Stalker Gamma

Mi son reso conto che so di questo mod che e’ un completo overhaul e non ne ho mai accennato su NGI ne’ sentito nessuno parlare, a meno che non mi sia sfuggito e se ne sia parlato in qualche topic di sfuggita.

S.T.A.L.K.E.R. GAMMA e’ un progetto ambizioso in cui si e’ creato un open world ambientato nell’universo di stalker, completo di fazioni, missioni, equip, animazioni, rendering, etc etc.

E’ di fatto un gioco “nuovo” a se stante e richiede non poco smanettamento per installare tutto come si deve e poterci giocare.

[QUOTE]GAMMA is a large project using the work of many talented modders, and each and everyone one of them are contributing to making Stalker Anomaly a better experience.

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G.A.M.M.A. stands for Grok’s Automated Modular Modpack for Anomaly.

G.A.M.M.A. aims at providing a balanced survival, scavenging, cooking, crafting and repairing focused experience with a long progression and smooth gameplay.

The main motivation behind this project is to provide an easy to install, automatically updated and modular modding platform for Stalker Anomaly, with base parameters and gameplay mechanics setup to create a meaningful and enjoyable sense of progression.

[…]

Many addons are developed exclusively for this project, including:

[LIST]
[]A new UI.
[
]A rebalanced survival experience focused on crafting, repairing and cooking.
[]A new economy where traders will only sell you supplies, and where good ammunition will only be available to trustful stalkers.
[
]- New starting loadouts focused on providing pistols, SMGs or WW2 guns to have a smoother start with calibers for which you can buy ammo. It also gives you the basic tools to wander the Zone, which is nice for Ironman runs.
[]Rebalanced close quarter combat to make knives more useful and to free even more inventory slots, yup you can equip 2 pistols and 2 main weapons and still profit from your best knife with a reworked quick melee motion and system.
[
]Rebalanced actor damage.
[]Rebalanced sleep.
[
]Rebalanced Skill System from Haruka.
[]Overhauled radiations effects and dynamic radiation areas.
[
]Many fixes for some major addons including the Boomsticks and Sharpsticks gunpack.
[*]And more!
[/LIST][/QUOTE]

Sources:

Video:

Intro e Overview:
[YT]s1bbGQp7ERQ[/YT]

Intro e Overview:
[YT]u4tJ-wle5jM[/YT]

Let’s play con un sacco di bei scorci e cut che tagliano via roba pallosa:
[YT]PZtrdsWzgko[/YT]

rulla abbestia, nient'altro da dire. è l'ennesimo mod/reboot con meno grasso, robe più intuitive, e meccaniche più macchinose (riparazioni/modding, uso dei tool, crafting, sistema medico ecc) che richiedono un po' di sbatti per essere assimilate, ma imho rallentano la progressione in un modo molto immersivo e non fastidioso. consigliatissimo sia per chi non ha mai giocato uno stalker, che per chi come me non toccava stalker da qualche anno.

integra zone da tutti e tre i giochi, si possono scegliere tutte le fazioni allo start e a seconda della scelta si può fare la storia principale che sono tre "capitoloni", nella prima ad esempio si rincorre strelok fino a pripyat/cnpp per recuperare un macguffin, tritando banditi e monolith per via alla moda vecchia, e poi ce ne sono altri due che non ho ancora fatto, uno incentrato sui sin e un altro che non ricordo bene cos'è asd.

keep calm and cheeki breeki

[QUOTE=N3uro;20740721]rulla abbestia, nient’altro da dire. è l’ennesimo mod/reboot con meno grasso, robe più intuitive, e meccaniche più macchinose (riparazioni/modding, uso dei tool, crafting, sistema medico ecc) che richiedono un po’ di sbatti per essere assimilate, ma imho rallentano la progressione in un modo molto immersivo e non fastidioso. consigliatissimo sia per chi non ha mai giocato uno stalker, che per chi come me non toccava stalker da qualche anno.

integra zone da tutti e tre i giochi, si possono scegliere tutte le fazioni allo start e a seconda della scelta si può fare la storia principale che sono tre “capitoloni”, nella prima ad esempio si rincorre strelok fino a pripyat/cnpp per recuperare un macguffin, tritando banditi e monolith per via alla moda vecchia, e poi ce ne sono altri due che non ho ancora fatto, uno incentrato sui sin e un altro che non ricordo bene cos’è asd.

keep calm and cheeki breeki[/QUOTE]

L’unica domanda che va fatta in merito ad uno STALKER è:

quanti stracazzo di bug c’hanno infilato dentro?

Io due volte ho finito quello con Strelok e per due volte, dopo averlo raggiunto Strelok si buggava e diventava immortale :rotfl:

buco
Buggo

[QUOTE=Hicks!;20740871]L’unica domanda che va fatta in merito ad uno STALKER �:

quanti stracazzo di bug c’hanno infilato dentro?

Io due volte ho finito quello con Strelok e per due volte, dopo averlo raggiunto Strelok si buggava e diventava immortale :rotfl:[/QUOTE]

ovviamente, un tot :dunnasd: a me non è capitato ma non mi stupirebbe. però si, big disclaimer che è tutto potenzialmente rotto, d’altronde è roba ukraina moddata da mezzo mondo e rimaneggiata da un francese con un phd in genomica, quindi tutto un programma :asd:

[QUOTE=N3uro;20741143]ovviamente, un tot :dunnasd: a me non è capitato ma non mi stupirebbe. però si, big disclaimer che è tutto potenzialmente rotto, d’altronde è roba ukraina moddata da mezzo mondo e rimaneggiata da un francese con un phd in genomica, quindi tutto un programma :asd:[/QUOTE]

the true stalker experience, shut up

It's another another mod/reboot with less fat, more intuitive features, and more complicated mechanisms (repairs/modding, usage of tools, crafting, medical system, etc.) that take some time to master, but in my opinion slow down the advancement in a manner that's both immersive and non-annoying. definitely recommended for those who haven't played a stalker before as well as for those like myself who haven't touched one in a while. drift hunters
mortacci