[/split] il grande balzo nello split CHINA!

questi sono gli oppressori delle minoranze che non ti piacciono, giusto?

scusa ma è difficile tenere traccia di quali sono i regimi approvati e quali no.

Bordo, credo tu non abbia capito proprio un cazzo.
Non credo che molti qui difendano il regime cinese, ma ci sono cose per cui la nostra parte di mondo è decisamente peggio.

Non capirlo e processarlo mostra dei limiti cognitivi notevoli.
Vuoi parlarne?

3 Likes

Esatto, quelli che costruiscono i forni per cremare gli immigrati non mi piacciono.
Nella foga del cercare disperatamente qualcosa di intelligente da dire, cerca magari di notare su cosa stai facendo leva.

ti sbagli :dunnasd:

quelli che fanno i campi di concentramento per le minoranze invece? e quegli stessi che reprimono il dissenso nel sangue? o che limitano l’accesso alle informazioni disponibili ai loro cittadini per tenerli incatenati? quelli invece?

Neanche loro mi piacciono, ovviamente.

Quindi?

Ripeto: pensi di star muovendo una critica intelligente?

piu che altro ti sto facendo notare le stupidaggini che dici, tipo i famosi passaggi di potere pacifici :rotfl:

Borzo, accanna :asd:

2 Likes

Te lo spiego io perchè Pjem è un po’ maestrino :asd:

Hong Kong è passata cinese nel 1997, in modo pacifico.
I problemi son stati nel 2019 :teach:

Vediamo se sta pantomima finisce :asd:

Edit: Sorry si Hong Kong, non taiwan…

Hong Kong, non Taiwan, ma si, tanto non è una questione di convincerlo, non vedete come è emotivo a riguardo?

Tanto Taiwan è la prossima.

Tanto sono nazi chi se ne frega. :dentone:

Quale parte di “Hong Kong deve restare indipendente fino al 2047” non è chiara? :dunnasd:

Chissenefrega se UK ha trasferito pacificamente quel territorio alla Cina.
La Cina ha brutalmente disintegrato il governo, i diritti e l’indipendenza con la violenza e gli abusi sui manifestanti, sugli organi stampa indipendenti, ecc.

Questo dimostra che la Cina schiaccia ogni forma di democrazia o potere alternativo solo quando ha la sicurezza che qualcuno non interverrà.
Che la Cina non si fa problemi a infrangere accordi internazionali o altro, se qualcuno non ha la forza per farli rispettare.

Semplicemente in Cina la guerra non funziona come collante della popolazione; non è prevista la guerra nel “patto sociale” con i cittadini e quindi schiacciano i deboli solo quando possono farlo indisturbati, che sia Hong Kong, gli uiguri nello Xinjiang o altro.

6 Likes

Cos’è questo, il tormentone dell’estate?

6 Likes

sinofobiaaa111!!!11

Dici poco, gli USA manco quello :asd:
Comunque mica sono in disaccordo, questo purtroppo è la realtà della politica internazionale.

1 Like

Che è tipo quello che dicevo inizialmente, prima che a Borzo venisse un attacco per nessun motivo.

2 Likes

certo nessun motivo per scaldarmi quando si dicono stronzate sul pacifico passaggio di Hong Kong alla cina

nessun motivo :sisi: :rotfl:

comunque accanno semplicemente perché tanto è sempre così, ci sono i soliti pro china ed è inutile discuterci, possiamo tornare a parlare dei fasci che non vi piacciono quindi quelli americani

borzo
se tu mi dici che il passaggio da uk a cina è stato violento ti diciamo di no in quanto il passaggio non è stato violento, non sono andati con i militari a picchiare la popolazione, a sparargli o lanciare missili
se 10 anni dopo che è tornata sotto la cina ci sono repressioni pesanti è un altro discorso ma lì non si parla di passaggio cosa ti è difficile capire di questa cosa?

9 Likes

è ovvio che si parlasse di questo, state facendo gli askhtually dalla torre d’avorio porco iddio :vface: