[/Split]Il tempo delle mele, agorà director's cut

L’avevo notato, ma da quello che mi ricordo sono al limite del legale.
A 12 anni sarebbe stato reato se avessero avuto un rapporto sessuale.
I rapporti tra 13enni e 17enni sono legali. Tra 13enni e 18enni è reato.

14 anni è l’età del consenso in Italia e puoi fare quello che vuoi.

Boh l’idea di due fidanzati di 13 e 17 anni ti sconvolge così tanto?

1 Like

Avendo figli in quel range, si, abbastanza.

Per carità nei limiti del legale uno fa quello che vuole ma a quell’età 4 anni di differenza non sono pochi eh?

1 Like

Diciamo che una va alle medie e l’altro agli ultimi anni delle superiori. Messa così, beh nemmeno io starei tranquillissima :asd:

1 Like

Boh fosse mio figlio cercherei di capire più che altro chi mi trovo davanti rispetto a capire se ne ha 16 o 17 il partner.

Ma da che mondo è mondo le ragazze di 13-14 anni cercano quelli di 16-18 anni.

Mi sembra la cosa più normale del mondo, sembra che cadi dalle nuvole :asd:

La tua bambina è cresciuta, fattene una ragione :asd:

3 Likes

O sono i diciassette/diciottenni che essendo mediamente delle croste fuori dalla luce di Cristo vanno a predare le bambine di 13/14 perché antisociali e paralizzati nel cervello? :asd:

Certo certo, i maschi sempre predatori e le povere e angeliche 14enni che vengono assoggettate contro la loro volontà.

Che cazzo di visione distorta della realtà jesus :rotfl:

3 Likes

Non c’hai capito un cazzo come sempre.

Una tredicenne ha il diritto costituzionale di essere una mongoloide e di chiederti qualunque cosa, tu che ne hai 17 hai anche il diritto (e a mio avviso il dovere) di dire “no, togliti dal cazzo, sta roba fa schifo”. Chissà perché spesse volte non succede :asd:

1 Like

Ma qual è il limite di sopportazione dello schifo?

Sì sì lo so mi sto contraddicendo, tanto mica è il mio forum.

Cosa esattamente farebbe “schifo”? E comunque sei mongoloide anche a 17

inb4 “un amore impossibile”

Ce lo vedo un 17enne che viene portato in disparte da una 13-14enne in discoteca per fare petting, la ferma chiedendole la carta di identità, le leva la mano dal cazzo e se ne va sistemandosi il suo mantello nero dicendole anche che gli ha fatto un pò schifo.

Roba da matti.

Se una 13-14enne vuole farsi toccare o vuole toccare un 17enne non è una mongoloide. L’è cominciato a piacere solo e giustamente il cazzo, non ci vedo nulla di strano.

No togliti dal cazzo, sta roba fa schifo.

La frase che racchiude tutta la sua dispercezione della realtà.

Insomma i 17enni tutti libertarian

Comunque boh io penso che il fatto che se uno ha 17 anni e 364 giorni e fa le cose zozze con una 13enne siamo ancora nel legale mentre se lo rifanno due giorni dopo si va nel penale magari dovrebbe anche far riflettere sul fatto che non è che fino a due giorni prima fosse tutto super ok :asd:

Capisco che siano ragionamenti complessi però

4 Likes

Banalmente se non sei un quadriplegico cerebrale vai a fare petting con le tue pari del checks notes quarto anno di liceo, invece di andare a fare petting con checks notes una che va alle medie. Dice molto di te diciassettenne se invece di andarti ad infrattare con le tue pari, a livello di dinamica di potere e a livello di vissuti, preferisci infrattarti con quelle delle medie :asd:

Per me è degrado sociale, poi oh, se vuoi morire sulla collina dell’andare ad infrattarti con le tredicenni a diciassette sei il benvenuto ed è esattamente quello che mi aspetto :asd:

7 Likes

Non sei tu a decidere cosa è moralmente giusto o sbagliato, eh.
E’ legale e per loro è ok, quindi “fatti i cazzi tuoi” (cit).

2 Likes

Non so Jack, 13 anni vai in seconda media o hai appena iniziato la terza media.
Dall’altra parte sei in quarta superiore… io le bambine delle medie non le guardavo mica quando ero piccolo, perché erano… boh, piccole?
Ma non ricordo manco un mio amico, sia nella nostra compagnia che a scuola, che in quarta o quinta superiore andava con una delle medie.
Pure le discoteche del pomeriggio, che pullulavano di minorenni, mica ci andavamo.

Poi oh, i “requisiti di legge” li ha elencati su @Nakiami e li ho pure studiati, però 'nsomma.

2 Likes

Io andavo in un liceo privato in cui c’erano anche le medie. Quindi avevo i bambocci davanti tutti i giorni.

Ripensando alla me stessa di 17 anni che guardava quelli delle medie: per me erano dei bambini. Bambini. Seriamente dai. Forse avete ricordi confusi di quell’età. Spero.

7 Likes