Splitgate 2

Bon, in un mondo pieno di extraction e battle royale di merda, c’e’ UN singolo developer studio che sta cercando di riportare in vita gli FPS Arena Shooter.

Splitgate 1 e’ ancora attivo ma non ci sono piu’ season nuove (skin) e tutto il content puo’ essere ottenuto giocandolo.
I server sono quelli dei developers ed e’ bellissimo che tengano attivi i server per chi ancora vuol giocarci (io ogni tanto un giro ce lo faccio).

Detto questo, Splitgate 2 si basa sull’esperienza del primo, che gia’ aveva preso le parti migliori di vari arena shooter, e incorpora altre caratteristiche degli shooter moderni (gadgets, etc).

Una cosa che ci tengo a sottolineare e’ quanto fosse perfetto il matchmaking. Quando giocavo ranked ogni incontro era uno scontro all’ultima kill sempre e comunque. Posso veramente contare sulle dita di una mano le volte in cui l’avversario fosse estremamente peggio o meglio di me, che e’ quello che deve accadere in un ranked game.

Gameplay Reveal:

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Il primo è figo! ci ho giocato per un periodo, ma un po’ a “cazzo”, cioè da solo… però confermo il matchmaking ben fatto, squadre sempre equilibrate.
A parte il discorso arena shooter e caratteristiche degli shooter moderni, hai omesso che ha i PORTALI perfettamente integrati nel gameplay e nelle mappe :rulez:

Finalmente, al primo ci ho giocato un sacco, fino a che ha funzionato quantomeno, poi ha iniziato a dare un errore con l unreal engine e ho dovuto abbandonarlo. Se non mi sbaglio i problemi dell engine sono stati uno dei motivi per cui hanno iniziato a sviluppare il 2

Seguo, non ho giocato al primo ma sembra interessante.

Comunque, da profano, a prima vista non saprei distinguerlo da un Valorant o un Apex. E’ anche vero che non li gioco e che li ho solo visti qualche volta in stream per curiosità, per cui mi sfuggono sicurmante i dettagli caratteristici che lo distinguono, ma non mi sembra particolarmente riconoscibile come stile grafico.

Guarda, il primo e’ free to play adesso. Se chi e’ curioso di capire come rende come gioco vuol provare una serata (come quando abbiamo fatto le serata con Unreal) basta che ci diamo un giorno e proviamo una 2-3 partite. Gia’ in 3v3 rende benissimo.

@OrangE ce l’ha e l’ha provato con me una di quelle sere. non ricordo chi altro ci fosse.

se non c’è orange io mi unisco, che di farmelo buttare ar culo per 2 ore così per sport no

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No guarda, tra portali e gunplay diverso da unreal, alla fine non e’ cosi terribile la cosa. Certo e’ sempre un mostro ma volendo si bilanciano le cose. I custom match, un’altra cosa fantastica di Splitgate, fanno veramente customizzare TUTTO.

Volendo metti che team Orange ha il 50% degli hp e via :asd:

Ad ogni modo ci son modalita’ anche molto fighe imho, tipo one shot one kill, hai un colpo in canna e riprendi un proiettile se ammazzi qualcuno. Se missi… tocca andare in melee :asd:

per ora non c’è rischio, sono in vacanza :sisi:

comunque confermo che il primo è carino, il 2 se è fatto bene potrebbe essere una piccola perla fresca fresca

Allora me lo scarico :sisi:

E’ aperta la registrazione per l’alpha testing comunque:

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Fate application perche’ stanno accettando una nuova wave di utenti. Mi e’ appena arrivata la conferma :sisi:

Segnalo che e’ in corso la seconda open alpha.

Trovo gente alle ore piu’ disparate. Il feeling e’ molto migliorato rispetto alla prima alpha (il gioco pareva molto piu’ lento allora).

Onestamente, e’ l’unico titolo che porta avanti gli arena shooter e merita un po’ di supporto, anche solo partecipando a questi test cosi che possono avere dati su cui lavorare.

E’ molto piu’ frenetico del primo, per chi l’ha provato. Consiglio di provarlo assolutamente.
Il primo aveva molto vibes da Halo, questo e’ molto piu’ simile a Unreal o Quake come velocita’. Avete comunque loadout iniziali (sbloccate nuove armi giocando e mods per le armi, usandole) ma trovate quelle “rotte” nella mappa (lanciamissili, BFB - mazza che oneshotta, etc). Jetpack e portali nel mucchio e melee che sono influenzati dalla velocita’ di “approccio” aka "mi ti fiondo in testa usando i portali + jetpack e ti ammazzo direttamente tre respawn piu’ in la’ " :asd:

Oggi (2 marzo) e’ l’ultimo giorno della open alpha

NEW ARENA MODE: SPLITBALL

  • Splitball is one of two new arena modes we’re debuting in this Open Alpha, joining our other core modes, Hotzone and Team Deathmatch.
  • Splitball is a twist on classic arena modes like Capture the Flag and Oddball.
  • To win, you play offense and defense at the same time, scrambling to capture and return Splitballs that spawn in neutral locations back to your base, while trying to steal Splitballs from the enemy base—and preventing them from stealing yours.
  • For OG Splitgate players, take note: this mode is completely different from the Splitball in the first Splitgate. Same name, but a completely reimagined mode to be sportier and better than ever.

NEW ARENA MODE: FIRECRACKER

  • Firecracker is our other new arena mode. As we were developing this mode internally, the working title was simply “Assault.”
  • Firecracker was inspired by Call of Duty’s Search and Destroy, but with the addition of respawns and other changes. The end result combines the thrilling strategy of a round-based, Attack/Defense shooter with Splitgate style.
  • Teams take turns attempting to successfully plant and defend the Firecracker, resulting in an explosion of fireworks. Heads up: if you make it to a final tiebreaker round, both teams are on offense and defense at the same time.
  • In our lore, this mode has its origin as a military training exercise for the Sabrask faction.

MORE NEW WEAPONS

  • Our first Closed Alpha had four weapons per faction; this upcoming Open Alpha will have eight weapons per faction (five primary, three secondary) for a total of twenty-four weapons to experiment with in your loadouts.
  • Check out new guns like the Sabrask Goliath revolver, the Meridian Phasma SMG, the Aeros Blitz shotgun, and more.
  • We’ve also added two additional power weapons since the Closed Alpha, like the triumphant return of our BFB.

MORE NEW EQUIPMENT

  • There’s also now nine different pieces of equipment to deepen the strategic possibilities at hand, three per faction.
  • Be sure to check out the Aeros Porta-Portal (a deploy-anywhere temporary portal, freeing you from the need to place portals on the arena’s pre-set walls).

LISTENING TO THE COMMUNITY

  • Thanks to all of the community feedback we’ve gotten from playtests and gameplay we’ve shared online, we’ve made a litany of improvements to every single aspect of the game.
  • We heard that you wanted more action, so we made respawns shorter and rounds longer.
  • We also heard that you wanted more portaling options, so we added more portal walls to our existing maps, and added new portal opportunities like a Launch Portal, a combination of a portal wall and a launch pad that will send you flying.
  • To learn more about how seriously we take community feedback, you can read more about the changes in this message from Ian Proulx, cofounder and CEO of 1047 Games, or watch this Dev Talk from Ian and our other co-founder, Nicholas Bagamian.

Open beta a Maggio:

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