Stampa carte geografiche

Credo sia la sezione giusta.
Ho un arazzo appeso in salotto sopra il divano che vorrei sostituire, le sue misure sono 1,80x1,20 circa.
Al suo posto vorrei mettere due o tre cartine geografiche meravigliose che ho trovato online.
Delle cartine geografiche, ho il file jpg, due si sviluppano in verticale e una in orizzontale, nello specifico vi metto il link:

cartina dei settori di Berlino
cartina della Manchuria
cartina dell'indochina

Ora vorrei sapere come procedere, e cioè:

quali dovrebbero essere le dimensioni ottimali delle due cartine verticali e di quella orizzontale? Eventualmente, ho poco poco più spazio da sfruttare di quello occupato dall'arazzo (ma non in altezza)

conoscete un sito da cui stamparle a un prezzo ragionevole?

che tipo di stampa è consigliabile? per esempio carta fotografica oppure plasticata oppure cartone da poster ecc... ?

per incorniciarle poi non ho problemi, mia madre ha credito illimitato dal corniciaio
secondo me ti conviene fare un giro in qualche copisteria professionale vicina a te: primo perchè se lavorano bene ti possono consigliare su misure giuste/carta da utilizzare/etc, secondo perchè io non mi fiderei molto a far stampare e spedire una carta che magari mi arriva spiegazzata.