Sta morendo..??

Aiutooooo...stamattina ho acceso il pc e al caricamento di win il monitor si è letteralmente oscurato costringendomi a pompare al massimo la luminosità..ma anche cosi' si vede che non è normale.
Mi sto scervellando per capire cosa puo' essere...finchè carica il bios è tutto ok...al logo di win98 è ancora ok ma quando arriva la richiesta di password di win il buio si impossessa della schermata...inquietante!
Cosa posso controllare?
A qualcuno è mai successo??
Datemi un consiglioo...il mio monitor tra l'altro è un FDtriniton..

------------------
[email protected]
Jake La Motta
UIN: 27208724

[This message has been edited by OKKIO (edited 25-09-2000).]
Hai provato a reinstallare i drv della Sk-video ??

Ciauzz

------------------
Ora provo...azzo che due palle!

------------------
[email protected]
Jake La Motta
ho reinstallato i driver della geforce...non cambia niente!!!
ma cazzo!
Deve comunque essere un problema legato a win..non credo sia il monitor che sta agonizzando...mah..ora sto lavorando con la luminosità a manetta...cos' altro posso provare a fare?
bohh..se avete qualche brillante idea..(va bene anche se non è brillante!)

------------------
[email protected]
Jake La Motta
se potete consigliarmi qualcosa....sono disperato...
controllato che i connettori del monitor siano a posto ?
lo so, e' una risposta stupida, ma non si sa mai....

ciao
[sacco]beppe

storie di vita vissuta:
"- pronto, servizio reti? senta, il pc non mi va in rete, non funziona piu' niente !
- ha provato a controllare che il cavo sia attaccato correttamente al pc e alla presa di rete ?
- mi dispiace, ma non posso, qui manca corrente e non c'e' abbastanza luce per vedere...."

sigh, mi e' successo davvero
x me è il monitor che ha dei problemi a certe frequenze di refresh...prova a variarle da Pannello di Controllo/Schermo/Impostazioni/Avanzate/Scheda/Frequenza di Aggiornamento e prova anche a variare le varie risoluzioni e num. di colori usati(sempre da Pan.di Controllo/Schermo/Impostazioni/Avanzate)
ho provato ma non cambia niente...poi non è che avessi cambiato niente sulla configurazione del monitor o della scheda video..boh
Mi sa che è un problema di hardware...visto che è successo all'improvviso e senza nessun intervento sui parametri o driver...

------------------
[email protected]
Jake La Motta
Che Monitor hai?Hai provato a reinstallare i driver del monitor(credo di si)?.Forse è il cavo.Prova a sostituirlo.
I driver del monitor sono la prima cosa che ho reinstallato ma non è servito a niente...comunque ho un monitor CTX FD TRINITON il modello esattamente è PR705F..è un monitor 17"..finora l'adoravo..schermo ultrapiatto...solo che adesso si è incupito...mah ora riesco anche alavorarci visto che ho alzato al massimo la luminosità ma è certo che c'è qualcosa che non va..non vorrei che l'unica soluzione sia portarlo a farlo vedere...non avete nessun'altro tentativo da consigliarmi???
Non so' piu' che fare....

------------------
[email protected]
Jake La Motta
Prima di portarlo in riparazione,contatta telefonicamente o tramite e-mail il supporto tecnico della CTX,descrivendogli il problema e dandogli le specifiche hardware del tuo Pc.Loro pobabilmente sapranno aiutarti meglio di noi.
Non è che smanettando coi drivers Nvidia hai alterato la gamma o la temperatura del colore? Guarda bene nei controlli colore dei drivers della Geforce.

Ciao!
No non avevo smanettato niente..è succeso dopo un riavvio del pc...comunque in un quel pannello ho già controlato..è tutto nella norma....

------------------
[email protected]
Jake La Motta
Grazie ragazzi...spero di risolvere..vi faro' sapere..sigh sigh
tre cose:
1)reinstalla win32 oppure usa scanreg da dos e metti la configurazione di un giorno prima
2)Installa linux o un altro os (BeOS non richiede partizione ma non so se supporta subito la geforce, mi pare di si cmq) e guarda se i colori e la luminosita' ritornano
3)In caso affermativo vedi 1 oppure tieni Linux o BeOS sono abbastanza buoni anche loro per giocare adesso( c'e' pure un emulatore PSX decente)

[email protected]

BRSK Clan
PS l'emulatore e' l'fpse e puoi trovarlo QUI.
ho provato a mettere la configurazione del giorno prima(penso di esserci riuscito)ma niente...sono sempre piu' convinto sia un problema di hardware..

------------------
[email protected]
Jake La Motta
hai provato un altro OS (uno buono intendo)
hai provato a reinstallare windoze ?
Ma checcacchio di risposta è "installa un nuovo sistema operativo"?
Ma siete fuori?

------------------
Cia'
--> PVC <--

Membro del Q3Clan Autopoiesis Team
Game Designer per IndyM software
Editor per InteractiveAlliance.Com
Ho fatto diverse verifiche...il problema non è win98 purtroppo(almeno sembra...)
devo solo provare a sostituire il cavo per vedere se è quello altrimenti dovrò vedere come funziona l'assistenza di della CTX!!

------------------
[email protected]
Jake La Motta
Prova ,prima di contattare l'assistenza del monitor, a fare un formattone. Se è un problema a livello software o dei driver così si risolverebbe.