[SPLIT] Roma & Borsa



il video è del 2008, ma è interessante sentire poco dopo il minuto 6 come la Roma (e solo la Roma), sia ancora a rischio fallimento nel 2007 (e in 3 anni le cose potranno anche migliorare, ma non stravolgersi, soprattutto in positivo).

che poi il miglioramento dal 2006 al 2007 è dovuto alla cessione del marchio... che bisognerebbe approfondire

quando parlano dei 250 milioni di Fisher per la Roma, il consulente inizia a ghignare e a fare cenno di no



No, c'era il Tronchetto della felicitá da una parte e il Berlusca dall'altra; big luciano stava mangiando una fetta della torta troppo grande e gli altri squali lo han fatto giustamente fuori una volta che Agnelli é passato all'altro mondo

Figurati se quell'imbecille di Moratti ne sapeva qualcosa


Eh già Tronchetti. Me lo vedo nella stanza dei fili ad intercettare tutte le sere Moggi

Per non parlare del brindellone!!1111 Peggio dell'innominato.


e siamo nel 2010 e la roma è stata barattata in cambio dell'azzeramento di 300 mln di debiti.

trai le tue conclusioni io mi sono rotto di farti i disegnini.


infatti è indagato Tronchetti, sai aveva un certo Tavaroli come uomo di fiducia, anche se adesso nega



"Le parti avrebbero riconosciuto un valore della squadra intorno ai 150 milioni di euro."

fonte

"L'accordo per la ristrutturazione dell'esposizione debitoria del gruppo Sensi nei confronti di Unicredit prevede la cessione della maggioranza degli asset di Italpetroli al gruppo bancario che azzererà l'esposizione debitoria del gruppo Sensi, pari a circa 325 milioni di euro. Alla famiglia Sensi resteranno immobili per un valore di circa 30 milioni di euro."

fonte

il debito è stato azzerato, ma non solo grazie alla Roma, visto che si parla della cessione della "maggioranza degli asset di Italpetroli" e che la Roma Calcio è valutata 150 milioni.


e io che ho detto scusa?
la società (beni immobili, cartellini, contratti, sponsorizzazioni) vale meno di 150mln, eppure la META' è stata data in cambio dell'AZZERAMENTO del debito di 300mln.

non capisco perchè continui sinceramente, che cosa vuoi dimostrare? che non è vero che la roma, a conti fatti, ha tenuto in piedi italpetroli invece del viceversa?
ho editato, leggi sopra, non si parla dell'azzeramento solo in cambio della cessione della roma

non è che Unicredit fa beneficenza, se la Roma la valuta 150, la differenza l'hanno presa altrove.

da 2 ore stai dicendo che la Roma è valutata 300 milioni, in realtà è valutata la metà e sperano di venderla a non meno di 100 milioni.

questo vanifica anche la tua speranza che la Roma fosse valutata 300 milioni perchè una società con potenziale... in realtà è stata valutata 150 milioni ed è subito stata messa in vendita (tenendo anche in considerazione l'ipotesi di venderla per meno di 100 milioni).


Quella brava persona di Tronchetti Provera. Quella onestissima societá quale é Telecom. Come si fa a dubitare di loro, dico io. Roba che i passaporti falsi di Oriali (che ha patteggiato in sede giudiziaria) sono piccolezze cosmiche a confronto.

E cmq non é il topic adatto, sento giá Nikki che ci ringhia addosso


un pidocchio in confronto al tuo presidente, al posto tuo guarderei nel mio orticello prima di sparlare


benvenuti al bar dello sport; per ascoltare questi discorsi basta girare l'angolo di casa, eppure c'è chi ha bisogno di stare all'estero per sparare simili idiozie
si ma guarda che gli altri asset di italpetroli sono più o meno nulli.

ti ripeto, sono cose evidenti a chiunque ha seguito le vicende della roma negli ultimi 3 anni, solo un interista di cesena spuntato sul forum l'anno della tripletta potrebbe arrivare a pensare che la sensi non ha venduto la roma 'per amore'.

la sensi non ha venduto la roma perchè è l'unico asset che teneva in piedi la società, punto, puoi anche dare fuoco a tutto google alla ricerca di 100 link diversi e a forza di mezze frasi buttarla in caciara.

a volte capita di dire cazzate (a chi più, a chi meno), sostenerle per pagine e pagine in malafede solo per non ammetterlo però è fastidioso per l'interlocutore, sul serio.

