dunque, le mie esigenze di stampa sono molto ridotte: necessità di stampare qualche documento di testo e molto raramente qualche immagine a colori, ma niente di che..
attualmente ho una cannon mp280, una di quelle da 40€ e cmq mi va bene.
il problema sono le cartucce, 18 il nero e 20 il colore, un po troppo mi sa
avreste da consigliarmi una stampante economica che abbia anche dellle cartucce economiche? magari che si trovino anche di concorrenza o che siano facili da ricaricare con i kit inchiostro più siringa?
se stampi poco il rischio delle inkjet è che si secchino le cartucce... se stampi in prevalenza documenti ti consiglio una laser compatta tipo hp p1102 (50 euri circa)
per i colori ti direi sempre laser ma i prezzi aumentano e di parecchio (almeno 100 per la stampante e pure le cartucce non sono economiche), ma come per il nero le cartucce ti durano fino ad esaurimento...
per i colori prenderei
http://www.amazon.it/HP-LaserJet-1025nw-Stampante-Nero/dp/B00EO4B7KA/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1442680860&sr=8-9&keywords=laser+colori#productDetails
costa un po' ma le cartucce colore sono molto più economiche delle samsung...
per i colori ti direi sempre laser ma i prezzi aumentano e di parecchio (almeno 100 per la stampante e pure le cartucce non sono economiche), ma come per il nero le cartucce ti durano fino ad esaurimento...
per i colori prenderei
http://www.amazon.it/HP-LaserJet-1025nw-Stampante-Nero/dp/B00EO4B7KA/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1442680860&sr=8-9&keywords=laser+colori#productDetails
costa un po' ma le cartucce colore sono molto più economiche delle samsung...
ok non avevo mai preso in considerazione quelle a laser, ed ammetto che non sono per niente preparato in materia, vedo di informarmi un po, ma mi ero fatto l'idea che fossero cose dove si doveva spendere molto
se usi cartucce originali il rischio di seccarsi non esiste
puoi usarla 1 volta all'anno e ti garantiscono piena efficienza
il problema è se anche solo una volta, per risparmiare usi delle compatibili
dopo 15 giorni che sta ferma puoi buttarla
quindi a livello economico niente supera una laser, meglio se samsung che si trovano i compatibili facilmnente e funzionano alla grande
avrai solo bbianco e nero con una qualità fotografica pessima
non sono fatte per le foto
ma sono affidabili e durature
no ncomprare nulla di eclatante tanto sono tutti pezzi di plastica ormai
trovi samsung base a 60/70 euri
e compatibili torner a 20 euro per oltre 1k pagine
puoi usarla 1 volta all'anno e ti garantiscono piena efficienza
il problema è se anche solo una volta, per risparmiare usi delle compatibili
dopo 15 giorni che sta ferma puoi buttarla
quindi a livello economico niente supera una laser, meglio se samsung che si trovano i compatibili facilmnente e funzionano alla grande
avrai solo bbianco e nero con una qualità fotografica pessima
non sono fatte per le foto
ma sono affidabili e durature
no ncomprare nulla di eclatante tanto sono tutti pezzi di plastica ormai
trovi samsung base a 60/70 euri
e compatibili torner a 20 euro per oltre 1k pagine