[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)

mi viene da piangere
È lì pronto ma ho quasi paura di vederlo.
Temo la cazzatona.
Idem, cel'ho fermo da un po' e non riesco a trovare la forza di spirito per guardarlo
a me sta mettendo 1 tristezza assurda.
che show che era
la helfer in intimo è da sturbo cmq
Eh, a quello serve la Helfer.

"For me, Battlestar Galactica is...
...kissing Tricia Helfer a lot
and a lot
and a lot."
Nella prima puntata mi aveva sciolto, sia fisicamente che come parlata/atteggiamento
io aspetto l'arrivo della collection edition e poi mi sparo tutto piu' the plan


Quel maledetto semiricchione
Visto in 720p m'ha fatto venire la scimmia di rivedermi tutto da capo C'è

Spoiler

Più che altro perché, invece di essere un prequel in senso stretto come mi aspettavo, è un parallelo della prima stagione e mezzo, visto dalla parte dei cylon, sino a

**ultraspoiler alert**


Spoiler



all'airlock di Cavil, che rappresenta inizio e fine del film.




di conseguenza ci sono molti spezzoni rubati alla serie originale, per far combaciare il tutto in maniera spettacolosa


Fanculo non apriro' mai e poi mai quel dannatissio spoiler del cazzo
Almeno fino a questo week end


Quotone
Visto, gran bel prodotto


one post, one monkey

Allora mettiamola cosi', hanno voluto far combaciare tutta una serie di pezzi e va dato atto della sapiente e cosciente operazione. Magari altri prodotti fossero stati trattati con la stessa cura e attenzione.
Pero'

Spoiler

Pensavo, da cio' che avevo letto nei mesi scorsi di vedere piu' scene nuove con Adama invece ci sono un paio di intermezzi con l'XO e Chief e molto Anders che tra le altre cose ho trovato essere forse la sottotrama piu' noiosa.

L'elemento figa è la somma di tutto cio' che abbiamo visto in 4 season condensate potremmo dire in un paio di scene: Ellen a pecora all'inizio nel bar con Cavil
Il ricordo della trombata del Cylon nero con la moglie quando sta per auto-airlockarsi infine la 6 in versine Mistress prima nella cappella e poi nel letto di Cavil.

Quando se ne va facendogli il riassunto degli insuccessi dei Cylon e praticamente seminuda, solo con l'intimo indosso e una camicia sbottonata si mette i tacchi e se ne va
Che fregna diosantissimo

Onestamente hanno cercato di far quadrare tutti i punti di vista dei Cylon nell'introduzione del piano che a conti fatti, come tutti avevamo supposto del resto nasce solo dopo essersi resi conto che non sono riusciti a cancellare l'intera razza umana.
Putroppo era troppa roba per un solo Film.
Almeno la prima mezz'ora ti lascia senza rifiatare. Si salta da un personaggio all'altro e la cosa spiazza un po' secondo me.




Personalmente gli do un voto intorno al 6.5 e il pregio di concedere a Cavil tutto il palcoscenico di cui forse avrebbe avuto bisogno nella 3a e 4a season per delinearsi come il Mastermind cattivissimo che noi tutti abbiamo imparato a conoscere.

La scena

Spoiler

con il bambino alla fine
Che bastardissimo figlio di puttana


Ah dimenticavo.
Adesso è veramente finita
Visto.

Spoiler

Bello, è proprio BSG, l'atmosfera c'è tutta.
Ma è un po' troppo spiegone secondo me, come dice Clive si cerca di far combaciare tutti i pezzi e a volte il risultato mi è sembrato un po' forzato. E forse toglie anche un po' di fascino alla storia come la conoscevamo.

Cavil è cmq un bastardo incredibile quando ammazza il bambino e poi scosta il cadavere con aria scocciata



Spoiler

Beh dopo che hanno praticamente spiegonato che i Cylon hanno fallito nel genocidiare gli umani perchè gran parte dei modelli avevano finito per affezionarsi a degli umani, e dopo che anche un Cavil aveva finito per fallire intrappolato da dubbi sull'amicizia, hanno dovuto lasciare ad un Cavil il ruolo di estremo cattivo facendogli uccidere un povero bimbo. Non si spiega il minimo atto di carità nel lasciargli i suoi avanzi ad un certio punto.

Spiegone anche attorno al nero, che durante tutta la serie si vedeva, ma nulla di più.

Ottimo anche il fanservice attorno a six asd


Riconosco che mi e' piaciuto solo perche' sono un fanboy... si apprezzano i punti di vista che ci mancavano anche perche' di BSG non ce n'e' mai abbastanza. Insomma approvato alla fin fine.
Ma solo a me

Spoiler

e' dispiaciuto che a conti fatti tutti i modelli Cylon, furche' Cavil ne escano come degli imbecilli?

Si parte con la 6 inviata a screditare Baltar che e' una insicura biondina anche un po' tarda, tant'e' che quando parla con Cavil lui stesso fa una faccia come per dire "...andiamo bene"
Poi l'altra versione della 6 e' la troia super-amazzone in gilettino di pelle che se ne esce "uao adesso abbiamo il piano ne ammazziamo 10.000 a testa e l'Universo sara' finalmente nostro"

Poi stendiamo un velo pietoso sul fesso a cui fanno scavare le fosse comuni per i cadaveri su New Caprica.
Cavil: "fin'ora non state andando graanche' bene voi. Uno s'e' fatto beccare su Ragnar da Baltar e tu con quella giacchetta attiri troppo l'attenzione"
Cylon: "Ma la giacca dell'altro era rossa, questa e' azzurrina"
Cavil:

Sul nero si sono effettivamente concentrati di piu', cosa che mi sorprende tutto sommato. Avrei pensato che essendo il modello abbandonato su Ragnar tra quelli piu' defilati, quello maggiormanete presente nella prima season, vedi Ragnar e l'attacco suicida, forse avrebbero migliorato il suo di personaggio.

Leoben scopre da subito il suo interesse per cara, interccettando le comunicazioni radio dei militari e qualcuno dovrebbe spiegarmi come cazzo faceva a disegnare il Maelstrom. Lui

Cavil poi. Ok e' un bastardo, il pezzo con il bambino e' dolorosissimo e ti fa capire come non empatizzi minimamente con nulla e con nessuno. Al di la' dell'aspetto umano LUI e' ancora un Centurione.
Pero' 'ste battutine onnipresenti, l'ironia continua cerchiamo di dosarla un attimo cazzo



Boh secondo me hanno rovinato un poco la figura dei Cylon che c'eravamo fatti con la serie.