Bon, in un mondo pieno di extraction e battle royale di merda, c’e’ UN singolo developer studio che sta cercando di riportare in vita gli FPS Arena Shooter.
Splitgate 1 e’ ancora attivo ma non ci sono piu’ season nuove (skin) e tutto il content puo’ essere ottenuto giocandolo.
I server sono quelli dei developers ed e’ bellissimo che tengano attivi i server per chi ancora vuol giocarci (io ogni tanto un giro ce lo faccio).
Detto questo, Splitgate 2 si basa sull’esperienza del primo, che gia’ aveva preso le parti migliori di vari arena shooter, e incorpora altre caratteristiche degli shooter moderni (gadgets, etc).
Una cosa che ci tengo a sottolineare e’ quanto fosse perfetto il matchmaking. Quando giocavo ranked ogni incontro era uno scontro all’ultima kill sempre e comunque. Posso veramente contare sulle dita di una mano le volte in cui l’avversario fosse estremamente peggio o meglio di me, che e’ quello che deve accadere in un ranked game.
Il primo è figo! ci ho giocato per un periodo, ma un po’ a “cazzo”, cioè da solo… però confermo il matchmaking ben fatto, squadre sempre equilibrate.
A parte il discorso arena shooter e caratteristiche degli shooter moderni, hai omesso che ha i PORTALI perfettamente integrati nel gameplay e nelle mappe
Finalmente, al primo ci ho giocato un sacco, fino a che ha funzionato quantomeno, poi ha iniziato a dare un errore con l unreal engine e ho dovuto abbandonarlo. Se non mi sbaglio i problemi dell engine sono stati uno dei motivi per cui hanno iniziato a sviluppare il 2
Seguo, non ho giocato al primo ma sembra interessante.
Comunque, da profano, a prima vista non saprei distinguerlo da un Valorant o un Apex. E’ anche vero che non li gioco e che li ho solo visti qualche volta in stream per curiosità, per cui mi sfuggono sicurmante i dettagli caratteristici che lo distinguono, ma non mi sembra particolarmente riconoscibile come stile grafico.
Guarda, il primo e’ free to play adesso. Se chi e’ curioso di capire come rende come gioco vuol provare una serata (come quando abbiamo fatto le serata con Unreal) basta che ci diamo un giorno e proviamo una 2-3 partite. Gia’ in 3v3 rende benissimo.
@OrangE ce l’ha e l’ha provato con me una di quelle sere. non ricordo chi altro ci fosse.
No guarda, tra portali e gunplay diverso da unreal, alla fine non e’ cosi terribile la cosa. Certo e’ sempre un mostro ma volendo si bilanciano le cose. I custom match, un’altra cosa fantastica di Splitgate, fanno veramente customizzare TUTTO.
Volendo metti che team Orange ha il 50% degli hp e via
Ad ogni modo ci son modalita’ anche molto fighe imho, tipo one shot one kill, hai un colpo in canna e riprendi un proiettile se ammazzi qualcuno. Se missi… tocca andare in melee