[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

Non indovinerete mai a cosa si riferisce questo tweet prima di leggerlo fino in fondo.

https://twitter.com/EstherMcVey1/status/1829222646317265152

3 Likes

smoking ban riguardo cosa locali?

Fuori dai locali. Sacrosanto e sarebbe anche ora.

4 Likes

Mah, il ban fuori mi sembra un po’ esagerato.

Poi ovvio che la retorica come se fossero i nuovi nazisti è ridicola

2 Likes

Dentro si può fumare e fuori no ? :asd:

*. :mad:

1 Like

Ma esattamente quale sarebbero il disagio che crea la cosa per cui “sarebbe anche ora “ ?

Passare attraverso nuvole di fumo per entrare e uscire, e tappeti di mozziconi? Perche’ i fumatori sono dei porci e buttano per terra, tanto cazzo glie ne frega, crepano di cancro uguale. Ma il problema principale e’ ovviamente in primavera ed estate quando c’e’ bel tempo e ci sono i tavoli fuori, e invece di godersi il bel tempo e una birra vieni affumicato

14 Likes

Hmmm A Londra mica è tanto così, sai? Stanno già in zone delimitate per fumare e persino nei flats puoi stare fuori sul balcone, devi scendere fuori dal portone…

A me sembra più una manovra per levare menate all’NHS, oggettivamente questo è un paese che ti limiti ai fumatori ne ha imposti davvero un bel pò eh…

4 Likes
  1. Fumare ha un costo sociale che paghiamo tutti
  2. il fumo passivo danneggia quelli intorno a te
  3. il fumo passivo rompe i coglioni in maniera pazzesca, la puzza è insopportabile

Direi che sarebbe sufficiente questo

7 Likes

Il fumo è già ampiamente tassato per compensare, c’è un sacco di roba che ha un costo sociale e lo è molto meno. Inb4 sonnes che vogliono levare l’assistenza sanitaria ai ciccioni.

Nb non sono fumatore.

2 Likes

Come osi?
Pitcairn é ancora britannica :mad:

Si, questo è un approccio del cazzo perché non è che perché c’è l’alcool che invece è ok, allora deve essere ok anche altra merda.

Se intanto rendi più rognoso fare utilizzo di un vizio dannoso per tutti, intanto non hai fatto certo del male.

Fumare fa male a chi lo fa e quelli attorno. Non dico renderlo illegale ma te lo fai a casa tua.

4 Likes

Boh, all’aperto io lo percepisco come un non problema. Sarà che in italia i fumatori sono diminuiti molto ma da quando c’è il ban dentro i locali, in più di un decennio non mi è mai capitato di trovarmi infastidito da persone che fumavano fuori.

ma certe volte basta anche il buon senso, se mi trovo fuori ad un locale e ho un tavolino accanto chiedo se da fastidio altrimenti mi alzo per fumare. Se ci sono bambini mi alzo a prescindere.

12 Likes

Fair enough

Eh, io se ho qualcuno che mi fuma davanti anche mentre cammino sul marciapiedi devo cambiare lato, perche’ mi da un fastidio terribile. Figurati se sono nel terrazzo/giardino di un bar/ristorante e c’e’ qualcuno che mi fuma vicino

Poi boh, in Italia rispetto ad altri paesi a me sembra che fumino anche i cani e i gatti :asd:

3 Likes

Ho notato grosse variazioni a seconda delle zone. A cagliari ancora 2 anni fa ricordo effettivamente una valanga di gente che fumava, qui in liguria poco, sarà la tirchieria che ci salva :dunnasd:

E la maggior parte dei fumatori invece se ne sbatte il cazzo, esattamente come se ne sbattevano prima del divieto di fumare all’interno, quindi evidentemente affidarsi al buon senso non era sufficiente

4 Likes

quest’anno ad un cinema all’aperto a trastevere un signore fumava un sigaro cubano e quando alcuni ragazzini gentilmente gli hanno chiesto di spegnerlo perchè faceva una puzza assurda e dava fastidio al resto della platea lui ha risposto sgarbatamente e li ha mandati a quel paese

10 minuti dopo per pura casualità gli è arrivato un gavettone addosso :dunno:

11 Likes