Porca troia… miracolo che non ci sia scappato davvero il morto.
![]()
Ve le ricordate le manine appiccicose delle patatine ?
Un giorno, non si sa bene perchè, decidemmo di fare piccoli pezzi delle due manine appiccicose e di lanciarli sul soffitto usando le BIC come cerbottane ![]()
Tempo 15 minuti e il soffitto era puntinato di roba viola e verde ![]()
Ci fecero salire sulla scala a toglierle tutte perchè i merda della Sezione AcomefiglidipapA’ dissero che eravamo stati noi ![]()
Al liceo invece ho incontrato i cattivi veri, la gente malvagia sul serio: gli attivisti di Forza Italia (a quindici anni!) e i prof di CL ![]()
cazzo presente, da 35 anni nel palmo della mano. Punta bic blu diretta.
Eh, da noi all’epoca il liceo era un bastione di sinistra tra Venezia e Padova ![]()
Anni dopo tornai a salutare un paio di prof e c’era un casco con una croce celtica ![]()
La top di danno scolastico la fece un tipo facendo chiudere la scuola per 2 giorni per saltare un saggio.
Ma è il come che lo incorona come il genio del mio quinquienno.
Versò da una finestra aperta una roba come 3 secchi di bigatini la notte prima.
Questi così si moltiplicarano in un orgia di mosche e vermi e dovettero chiamare una ditta di disinfesatazione!

Abbiamo stabilito che l’oggetto più pericoloso negli istituti scolastici sono le BIC
Askatasuna DIGIEVOLVE in via Napoleone III 8

Alle elementari, ma tipo prima o seconda elementare, mi misi a litigare con un altro “regazzino”, eravamo seduti accanto, ad un certo punto iniziammo a menarci da seduti non so perché e ad un certo punto afferrai la sua sedia, facendolo cadere all’indietro. Lui si aggrappò alla mia sedia. Capitombolammo entrambi a terra, a quel punto afferrò una matita e me la conficcò nel dorso della mano. La punta si spezzò e dovettero tirarla fuori con una pinzetta.
Di lì a poco diventammo molto amici, arrivammo a creare assieme il giornalino della classe e tante altre attività “collaterali” al punto che le maestre, piacevolmente colpite, le fecero proprie e le estesero a tutta la scuola.
L’ultima volta che ne ho avuto notizia da adulto era avvocato e lavorava al Parlamento Europeo, io posto su NGI. ![]()
La morale è “mettete un fiore nelle vostre matite” ![]()
Da noi per una cosa del genere partiva una faida per tre generazioni, colpa del rancore dei Liguri
Vabbè dai magari un giorno troverà anche lui la sua strada.
Pensavo fosse un thread sulle nostre penne preferite.
Io comunque, fintanto posso, uso la mitica Parker Jotter la penna per definizione
![]()
Ma ogni cosa può essere usata in maniera da uccidere o quasi.
Alle superiori uno con un casco ha mandato all’ospedale un professore, c’è quasi rimasto secco.
Una squadra spezzata è un’arma micidiale.
Diciamo che è la facilità con cui una lama ti può fare danno permanente rispetto ad un oggetto qualunque.
Poi c’è da considerare anche quanto è facile nasconderlo.
Cioè una penna per ammazzare qualcuno devi essere John Wick o il Joker appunto.
Se consideri qualsiasi corpo contundente, puntro primo pesa, secondo non lo nascondi in tasca…
Dico che è inutile la differenza di dimensioni della lama sopra o sotto 5 cm perchè facendo un esempio pratico di alta pericolosità minime dimensioni ecco a voi l’anello lama…
E’ un attimo ritrovarsi sfregiato per questo bisogna avere tolleranza zero con le lame.
Beh io al liceo presi 12 punti in testa perché un mio compagno mi prese a mazzafrustate con un mazzo di chiavi attaccato ad un cordoncino stile portabadge, basta solo un po’ di creatività ![]()
Diciamo che a te è andata veramente male… può bastare una spinta ed una brutta caduta per una lesione seria, ma non è facile o comune.
Qualsiasi stronzo, senza alcuna preparazione tecnica ed una lama può facilmente fare lesioni permanenti semplicemente agitandolo a caso… con lame anche da 2 cm.
Lo dico con esperienza perchè ho praticato arti marziali per 30 anni… Un bastone, un casco con preparazione non fanno paura. Se uno tira fuori una lama affilata anche corta fidatevi… correte… veloci.
può fare lesioni permanenti a se stesso ![]()
fun fact: se prendi una bic, togli la punta con l’inchiostro, e inizi a strofinare su un tappeto la plastica della bic a 45 gradi otterrai una simpaticissima arma che può essere usata facilmente per penetrare il costato di qualcuno.
una volta un amico si ruppe un polso in una rissa serale in quartiere, andò a scuola la mattina dopo ed alla prima ora di ginnastica finse un infortunio e si fece rimborsare per la rottura del polso ![]()