[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

Mi pare che stiate scambiando l’essere fumatore con l’essere maleducato

Come ogni cosa, c’è quello che rispetta le leggi scritte E quelle della buona educazione o buon senso, come c’è chi invece non lo fa

Ma l’essere fumatore non ti rende automaticamente maleducato

7 Likes

This, imho.

Pero’ va anche detto che certi comportamenti o situazioni possono essere evitati nel momento in cui ci sono in place regole piu’ stringenti.

1 Like

E infatti nessuno dice che tutti i fumatori sono maleducati, quello che si dice e’ che una grossa fetta lo e’, e visto che non e’ solo un fastidio per la puzza ma spargono letteralmente il cancro, tutti voi pagate per le azioni di alcuni. Spiaze.

3 Likes

Pur non essendo, e mai stato, fumatore, pur condividendo pienamente l’asserzione per cui un fumatore non sia un maleducato in principio, bisogna però tenere conto di differenti sensibilità perchè chiaramente le percezioni individuali cambiano con l’esperienza e l’assuefazione quindi parecchie occasioni di disagio avvengono per incomprensioni.

2 Likes

A parte che non sono fumatore ma da come scrivete voi pare che abbiate incontrato solo gente che si accendeva la sigaretta per fumarvela in faccia

Anche se il tizio del cinema all’aperto il gavettone se l’è strameritato, anzi troppo poco :asd:

A me fanno sempre sorridere ste cose quando penso che vivo in pianura padana. Prenderò il cancro ai polmoni perché qualcuno fuma fuori dal pub. Sto stronzo maleducato

3 Likes

Non e’ questione di essere maleducato o meno.

Finche’ non era vietato fumare nei locali pubblici la gente ci fumava perche’ semplicemente fumarci era normale e se ti da fastidio “vai a casa tua, qua sei in pubblico”.

Dopo che e’ diventato vietato, i locali che hanno la zona all’aperto sono diventati locali con la “zona fumatori” per cui se io voglio godermi un pasto o un drink stando all’aperto (inteso come giardino interno, o simile) mi devo sorbire la birra al retrogusto di puzza di merda di sigaretta. O l’arrosto affumicato al retrogusto di schifo.

Grazie, ma no. perche’ la realta’ e’ che siccome e’ “normale” poter fumare all[aperto, se vai a chiedere a un tizio che fuma se puo’ non farlo mentre sta al tavolo fuori, la risposta piu’ comune e’ “ma perche’ e’ vietato?” senza polemica eh… semplicemente perche’ sei tu che stai rompendo il cazzo a uno che sta facendo una cosa permessa.

Ben venga il divieto di fumare anche vicino a locali pubblici. Smetti di fumare che tanto butti soldi e salute possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento e non scassate il cazzo.

4 Likes

Ho sempre il sentore il settore imprenditoriale tenterà nel futuro di rinegoziare al ribasso le retribuzioni in cambio di una riduzione effettiva, e non una compressione, dell’orario lavorativo cercando di modularla inizialmente con l’atteso aumento di produttività, poi vorranno redistribuire le ore nuovamente su 5 giorni ma senza una compensazione altrettanto puntuale. :asd:

Comunque anche quando ero fumatore tossico da percentile top mai permesso di fumare in presenza di gente che mangia, bambini, nei dehor, alle fermate dei bus, sulle banchine delle stazioni, etc etc

Purtroppo certa gente andrebbe sprangata a livello extragiudiziale :asd:

1 Like

Noto adesso che sta pazza ha nel suo profilo twitter l’indirizzo di dove ha “l’ufficio”.

Vado a vedere:

Yep, checks out.

Old, il PD l’aveva proposto già qualche anno fa :crismi:

Aaaah le grandi battaglie combattute bene. Ma fatemi lavorare 4 giorni a 8 ore e pagatemi uguale, teste di cazzo, e state a vedere che passo molto meno tempo a spammare su ngi

1 Like

Ma anche perche’ gia’ 8 ore al giorno, effettive saranno 4-6 dipende dalle giornate. Fai le giornate da ventordici ore cosa pensano che succeda? La gente improvvisamente usa il cuore delle carte e trove le energie per lavorare piu’ ore al giorno perche’ il contratto dice cosi? :rotfl:

3 Likes

Concordo, lo trovo controproducente perfino, schianterebbe la produttività ed accrescerebbe implicitamente il rapporto tra la tassazione sul lavoro ed il valore economico da esso espresso per unità di tenpo.

Wat

4 Likes

Oh madonna quante menate per un errore di battitura :nono:

Cazzo non vedevate l’ora lo facesse eh :asd:

2 Likes

Avete anche un po’ rotto il cazzo.

Oltretutto mi pare che la categoria “fumatori” sia quella che per la maggior parte ha rispettato le leggi piu di qualsiasi altra.
No fumo in locali pubblici, no problem. No fumo in locali privati, no problem. No fumo alle stazioni del metro/bus/ salcazzo. No problem.
Poi il coglione lo trovi sempre, come quello che sorpassa a destra, parcheggia in doppia fila, non si ferma alle strisce o parcheggia sulle strisce. Oh, ops, anche quelli che infrangono leggi ben piu importanti e severe e che mettono a rischio la tua vita.molto di piu di uno che passa sul marciapiede fumando

Vuoi perche moltissimi fumatori sanno che dia fastidio, vuoi perche e’ un loro vizio per cui se gli venisse dato anche un cesso di 1m x 1m ci andremmo comunque.

Pero’ fate proprio la punta al cazzo ad un certo punto eh.

A me sta sul cazzo la gente a cui stanno sul cazzo queste cazzate. Mi da’ proprio fastidio eh. Perche poi se andiamo a vedere, nessuno qui ha la coscienza pulita riguardo a cacare il cazzo ad altri in svariati modi nella vita di tutti i giorni. Tipo girare in infradito in citta, dio che nervoso. Poi sta gente si porta a casa.la.peggio merda e.chissa’ che malattie orripilanti. Ed i piedi degli uomini tutti neri e puzzolenti, mio dio. Serve una legge :teach:

E allora alla.fine benvenga chi le regole non le rispetta, perche a furia di dare un dito, i cagacazzi vogliono prendersi tutto il braccio perche si! :bua:

Ma poi, anche nel dehor, se vedi che sei circondato di gente ai tavoli, dai un’occhio, se tutti fumano ai tavoli, no donne incinte, no bambini, e fumi.

La questione della legge, almeno per me, ha sensibilizzato molto. Io se fumo, me ne sto per i cazzi miei.

Se passeggio, non devi cacarmi il cazzo tanto a 5metri ce’ il rav4 che sgasa.al.semaforo

4 Likes

Strana fobia dei piedi

Presa bene :sisi:

3 Likes

il discorso è sempre il solito, la tua libertà finisce dove inizia la mia, e la mia è che non voglio inalare i tuoi fumi, magari il rav4 invece mi piace

la soluzione è quella giapponese, vietato fumare ovunque anche all’aperto o per strada, tranne in aree appositamente disegnate a chi ha questo problema :asd: cosi almeno vi fate anche un bel giro di fumo passivo :sisi:

4 Likes