[/split] il caso "miamoglie"

Il quadruplo? :asd:

Il quadruplo come numero, non come percentuale :asd:

Roccella: “I femminicidi non calano con l’educazione sessuale”. Nordio: “Il codice genetico del maschio non accetta parità”.

D’accordo, ma riguardo la dichiarazione del Ministro della Giustizia, di cui non ho per inciso una grande opinione, cerchiamo almeno di non decontestualizzare la frase come è spesso invero costume di altri, perché, per sbagliate siano i fondamenti della correlazione con i tratti genetici del comportamento, perlomeno concettualmente ci ha provato. La collega no, un caso presumibilmente senza speranza. :asd:

Veramente sia Roccella che Nordio dicono cose sacrosante, stranamente.

Anche quello che dice Roccella ha perfettamente senso, se si è visto che in altri paesi nn correla con la diminuzione della violenza verso le donne bisogna cercare altri modi per ottenerla, fermo restando che l’educazione affettiva o sessuale come cazzo vogliono chiamarla serve cmq per altre cose.

Eh, appunto; l’educazione sessuale - sentimentale è, o meglio dovrebbe essere, un approccio multifocale ad una vasta pletora di problematiche e dinamiche, strumentalizzarne il contenuto limitandosi ad un aspetto è se non altro piuttosto meschino.

ma è esattamente quello che dice:

«Non c’è una correlazione - ha ribadito Roccella - tra l**'educazione sessuale a scuola** e la riduzione di casi di violenza. Possiamo parlare di educazione sessuale ma non mettiamola insieme alla violenza sulle donne. Dobbiamo capire quali sono gli strumenti realmente efficaci se non vogliamo essere ideologici ».

Per come la interpreto io puoi parlare di introdurre l’educazione sessuale ma senza aspettarti che riduca la violenza, per quello ci vuole altro.

Invece sento molto parlare di educazione sessuale come strumento anti-femminicidio, cosa che puzza di cazzata da un kilometro.

Gia, assurdo come l’educazione sessuale e affettiva possano andare a contrastare un fenomeno come quello dei femminicidi che è culturale :ahsisi:

in realtà chi lo fa sbaglia termine.
educazione sessuale è una cosa.
educazione affettiva un’altra.

come minimo la roccella fa confusione, forse addirittura di proposito

7 Likes

La interpreto come una differenza semantica tra educazione sessuale ed educazione sentimentale, tematiche affrontabili unitariamente perché vi sono delle evidenti sovrapposizioni nelle esperienze vissute, ma comunque specifiche a differenti dinamiche.

This

Però fornisce un ottimo trampolino per gli edgelord e le loro cazzate

se nei paesi dove c’è da decenni l’educazione sessuale i femminicidi non calano è effettivamente assurdo affermare che serva a qualcosa, è tautologico.

culturale o meno che sia il fenomeno non c’entra una mazza con le conclusioni di Roccella.

ma non lo sa ancora nessuno di quale educazione vogliono introdurre.

Adesso c’è l’educazione sessuale facoltativa credo vogliano ampliare a tutti quello che oggi è “sperimentale” in qualche scuola e facoltativo, anche perchè non so chi sia formato in italia per fare educazione affettiva.

Il problema è l’atto rimane comunque la cuspide di una serie di fenomenologie più ampia, per dire è anche possibile nei paesi con una connotazione meno paritaria e persino suprematista nei rapporto uomo - donna il numero di assassinii sia inferiore in quanto le dinamiche di potere non richiedano di arrivare a tanto, forse perché appunto il rapporto sia consuetudinario ed accettato e non sfidato. Poi dipenderà pure dalle dinamiche sociali, dalla violenza pubblica e del criterio con cui i dati siano raccolti.

Partiamo da qualche dataset condiviso, giusto per avere una base di discussione quantomeno.

Di tautologico c’è solo la tua ignoranza nel dire che siccome in alcuni paesi dove è praticata l’educazione sessuale il tasso di femminicidi non diminuisce, allora non serve a niente
Come se non ci fossero una miriade di fattori che contribuiscono culturalmente al fenomeno

Oh però puoi fare gli ashktually di cristo, complimenti

figa oh non capisci mai un cazzo e ne hai proprio fatto una tua bandiera.

Quotami dove ho scritto che non serve a niente e cura questo tuo analfabetismo funzionale perchè è grave.

ti aiuto che ti vedo sempre in difficoltà…

Ma non è “come la vuoi chiamare”, sono due cose diverse che possono anche coesistere.

La parte evidenziata in giallo

al momento ne esiste solo una nel nostro paese ed è quella sessuale, ma sembra che quando ne parlano sui giornali sia la stessa cosa quello intendevo. Credo cmq che gli insegnanti di educazione sessuale si sforzino anche di parlare di affettività, ma dovrei chiedere i dettagli a chi ha i figli che la fanno e sono proprio pochi.

sei imbarazzante, giuro.

a qualcosa “PER I FEMMINICIDI” perchè di quello si parlava la madonna è la mia protettrice, sforzati di capire i concetti perchè sei un disastro, davvero.

perche’ questa svolta noiosa e looposa al 3d del venerdi?

annateveneffanculo :asd: