche foto giusto per anche in estemporanea io ho comprato la canon selphie. Piccola stampante portatile, stampa foto in qualità accettabile, anche direttamente da telefono ad un costo sostenibile (carta e inchiostro per 100 foto circa 30 euro), da usare appunto solo per qualche foto spaiata quando capita.
i miei 2c

le stampanti si rompono
le stampe on line a basso costo sono quel che sono

imho

un sistema che può essere preso in considerazione anche per le foto di famiglia (conosco fotografi che lo fanno per le mostre) , che necessita un pò di pratica inizialmente ma nulla di che, è andare su una stampa on line buona (ce ne sono ) , e su un foglio stampare a mosaico

quando arriva a casa le tagli con una taglierina

tipo



60€

non si rompe , buona qualità, profit
Perfetto, siete stati molto chiari e farò come dite.

A questo punto quale modello di stampante portatile mi consigliate?

Come stampante può andare bene questa?
https://www.amazon.it/Canon-Italia-Selphy-Stampante-Portatile/dp/B074QH7NFF/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1541602126&sr=8-6&keywords=canon%2Bselphie&th=1
Prova con la Canon Pixma IP-7250
Ai clienti che devono stampare immagini diamo sempre quella.
Va benissimo ed il costo è accessibile come prima stampante. Inutile comprare macchine sovradimensionate se poi ci devi stampare due volte l'anno.



Soliti consigli di sempre
- per risparmiare usa sempre le cartucce in formato XL (hanno 2/3 del costo pagina della cartuccia standard)
- usa cartucce originali fino a che hai la garanzia
- il primo giorno del terzo anno, appena scaduta la garanzia, via di compatibili senza ritegno

- NON usare compatibili troiaio tipo le Prink, c'è una scelta vastissima