Siamo il paese con l’acqua del rubinetto tra le migliori al mondo e beviamo una quantita’ assurda di acqua in bottiglia.
power of marketing
i tubi degli immobili sono parte dell’analisi?
È una parte della propaganda per comprare l’acqua in bottiglia
Lo switch per me è stato abitare al quarto piano senza ascensore
Inoltre ora puoi andare alle olimpiadi.
Non compro un cestello d’acqua dagli anni 90.
io ho comprato bottiglie solo x avere la scorta di acqua del rubinetto perchè nn vogliam restare senza ma comprarla di base con la qualità cher abbiamo nn ha senso in diverse zone
Io non discuto sulla qualità, ma vi sfido a consumare regolarmente l’acqua di rubinetto qui in Valdelsa
È una roba devastante, ti sembra di bere il calcare.
Imbevibile da quanto è dura.
Quindi la scelta è necessariamente :
-spendi soldi per un addolcitore
-spendi soldi per acqua in bottiglia
Chi non può scegliere la prima ricade sulla seconda
Siamo sicuri che una brita da 30 euro non risolve i problemi di gusto?
Troppo basse le tasse su chi imbottiglia la minerale, dopotutto l’acqua è di tutti ma loro ci fanno i soldi. Se costasse un paio di euro a bottiglia invece di 20 centesimi il trend cambierebbe
vabbè comunque esistono anche soluzioni tipo quella che ho qua, che non ho idea quanto sia comune, ovvero
la compagnia dell’acqua locale che ha i punti di distribuzione, dove viene fatta la microfiltrazione.
non bevo quella di rubinetto perché c’è quella di rubinetto deluxe
forse in alta montagna è l’acqua più buona del mondo, ma a valle vi sfido a berla tutto l’anno
in più la maggior parte delle tubazioni dei tratti finali sono tutte marce
Qui da me l’acqua di rubinetto è imbevibile, è estremamente clorosa/calcarea ed ha un pessimo sapore.
Dovrei farmi installare uno di quei depuratori sotto il lavandino ma non costano poco.
i sommelier dell’acqua
quante storie
Beh è letteralmente la cosa che bevo di più nella vita, tutti i giorni, almeno 2L al giorno.
Scusami se faccio il sommelier.
per il cloro basta farla riposare un po’
Guarda, la lascio sempre in frigo per X ore anche perché mi piace bella fresca, non cambia molto dal lato del gusto, continua a farmi abbastanza schifo.
in quei casi basta mettere o l’addolcitore o uno di quegli impianti che microfiltra/osmosi, certo il costo iniziale magari non è bassissimo ma
-1 poi hai l’acqua “meglio” anche per quando cucini/ti fai il thè-caffè ecc
-2 non crei un fottilione di rifiuti di plastica
-3 non ti devi più sbattere a portare tot kg aggiuntivi ad ogni spesa
-4 se fai cmq il conto della differenza costo acqua in bottiglia/acquedotto, ci rientri in relativamente poco tempo (qualche anno).