[Spoilerpazzia!] Breaking Bad (Part 1)

beh ancora nessun commento???
Visto stamattina alle 9, per ora il mio unico commento è "non se ne sentiva il bisogno"
Todd peserà 15 chili in più rispetto a quanto pesava durante la serie e si vedono tutti

Boh, sono anche d'accordo ma ci sta, la serie era finita così. È comunque un bel film, che espande anche un po' il rapporto fra Jesse e i suoi amici e anche qualcosina su Walt

E comunque ci stava un

"Quando un uomo con una .22 incontra un uomo con una .45, l'uomo con la .22 è un uomo morto"
Finito adesso.
Sul finale qualche parte mi è piaciuta molto registicamente, ma come film, globalmente, mi è sembrato veramente inutile.
Visto.

A me e' piaciuto.
Piu' che un film, e' un lungo episodio di Breaking Bad, di quelli di meta' stagione, senza grossi climax.

Che non se ne sentiva il bisogno e' anche vero, ma piu' che una critica negativa al film e' una critica positiva alla serie, perche' significa che chiudeva le trame.
Chiude la storia di pinkman, ovviamente è incomparabile a una serie di 5 stagioni sempre a livelli altissimi.
È un lungo episodio conclusivo, ci sta.
Ci starà la grande congiunzione con BcS?
Io vorrei capire una cosa, nel trailer o teaser quello iniziale si vede Skinny Pete che parla con dei federali all'interno di una stanza, ecco nel film quella scena non esiste...Cioè hanno creato un teaser totalmente fuori dalle scene o c'è da aspettarsi qualcos'altro?

la scena è questa:

Semplice trollata?

Cmq l'ho visto e alla fine è un escape movie con un bel "mi ritorni in mente" di ricordi....Stilisticamente sempre su altissimi livelli, una conclusione senza troppi colpi di scena ma non sono d'accordo che nn ce n'era bisogno, magari nn avrei aspettato tutti questi anni ma è pur sempre piacevole, fatto sta che c'è sempre un mondo che si può ancora raccontare pensando anche al continuo di "Saul Goodman".
sì rientra nel modus operandi del regista di BB farti immaginare che la serie andrà in un modo per poi fare tutt'altro, c'ha i complessi da primadonna il tipo, ti vuol far sentire unammerda e far vedere che è lui che comanda.

io penso che semplicemente il Gilligan ha detto sì ad un'offerta di netflix che non poteva rifiutare ed è venuto fuori questo prodotto, accettabile, e concordo sul non necessario e che non faremo fatica a dimenticare, a fatica sugli standard di bb.

i cliché di bb ci sono tutti, le frasi buffine, awkward moments, "ora farà così!" ed invece fa l'opposto per pervenire allo stessso obiettivo, le inquadrature diverse. quache trovata banale che da vince non mi aspettavo tipo

il nascondiglio dei soldi nel frigo e la sparatoria, con i proiettili .22 che uccidono istantaneamente nel corpo e la mira di Jesse dalla tasca prima infallibile e poi imbarazzante a livello della pallottola spuntata contro il baffo
.

il finale

di loro al mac donald tiratissimo e molto cringe
.
La mia non voleva essere una critica eh, è che è una specie di episodio più lungo di BB, molto... "standard", registicamente, stilisticamente, tutto fatto bene, troppo bene, quasi un compitino.

Nel complesso si lascia guardare, chiude la storia di Jesse, potevano evitare il finale, veramente inutile la scena nel fast food, purissimo fan service che non aggiunge nulla.
È una buona "puntata lunga", che non aggiunge niente ma ti ributta dentro quel mondo, con quei personaggi e quelle scenografie.

Per me ci sta
È morto Robert Forster, proprio ieri pensavo quanto riempiva lo schermo con quella faccia di "bronzo".
come già detto, era necessario? no

ma sono state 2 ore tutte d'un fiato
Visto stasera, molto fan service è vero, però mi ha fatto piacere vedere un'altra puntata di Breaking Bad.
Finito di vedere adesso.
Mah, film a mio avviso inutile, soprattutto dopo tutti questi anni dalla conclusione della serie
Attori tutti imbruttiti (todd ciccione non si puo vedere)
Mi aspettavo qualcosa di piu, invece non aggiunge niente alla storia.. non se ne sentiva proprio bisogno..
Ma giusto per curiosità, tutti quelli che ritengono "inutile" questo film... mi spiegano di preciso qual è invece un film utile?

Tipo Blade Runner 2049 è anche quello un film "inutile"?
In effetti non è sto granché, manco a livello di scrittura, ma è che è sta cazzata che quello va OCD per 1800 dollari, mavaccacare va

Blade runner 2049 per me è peggio perché è un film super reazionario che fa sfoggio di grande tecnica cinematografica, è tipo sentire i Symphony X che suonano Deutscheland uber alles

need

Questo è un film inutile. Blade Runner 2049 è un film con un inizio conclusione fine. Può piacere o no, ma almeno sto guardando qualcosa.

Questa sembra la reunion dei vecchi attori che tirano insieme una puntata extra senza pathos e giusto per farti esclamare "ah si mi ricordo".

Quando fra 10 anni diremo "guardati breaking bad, il film lo puoi anche evitare che non aggiunge niente e la conclusione c'è già nella serie".
Direi che quando si pensa di fare un film, se si pensa al film come arte, questo non dovrebbe essere l'effetto voluto.

Poi oh, se vi è piaciuto bene così, vuol dire che avete standard bassi meglio per voi.

N.B. è la mia opinione, ovviamente.

complimenti per aver affiancato due film che non c'entrano una fava l'uno con l'altro

sì è stato utile, a dar lavoro a Giglian e la sua cricca di attori e a Netflix per un +1 in libreria e forse a Todd per metterlo di fronte al suo BMI.

non c'è nulla di interessante in un film di questo tipo, sbagliato a priori, perché sai già fra l'altro chi vive e chi muore, non puoi nemmeno scommettere sul toto-morto.