[SPLIT] Kiss me licia, doppiatori, anni 80 e FETTINE PANATE



esatto




ti odio!


anch'io ho la vita segnata da Ubaldi, soffro di sovraesposizione alla sua voce quando sento qualsiasi cosa doppiata da lui, devo concentrarmi un sacco per non pensare "Toh, Pietro Ubaldi." e rovinarmi tutto

L'unica cosa che tollero ormai con la sua voce è Patrick di Spongebob, per il resto io e mio fratello ci diam fastidio a vicenda sussurrando "pietro ubaldi. :trollface: " mentre l'altro è tutto preso a non pensarci
cazzo una generazione segnata

a me capita con Pino Insegno.

non riesco a prendere sul serio i film doppiati da lui.

come fai a prendere sul serio Viggo Mortsen in ruoli così:



o così:



quando appena apre la bocca ti viene in mente uno co sta faccia:



maledetto
Mah, Pino Insegno ti dirò, riesco a non farci caso perché molte volte non mi accorgo che è lui a doppiare, se non dopo un bel po'.

Ubaldi invece è troppo caratteristico per non essere riconosciuto al volo...

edit: e poi Insegno come doppiatore penso sia davvero bravo, al di là delle tavanate galattiche che può aver fatto in precedenza come comico
mi è venuta voglia di rivedere hisoty of violence
ti capisco bapho

pensa che la prima volta che ero al cinema a vedere il signore degli anelli onestamente non mi ero accorto che fosse lui

dopo che me l'han detto mi son fottuto tutto

dopodiche eastern promises e a history of violence ho optato per vedermeli in inglese

(anche perchè easter promises cmq VA visto in lingua madre, visto che Viggo è un linguista della madonna e fa degli accenti stupendi parlando una 20ina di lingue)
Vabbè ma con Pino Insegno mi ricordo la bastardata al cinema mentre guardavamo Il Signore degli Anelli.

"Pssst. Oh, oh. Ma senti chi ha doppiato Aragorn?"
"... chi scusa?"
"Pino Insegno "
"MA DIO #1@81sjoooohhhh" - un urlo straziante per tutto il cinema


c.v.d.

stessa scena
sono anche con te fratello

ero riuscito a ignorarlo mentalmente fino a quel momento



chiaro e ovvio
ma ogni tanto ho anche il gusto di andare al cinema in sala, e non trovo sempre proiezioni in lingua madre (vedi p.e. il signore degli anelli)

In quel caso cerco di skippare film su cui so che bestemmierò per il doppiaggio


grazie a te non vedrò nulla in italiano....
ubaldi
ubaldi everywhere
Ubaldi fa pure il voiceover su Top Gear su Discovery Channel. Il fastidio quando mio padre lo guarda.
ti immagino dall'altra stanza (qualcuno faccia la pic che io sono scarso)

-le playing at pc
-padre accende tv
-papa cosa guardi?
-top gear
-imagine mentale di ubaldi


ffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
in b4 Davide Garbolino


pure per lui non scherzava

[IMG]http://chinesemov.com/images/2005/seven-swords-2005-6.jpg" />

cioè, non è possibile farsi venire in mente la premiata ditta durante seven swords.


ma guarda per me il problema di insegno non è che sia bravo o meno, è solo che ho un buon orecchio per le voci, le riconosco e soprattutt che ne conosco la faccia e mi viene in mente lui invece dell'attore, mannaggia la troia.


ora mi capita pure con Pannofino:



finché non ne conoscevo la faccia, sticazzi e tutto andava bene.

ora che ne consco il volto, se mi capita di rivedere una scena di Blade, metto la sua faccia al posto di Wesley Snipes e va tutto in merda

Per fortuna che The Wrestler, doppiato da Pannofino, l'ho visto direttamente in originale, perché credo avrei preso a calci il monitor urlando "A CAZZO DI CANE!!!! A CAZZO DI CANEEEEEEEE!!!!!" dopo 5 minuti.


Ecco, voi che sapete photoshoppare, potreste prendere un po' di attori/personaggi cazzutissimi e metterci sopra la faccia del doppiatore italiano

m'ha accompagnato durante l'infanzia

come cazzo si farà a prendere sul serio nella vita reale quando ti parla?


per fortuna a Bologna c'è un cinema che ogni tanto pensa anche a noi amanti della lingua originale. Non sempre, ma sporadicamente trovi una serata dedicata ad un film in lingua madre sottotitolata.

Inglorius Bastards l'ho visto così, per esempio, altrimenti sarei corso via dal cinema bestemmiando


togli il fuuuuu e metti la faccia di yao ming che prende la tv e la scaraventa fuori


Mi ha rovinato Heavy Rain.
Ok non ha una trama bellissima (anzi fa pena) però punta tutto sul coinvolgimento emotivo, cazzo stai per uccidere un uomo e BANG ecco che Pino Insegno inizia a parlare usando la stessa cadenza che usa in American Dad