[ot]
veramente, non capisco, non sai un cazzo e stai andando avanti cercando le notizie su google: io sinceramente quando parlo di qualcosa prima mi faccio un'idea e dopo eventualmente cerco supporti su internet, non è che scelgo una tesi a cazzo e poi inizio a cercare articoli a cazzo per cercare di buttarla in caciara.

vuoi parlare della situazione economica della roma, di unicredit e di italpetroli? va bene, ma prima fatti un'idea, poi ne discutiamo.
[/ot]




1) non ho mai detto che la roma è valutata 300mln
2) ho fatto un post lungo in cui spiego perchè la roma POTREBBE valere più di quello che vale oggi sul mercato (che è il motivo per cui non è mai stata venduta dalla sensi) ma non è automaticamente così.

e pensa, l'ho scritto senza usare google perchè posso anche sbagliare ma in ogni caso io parlo di qualcosa di cui sono informato.
ma veramente gli articoli sono a supporto, fra l'altro continui a ripetere che la Roma vale 300 milioni (pari al debito che Italpetroli aveva verso Unicredit), ma secondo te sono coglioni quelli di Unicredit?

stando a quel che dici tu, Unicredit si è fatta dare dai Sensi un qualcosa (la Roma) valutandolo 300 milioni e subito dopo la mettono in vendita a 100?

mi pare evidente che se tu, Oath, mi devi 100 euro io pretendo 100 euro o qualcosa di equivalente, non un orologio che poi cerco di vendere per 50.
Ok spostato, vi beccate anche l'inframmezzo di spam conseguente alla discussione
il titola fa schifo, ditemi se volete di meglio




io non HO MAI DETTO CHE LA ROMA VALE 300 MILIONI. ma manco tutti i beni di italpetroli valgono 300 milioni, varranno 150 tutti insieme.

ho detto che in prospettiva la possibilità di costruire uno stadio + un centro commerciale + 10.000 palazzine a roma valgono cifre che nemmeno riesco a quantificare.
e chiunque a roma te lo può confermare, come chiunque ti può confermare che la prospettiva di costruire a roma è subordinata ad una serie di equilibri politici che oltrepassano la sfera puramente economica.


e ti pare sbagliato, come a me pare evidente che tu non sappia bene come funzioni il mondo.

se io ho un debito di 100 milioni e vado a trattare con una banca, la banca si accontenta di qualcosa di meno rispetto al debito, perchè c'è il rischio che io alla banca non gli do' manco quello se non magari dopo 10 anni di cause.
questo per farti capire che oltre ai numeri che trovi su google devi usare il buonsenso.

detto questo, unicredit probabilmente non venderà tutta la roma. probabilmente se ne terrà una quota.

quello che è contenuto in un accordo di centinaia di pagine e nella testa di profumo e del suo staff non lo troviamo su google, al massimo possiamo usare il buonsenso per cercare di fare delle supposizioni.


però, ti ripeto, uno deve partire dall'analisi di una situazione che dura da 3-4-5 anni e POI arrivare a delle conclusioni ragionando, non partire dalle conclusioni perchè roma merda e poi cercare prove a sostegno per non dire 'si scusa non ne so' un cazzo'.

non me ne frega un cazzo, sinceramente, di discutere con te perchè è evidente come siamo partiti da un discorso e arrivati ad un altro cercando di seguire il tuo svicolare tra questo e quel link.

thargan, ne più, ne meno.
una discussione impostata su ste basi, sinceramente, non vale un pelo del mio culo.

addio.


a proposito, ti ha fatto riavere il tuo?
ritrovato da una tizia islandese all'areoporto che gentilmente me lo ha spedito.
Dio la benedica


Mi pare che stai andando in zone diverse per provare un punto stupido.
La squadra di calcio in se stessa come azienda singola è stata ben amministrata soprattutto negli ultimi anni, MOLTO meglio dell'inter (ripeto LA SQUADRA) proprio perchè mentre la squadra Roma deve quadrare i bilanci ed è pure quotata in borsa (quindi fiato della consob sul collo) la squadra Inter in realtà non è un azienda è il capriccio/giocattolo di una famiglia milionaria che i soldi li fà con altri affari e per loro l'inter è più un lusso che altro.
La differenza è che mentre la società che controlla l'inter (di fatto) è in salute la società che controllava la Roma era piena di debiti (per non impazzire dimentica i motivi di certo non vengono dalla gestione della squadra).

Ora paragonare questo tipo di gestioni è assurdo oltrechè sbagliato. Ed è per questo che le trattative di mercato sono altrettanto sproporzionate.
L'assurdo è che quelli con gli scarti di mercato dell'inter e con un budget ridicolo in confronto a quelle nerazzurro sono andati vicini a strapparvi lo scudetto per ben due anni ... io un pò di merito ce lo vedo nell'ultima gestione societaria giallorossa.
Dai Oath, stiamo parlando di Unicredit, che avrebbe tutti i mezzi per lasciare i Sensi letteralmente in mutande... altro che cause da 10 anni e poi non vedi un soldo.

"La banca si accontenta di qualcosa in meno" = Unicredit prende meno di 150 milioni di patrimonio effettivo per colmare un debito da oltre 300 milioni?

Guarda che, per quanto possa essere promettente una società, la banca te la valuta per quello che vale nel momento in cui la pretende.

Però corri pure a salvaguardare il benessere dei tuoi peli del culo romani, sia mai che perdano vitalità e romanità.