Che ci provino, tra Sant’Anna e Beata Giuliana si consumerà la loro sorte ![]()
Le barricate ai 3 culi sono insuperabili
Ma nemmeno per idea, iavevano armamenti al top e un esercito di veterani della WW2 supportato dalle potenze di allora contro -senza offesa- bande di cammellieri e poco più.
Il tutto per mantenere una testa di ponte filo-occidentale in quella zona ed evitare l’emergere di un nuovo pan-arabismo. E ci sono/siamo riusciti.
Ci mancava solo che i cammellieri vincessero contro i carri armati tipo Indiana Jones e l’ultima crociata…
Concordo sull’ultima frase, oggi. All’epoca però Europa e USA vedevano la zona da bravi colonizzatori, quindi la gente del posto erano “arabi selvaggi” senza troppe distinzioni, tant’è che la creazione stessa dello stato di Israele è una cosa da mentalità coloniale.
Guarda che mi sa che sei tu che hai una visione un po’ hollywoodiana delle guerre arabo-israeliane eh. Siriani, giordani ed egiziani non erano mica cammellieri, se non forse come livello di addestramento e capacità dei comandanti. Avevano centinaia di aerei e migliaia di carri armati. Ma tutta roba qualitativamente inferiore a quella di cui disponevano gli israeliani.
Buono, a sto giro dovranno passare dal congresso ![]()
Non è l’iran e tantomeno gli altri vicini della zona, poi ormai tutto può essere ma ce ne vuole per pensare di attaccare il secondo esercito della NATO ![]()
The Turkish Armed Forces participate in an EU Battlegroup under the control of the European Council, the Italian-Romanian-Turkish Battlegroup. The TAF also contributes operational staff to the Eurocorps multinational army corps initiative of the EU and NATO.
The TAF is the second largest standing military force in NATO, after the U.S. Armed Forces.[9] Turkey is one of five NATO member states which are part of the nuclear sharing policy of the alliance, together with Belgium, Germany, Italy, and the Netherlands.
Poi oh, ripeto, siamo nella tempolinea dove niente è più impossibile
leggevo di “Aerei militati Iraniani sopra Teheran”
ma non li avevan distrutti? ![]()
Primi report
Strikes reported in and around Kargan, Minab, Sirik, Isfahan and Qeshm Island. Unconfirmed reports that the South Pars Gas Complex has been targeted.
Israeli officials say Israel is on high alert, ready to join American forces as well as retaliate in the event Iran targets Israel.
According to Axios: “All the targets that are being attacked are located in southern Iran. which include air defense systems, radars, and command and control units for drones.”
Per me Israele prenderebbe solo delle sonore sberle dalla Turchia.
Come le prenderebbe in Iran e le sta prendendo in Libano.
Ma non capisco cosa vi spinga a pensare che Israele sia un agente razionale ![]()
E’ un rogue state il cui unico obiettivo e’ creare quanto piu’ disordine possibile nella regione in modo da diventare potenza regionale / greater israel etc.
Boh ma Israele al netto della propaganda che la vuole forte fortissima con gli agenti segreti robot che ti scopano la mamma col cazzo che ha la capacità di andare in guerra con la Turchia, sono letteralmente una base USA in Medio Oriente che senza i soldi di papino sprofonderebbe tempo due mesi. Con la Turchia bisogna fare buon viso a cattivo gioco perchè Erdogan ogni tanto si alza a sinistra del letto e dice qualcosa contro Israele, ma persino un pazzo in culo come Natacoso credo manco si sogni di andargli a pestare i piedi. Già adesso in Libano al netto della totale assenza di news sui canali mainstream, con un minimo di ricerca si trovano parecchi articoli relativi all’IDF che prende i cazzi col fischio da Hezbollah, figuratevi la Turchia.
Non so se è un mezzo OT, nel caso chiedo scudo:
Magari ne avete già parlato ma sta roba che con la scusa dei “resort di lusso” si vogliono comprare zone costiere in albania e in puglia per controllare gli accessi all’adriatico? A me sta cosa inorridisce parecchio, ma non ho ancora capito chi sono gli attori in gioco esattamente, a parte la vociferata famiglia trump? Israele? Qualche giornalista investigativo è risalito a una catena di shell corp con sede in Olanda (perchè l’Olanda permette vari loophole legali), con partecipazione di mafia italiana e altri personaggi internazionali super shady. Ma sono notizie che lasciano il tempo che trovano da reel sui social. Qualcuno ha info solide a riguardo, soprattutto sulla responsabilità degli attori italiani che potenzialmente potrebbero permettere una porcata del genere?
Ok ho scavato un po’, a quanto pare per il progetto in puglia c’è dietro una holding di bill gates ![]()
la turchia non si caga addosso eh, ricordiamoci quando abbattè l’aereo russo che aveva sconfinato
Trump ha detto apertamente che vuole incularsi tutto il petrolio Iraniano, invadere Kharg etc su Truth poco fa.
Mi sa che è ufficialmente ripartita la guerra che non si era mai fermata davvero ![]()
Eh sì, ufficiale che il merda continua a dire merdate:
Madonna devono implodere gli Stati Uniti.
È uscita croce.
Beh è sempre stato l’obiettivo della banda bassotti con a capo Trump, Netanyahu gli ha spiegato che bastavano due bombette e si poteva rubare tutto il petrolio iraniano