[SQUOLA] proposta sciopero

allora vorrei proporre un motivo per cui noi abbiamo fatto sciopero le ultime volte!
I RIMBORSI ALLE SCUOLE PRIVATE
in Lombardia chi frequenta una scuola pubblica ma anche PRIVATA se ha un reddito inferiore a 180 milioni lordi annui ha diritto ad un rimborso del 25% con un tetto massimo di 2 milioni.
e noi dovremmo rimborsare quelli delle scuole private??? ma siamo fuori??
bhe ti faccio notare che in alcune citta' ci sono solo scuole private e che gli studenti possono andare solo li se scelgono un determinato indirizzo, quindi dare una mano a chi guadagna meno di 180 milioni mi sembra giusto
180/2=90

90 milioni annui lordi a genitore lavoratore...


90/13=7

7 milioni mensili lordi per genitore lavoratore... il che presuppone 4 milioni puliti al mese, cioè 8 milioni al mese puliti che entrano in quella famiglia.... non mi sembra se la cavino tanto male da non poter pagare per intero la quota dell'iscrizione a una scuola privata....
bhe che dire come al solito non hai capito niente di quello che ho scritto, forse perche' non leggi?
ho detto in alcune citta' alcune indirizzi sono solo privati quindi tutti poveri e ricchi devono pagare
ovviamente se uno guadagna 20 milioni all'anno non puo' mandare i figli alla scuola dove loro vorrebbero andare, ti sembra giusto? secondo me aiutare chi piu' bisognoso e' giusto
infatti non ho negato quello che hai detto, ma mi dava fastidio darti ragione... semplicemente non t'ho dato torto, ho solo fatto notare che la cifra dovrebbe essere abbassata....
Posso dire che ci dovrebbe essere un bilanciamento e un più ampio "ventaglio" fornito di categorie di reddito?
Non mi da fastidio dare ragione, se ragionando mi accorgo di essere nel torto
nella mia scuola una volta è uscito questo sciopero:

"il cip cip degli uccellini ci da fastidio, non ci concentriamo!"

è più serio!


non entro nel merito della discussione, ma vorrei fare notare che Killer of Demons ha prima diviso per 2 il reddito (per calcolare il reddito del singolo genitore) per poi moltiplicarlo per 2 (per calcolare il totale)

quando si dice l'arte dei pazzi

------------------
www.thehungersite.com
me ne sono accorto dopo pure io.... vorrei che venga scritta a verbale l'ora in cui ho postato e che sono a casa in malattia per un motivo....

eppoi inizialmente mi era venuta la curiosità di sapere quanto guadagnava a persona... poi mi sono accorto della stronzata....

[This message has been edited by Killer of Daemons (edited 25-11-2000).]
mah le scuole private! una pacchia per prof e studenti ! qua a lucca ce sta una scuola privata che dai 10 milioni l'anno e ti passano sicuramente , se fosseper me ste puttanate di casini ehm scuole private le abolirei tutte
uno sciopero per il caro petrolio?
noi abbiamo finito da po di oKKupare..... hey gabry hai sentito della manifestazione ke c'è stata martedì scorso a Firenze ?
è assurdo che si finanzino scuole private quando ci sono edifici pubblici che crollano e sono in condizioni pietose o scuole come la mia che sono abb. nuove ma la regione nomn ci da' i soldi per finirla ew non abbiamo neanche l'aula magna....
chissà perchè se uno è bocciato 2 o 3 volte va sempre nelle scuole private... mah?


e allora al posto di dare 2.000.000 a tutti gli studenti di quella citta si potrebbe costruire una bella scuola non ti pare??
quindi non credo proprio che in lombardia ci siano città senza scuole pubbliche!
ce ne sono due nel mio paese di 5000 abitanti!
si e' vero molte volte, pure troppe le scuole private sono dei diplomifici, ma non sempre e' cosi', in effetti tirare fuori 19 milioni per fare 3 annin in uno non mi sembra molto serio vabbe'