Ciao agorà
Voi mi conoscete, se non sapete la risposta, non postate altrimenti sclero male. (= niente spam per favore)
Dunque, io devo stampare su dei fogli A3 delle messe in tavola fatte con SolidWorks, ma la stampante di casa è troppo piccola.
Quindi, quello che ho pensato è di fare la stampa su file e mandarle via email all'ufficio di mia mamma, dove la stampante è pro.
Il motivo per cui uso la stampa su file è che voglio evitare che lei in ufficio installi solidworks perché ci vuole tempo e poi bisogna anche sclerare su come impostare la stampa.
Ora, essendo questa la prima volta che utilizzo questa feature, qualcuno mi può illuminare le idee un istante e far capire come funziona?
Serve qualche programma in particolare per poi effettuare la stampa, oppure basta windows?
Thanks
Io non credo di saperlo mi dispiace per te forse
Ma esportarlo in PDF e poi stamparlo dall'ufficio?
Non saprei, in PDF viene conservato il formato del foglio A3 ?
E poi non so come si fa

prova con adobe reader pro o primo pdf e stampali in pdf °_°
Prova ad assumere una segretaria con l'ECDL
Beh se anche non si conserva (dovrebbe) poi dovresti farcela a rimodificarla con le impostazioni di stampa del reader, che in ufficio sarà sicuramente installato (al contrario di solidworks). In effetti anche a me pare sia l'unica soluzione, a meno che qualcuno abbastanza pro non ci illumini con la spiegazione della stampa su file.
Stampa su file, dimensioni foglio A3 e dalle opzioni delle stampante setti in modo che stampi in pdf
generalmente acad, solidworks e altri programmi stampano in plot o altri formati, devi forzare in pdf.
Comunque puoi anche andare a fartelo plottare in qualsiasi copisteria
generalmente acad, solidworks e altri programmi stampano in plot o altri formati, devi forzare in pdf.
Comunque puoi anche andare a fartelo plottare in qualsiasi copisteria

ovvio che il pdf tiene le dimesioni che tu imposti
vai col normale "stampa su file" di windows ti crea un file con non mi ricordo che estensione che si apre con internet explorer (se non lo apre automaticamente con IE basta drag'n droppare)
oppure installi PDF995 (gratuitamente) ed esporti in PDF, ricordandoti di settare le tue tavole come A3 nel documento d'origine
cazz cambia lavoro

Ok, provo così, se non ci riesco provo a convertire in PDF
Domani vi faccio sapere
Esporta in PDF usando PDF Creator (http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/) nel caso solidworks non permetta l'esportazione in modo nativo in quel formato. Con PDF creator puoi impostare dimensione del foglio e dpi quindi non credo avrai problemi o sorprese in fase di stampa quando sarai in ufficio.
pdf tutta la vita
troppa neve, mia mamma non è riuscita ad andare in ufficio damn

*
Come rulla sto coso.
ma installare semplicemente il viewer di solidworks? (eDrawings)