sta morendo il monitor

già i precedenti problemi che ho avuto con il pc che alcune volte premo il bottone dell'accensione e non mi parte niente e sento solo le ventole e ancora devo capire quale sia il problema anche se ha momentaneamente smesso per magia (grattandomi le palle ), ora si è aggiunto il problema del fottuto monitor. ho uno stupendo Samsung Syncmaster 932GW da 19 pollici e da circa una settimana 15 giorni ha iniziato a darmi problemi.
all'inizio quando accendo il monitor iniziava a lampeggiare e sentivo una specie di fruscio (forse è la corrente dentro che fa corto, non sono esperto in queste cose, sembrano marmotte che grattano dentro il monitor), comunque un fruscio che inizialmente faceva per circa 10 secondi, poi dopo 3-4 giorni è passato a 30 secondi, ora dopo circa 15 giorni è passato alla bellezza di 2 minuti di lampeggiamenti (fortunatamente non soffro di crisi epilettiche) e poi si stabilizza e non da problemi fin quando non lo spengo nuovamente e lo lascio spento per più di 15-20 minuti, altrimenti poi riprende con i lampeggiamenti anche se durano di meno rispetto a quando lo accendo il giorno dopo (bho forse c'entra il fatto che quando è freddo lampeggia di più ). comunque 2-3 minuti fa ho provato mentre lampeggiava ad abbassare la luminosità da 100 a 80 e inziavano a diminuire i lampeggiamenti, l'ho portato a 20 e ha smesso, subito l'ho riportato a 100 e ha ripreso, poi l'ho riportato a 50 e rismetteva.....alla fine l'ho riportato a 100 e ho aspettato che smetteva (circa 20-30 secondi poichè l'avevo lasciato spento per circa 15 minuti).
per testare ora ho la luminosità a 60 e vedo se domani lampeggia ancora, comunque per non aspettare ancora oltre, chiedo consiglio a voi.... incendio tutto?
vai di 120 hertz!


quando morirà completamente lo cambierò, i soldi non piovono
presumo che pag non si riferiva a cambiarlo