[SPOILERONE] La fine di Preacher...

...allora, un mio amico mi ha prestato i numeri dopo "Mangiatori di uomini", che è l'ultimo TPB uscito in Italia, quindi se siete fermi lì non leggete oltre. Seguono venti righe vuote per farvici pensare...
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Bene, d'ora in poi a vostro rischio e pericolo.

La parola non è esatta, ma mi sento quasi deluso. Tutto il "grande segreto" per il quale Dio voleva tenere vivo Jesse (e quindi Genesis) pur temendolo, tutta la struttura del Graal, tutta la faccenda del Santo degli assassini. Tutto liquidato in poche pagine, con un dio egocentrico e un pelatone pazzo, un colpo di pistola alla fine e il finalone western (quello però ci stava bene ).
Francamente mi aspettavo, con tutte le premesse che Garth da genio quale è aveva posto, qualcosetta di più profondo...voi cosa ne pensate?

Fermo restando che il Santo che ammazza Dio, si siede sul trono circondato di cadaveri di Seraphi, si abbassa il cappello e dorme è la scena più bella che abbia mai visto, ovviamente...

[ 30-03-2001: Message edited by: Bonzo^ ]

[ 30-03-2001: Message edited by: Bonzo^ ]
Bonzo, m'ero dimenticato di replicare.

Ma ti venisse un canchero ....
Sinceramente Bonzo, io credo che Garth l'abbia fatto volontariamente per prendere per il culo gli "adoratori" di Preacher.
Non gli appassionati, non quelli a cui piace, ma i fan per cui è il fumetto più belo di sempre e il più significativo.
E' un modo, molto punk, di mandare 'affanculo tutti e chiudere la serie alla cazzarona, esattamente nello stile del buon vecchio Ellis.

Se cmq ti vuoi stranire con l'irlandese, comprati "Il Mambo degli Orsi" (Einaudi) o "La Notte del Drive In" (sempre Einaudi), di Landsdale... scoprira che non solo Garth non è in grado di tenere seriamente le fila di una storia senza farla finire in vacca (e questo per me non è necessariamente un difetto) ma che ha anche copiato in maniera veramente pesante il lavoro di questo scrittore (e questo, invece, è un difetto), tanto nel modo di scrivere, quanto nelle atmosfere e nel genere di storie (con la sola differenza che Landsdale texano lo è davvero e Ennis fa solo finta).

Saluti
RRobe!

Non dire che non t'avevo avvertito...
Maledetto Bonzo!!! Non ho saputo resistere... Che l'inferno spalanchi i cancelli e accolga la tua anima, che non sarò come quella del santo però!!!

Avanti predicatore, vediamo quanto sei veloce a predicare, scommetto di poter estrarre prima che le tue parole tocchino l'aria...