Domani è lunedì!
Si
Può
Fare
Nakia fai la dieta di borzo.
Abolito pane e pasta. Fine della dieta.
Poi se uccido qualcuno dopo il terzo giorno senza carboidrati do la colpa a te
Quando senti il bisogno dei carboidrati datti a questi e ti passa
Ne mangi una ventina e dopo che ti sei rotta il cazzo di succhiare il sale e sbucciarli non hai più fame.
una dieta giusta comprende tutti i macronutrienti , sono le quantità e le calorie, e il deficit medio di calorie a far dimagrire o meno.
Soprattutto impostare una corretta alimentazione sostenibile sul lungo periodo è la differrenza tra riuscire a perdere peso nel breve o “per sempre” .
ah e non pensare di fixare con l’allenamento quello che non si reisce a fare con il mangiare correttamente, perchè 99 su 100 non funziona.
nel senso che l’allenamento serve per “tenersi in forma” ma è marginale nel dimagrire.
Tutto giusto, dipende dallo scopo che si ha.
Nel senso che io sto andando a correre regolarmente ora e brucio più di quanto incamero quindi tendenzialmente arriverò al mio peso forma con una dieta bilanciata come dici tu.
Ma eliminando pane e pasta accelero la perdita di peso ora, il che mi consente di arrivare prima al mio peso forma e poter reintrodurre pane e pasta.
I quali non mi faranno reingrassare se continuo a correre.
Lo so perché l’ho già fatto.
Il problema (per me) è sempre quando smetto di correre, non posso star fermo se no lievito.
Edit: aggiungo che me piace magnà
Edit 2: l’allenamento è marginale nel dimagrire?
Quando avevo trent’anni funzionava alla grande
Odio la vecchiaia.
non c’entra, dimostrato da vari studi che il metabolismo non cambia cosi tanto con l’età a meno che non hai 80 anni
semplicemente se vedi quanta energia consuma il tuo corpo giornalmente, la maggior parte è diciamo semplicemente l’energia che ti permette di vivere l’attività fiscia diventa un piccolo plus che nel breve ovviamente può fare la differenza ma nel lungo periodo il corpo tende ad abituarsi (parlo di attività fisica tipo la corsetta da 10km o la palestra a livelli “normali”, non se siete maratoneti o mr. olympia)
ci sono studi che hanno visto come un americano che sta 24h sul divano o gli indigeni che vanno a caccia, si muovo molto ecc, mediamente abbiano lo stesso consumo calorico. siamo delle macchine a “risparmio energetico” molto efficienti “purtroppo” , l’unica vera cosa fa la differenza è mangiare poco
Non è quello che ho riscontrato su di me.
Sugli altri ovviamente non posso parlare.
Non ho mai parlato di metabolismo.
A parità di quello che ingerisco e di attività fisica, tra oggi e 10 anni fa oggi dimagrisco più lentamente. È oggettivo eh. Le kcal quelle sono, l’attività fisica quella è, io sono cambiata.
Che siano gli ormoni e i medicinali, come dice la mia attuale nutrizionista, o altro, non lo so.
Fatto sta che è così nella mia personale esperienza. E come dice Borzo, anche io appena smetto di fare attività fisica, ingrasso. E considera che il mio basale si aggira sulle 1180 kcal quindi devo mangiare come un uccellino se non faccio sport.
Tutto corretto, ma già 10 km di corsa (o ancora meglio uscite lunghe in bici) sballano il discorso, per quanto il tuo metabolismo possa bilanciare se hai migliaia di kcal consumate in più arrivare in deficit calorico è facile.
Alla fine cmq il discorso è sempre fai qualcosa che ti piace così riuscirai a farlo per tanto tempo e migliora un po’ l’alimentazione, preferendo piccole rinunce che potrai tenere per tanto tempo.
Imho.
La vita senza pizza può essere considerata veramente vita?
io questo non credo.
Overrated
Quando va bene la mangio una volta al mese, senza mozzarella
la diete di borzo concede gli sgarri quindi anche la pizza
non tutti i giorni
Beh sì, ci sta, se no saresti UberBorzo
Io me la faccio una volta a settimana.
vi aspetto tutti sul thread dei gymbros
Dai che non avete più 6 anni che mangiate solo la pizza
Mamma mia, troppi genitori salutisti!
mangiate quel che volete.
Non siete voi a scegliere lo sport, ma lo sport che vi sceglie a seconda di come siete messi fisicamente.
Io ad esempio dopo il matrimonio e dopo aver smesso di fumare ho iniziato a giocare in linea di difesa a football americano
Poi adesso ho finito per quasi raggiunti limiti di età e soprattutto per il giungere del bis.
mi spiace siamo nel thread di quelli fighi, ovvero il thread della corsa