Splitgate (Portal Wars)

Ok, due post sul topic sul salottino dei gentiluomini altolocati non gli rende giustizia, quindi...

https://store.steampowered.com/app/677620/Splitgate_Beta/



Le immagini contano piu' di mille parole e sopratutto non ho sbatta di farvi il temino su Splitgate perche' mi hanno appena fatto fuori 5 volte di file nella modalita' "Teabag confirmed" e sto rosicando

https://www.youtube.com/watch?v=6YAY0UFXJxE


Non fatevi prendere dal panico dalle robe che fanno in questo video perche' tanto i primi 20 livelli ve li dovete fare in casual, dove, incredibilmente, non si trovano sti fenomeni quindi i portali vengono usati come:

- Aiuto mamma (tm) fuga veloce
- Fammi creare un bellissimo sniper nest mettendomi in un posto in culo e aprendo l'altro portale bene in alto
- Fammi creare un anti-sniper nest cosi che posso sparare attraverso il mio portale, dentro il portale dello sniper e farlo fuori, quel figlio di zoccola

Aggiungo anche che quel video e' decisamente vecchiotto. L'interfaccia e sopratutto il gameplay e' decisamente piu' frenetico nelle partite che ho giocato.

Edit: Questo e' piu' recente e spiega un po' di basi:
https://www.youtube.com/watch?v=RlrWAHADLHk


Una nota importante: Le granate chiudono i portali, non danneggiano i giocatori. C'e' un hit zone (testa, non-testa) che cambia i danni subiti.


Per chi avesse provato fino a ieri e fosse state a fare code di due ore, questo tweet e' fresco di giornata.

https://twitter.com/SplitgateStatus/status/1423145580814024706



Vanno anche capiti, ha avuto un incremento del >9000% nel giro di giorni.


Vi aspetto per fare le daily challenge?
Quel colpo melee a min 2:50 a 10 metri di distanza mi ha fatto whinare solo a guardarlo


il secondo video aggiunto con l'edit spiega come funziona il melee. In breve: piu' vai veloce piu' danni fai. Quindi se arrivi in picchiata oneshotti


Sei cresciuto con TF2, dovresti essere abituato
https://www.rockpapershotgun.com/halo-plus-portal-fps-splitgate-delays-launch-after-overly-popular-beta

Halo plus portals FPS Splitgate delays launch after surprisingly popular beta

Non e' per il codice ma per l'infrastruttura, non si aspettavano cosi tanta gente



Giusto per chiarire, finisce la beta e va in release. Il gioco comunque segue il modello di rocket league. Free con season pass e microtransaction estetiche.
L'ho provato stamattina, la quantità di senza mani nei primi livelli mi ha fatto quasi sentire bravo
Ho provato ranked stamattina


Torno su casual va'

Sarei curioso di sentire Gigawat giocare a questo
Provato anche io: il feeling è incredibile, fare le skillate con i portali è una goduria ed ha un ttk che per me è perfetto.

Che sorpresa ragazzi, l'unica cosa che devono revampare sono i menù poi per me è già a posto.

Qualche mappa ogni tanto e questo zitto zitto fa il botto.


Io ci sto giocando ogni giorno.

E non son mai stato uno da FPS
Torno dalla Germania e lo approccio.
Almeno so con chi prendermela

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guarda se con hunt ti incazzi, con questo mi tocchera' abbassare il volume di discord al minimo senno' mi sfondi i timpani a suon di madonne
Un paio di link utili:

https://www.naguide.com/splitgate-weapon-statistics/
Se non avete voglia di leggere, il video spiega tutto:



https://www.mouse-sensitivity.com/
Anche se dubito ci sia gente talmente skillata qua da aver bisogno di sta roba
ooook... ieri sono riuscito a provarlo e mamma mia come mi piace haha
Non mi sono ancora abituato bene con Q e E per i portali ma prima o poi ci prenderò mano.
Secondo me chi ha giocato a portal un bel po' è mooolto avvantaggiato. Come hai detto te le prime partite non trovi nessuno che è capace ad utilizzare i portali.
Guarda ci sto giocando ogni giorno ormai, le daily si fanno in 30 minuti alla fine ed e' sempre divertente. In casual e' piu' facile trovare gente che non usa portali se non per scappare (o panicare) che altro. Va detto che in ranked 3v3 Takedown la tensione e' palpabile e sarebbe figo avere un gruppo da tre per giocare assieme.

Takedown: 3v3 stesso loadout per tutti e tre, quando ammazzi qualcuno, respawna dopo un tot. di secondi. Il cooldown aumenta ad ogni morte. Se tutti e tre i membri di una squadra son morti, l'altra vince.
Suck o gigugin ci giocano? Per sapere se riescono a sostenere tempo di respawn miei di 7-8 minuti

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uhm, lo sto scaricando, ma gli shooter alla Q3A non mi han mai preso
a giudicare da immagini e video, mi trovo davanti ad un gioco simile, ma spero mi smentiate


Gigu si, Suck non credo.



Boh se non t'hanno mai preso, non ti aspettare niente di diverso
come frenesia e' Unreal, di halo ha le armi+jetpack.
L'ho provato. E' carino, ma è appunto quel genere di gameplay che non mi entusiasma.
Confermo che quelli che si incontrano all'inizio sono senza mani ed io a giochi del genere non ho mai brillato
Lo sapete che le prime partite vi piazza coi bot vero?


Fino al rank 10 ma in realta' non piu' da un po'. Piazzava con i bot tempo fa quando non c'era molta gente. A me ha piazzato da subito da players per esempio.